Sono state ufficializzate oggi le convocazioni della Nazionale Italiana Under 23 e faranno parte della spedizione azzurra guidata dal CT Marino Amadori tre atleti del Team Colpack: Simone Consonni, Filippo Ganna e Riccardo Minali.
Il primo impegno riguarderà il piemontese Ganna, campione del mondo ed europeo dell’Inseguimento individuale, campione italiano e vice campione europeo a cronometro, che anche a Doha si misurerà proprio nella prova contro il tempo dove nutre ambizioni importanti anche se probabilmente il percorso non è proprio adattissimo alle sue caratteristiche. La prova a cronometro è in programma lunedì 10 ottobre alle 11,30.
Ganna tornerà in gara anche per la prova in linea di giovedì 13 ottobre (partenza alle 12) alla quale si schiereranno al via tra gli azzurri anche Consonni – secondo al Mondiale di Richmond un anno fa – e Minali.
Oliviero Troia sarà riserva in patria.
Esprime soddisfazione per queste convocazioni il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni: “Il Mondiale sarà l’ultimo appuntamento importante di una stagione che per noi è stata straordinaria. Queste convocazioni sono il giusto premio per i nostri ragazzi e per tutta la squadra per quello che hanno saputo fare in questa stagione. Non posso che essere soddisfatto e augurare il meglio ai miei ragazzi che saranno impegnati al Mondiale”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.