#FORZA NIPPO. Dal 25 settembre su Bike Channel

TV | 13/09/2016 | 07:49
#ForzaNIPPO.
Nuovo nome, episodi inediti, stessi estrosi protagonisti.
Bike Channel e la NIPPO Vini Fantini lanciano la seconda edizione della Docuserie che racconterà tutti i “dietro le quinte” di un team professionistico. Se la prima edizione, “Sognando il Giro”, raccontava il sogno del nuovo team di raggiungere la Corsa Rosa, la seconda edizione ripartirà proprio dal Giro d’Italia, quello del 2016 nel quale Damiano Cunego ha lottato sino all’ultimo per la conquista della maglia blu, per raccontare al pubblico televisivo il proseguo della stagione e le gare Asiatiche affrontate dalla squadra Italo-Giapponese davanti a un caloroso e numeroso pubblico. Da qui il nuovo nome, “Forza NIPPO”, con le avventure in terra nipponica dei ciclisti #OrangeBlue, mostrando alcune di quelle gare fuori dalla storica Europa a due ruote, ma frontiera del nuovo ciclismo.

#Protagonisti
La verve del Direttore Sportivo Stefano Giuliani, la concentrazione prima delle gare del capitano Damiano Cunego, la simpatia del giapponese Genki Yamamoto alla Corsa Rosa, la grinta di Pierpaolo De Negri, leader delle gare asiatiche e “doppia maglia blu” nelle due competizioni nipponiche, andranno in onda dal 25 settembre su Bike Channel, canale 214 di SKY. Ogni domenica, per 6 week-end consecutivi, alle ore 20.00 un nuovo episodio inedito, in settimana numerose repliche per chi si fosse perso la precedente puntata. Il racconto ripartirà proprio dal grande obiettivo della prima edizione: Il Giro d’Italia. Il racconto non verterà solo sulle complessità interne alla squadra in occasione di un importante appuntamento del calendario, ma anche sulle complessità e competenze dell’organizzazione della Corsa Rosa, con interviste e retroscena raccolti grazie alla disponibilità di RCS Sport.
 
#Numeri
La seconda stagione della Docuserie è frutto anche del successo di ascolti della prima edizione, andata in onda su Bike Channel (e Gazzetta TV), con numeri e ascolti oltre le migliori aspettative, Sono stati circa 300.000 gli spettatori complessivi, con una media di 25.000 spettatori a puntata, per gli 8 episodi inediti trasmessi da Bike Channel. Il successo è continuato on-line con 120.000 view dei video teaser dell’edizione 2015.

Francesco Pelosi, General Manager del team è già molto soddisfatto del progetto nato e ideato a livello marketing dalla sua agenzia di comunicazione Sun-TIMES: “Grazie alla partnership con Bike Channel e al sostegno di sponsor come NIPPO, Vini Fantini, De Rosa, Vittoria e Inkospor che hanno continuato a credere nel progetto abbiamo potuto realizzare una seconda stagione che ha le potenzialità per essere ancora più interessante della prima per il pubblico di appassionati. Il progetto nasce nel 2015 in Sun-TIMES è ha un modello tanto di Marketing, quanto Televisivo vincente. Grazie alla disponibilità di RCS Sport saranno infatti raccontati anche i dietro le quinte dell’organizzazione del Giro e non solo del nostro team. Altrettanto curioso per il pubblico sarà andare alla scoperta delle gare asiatiche, di più recente costituzione ma con un grande seguito di pubblico locale come le gare del circuito asiatico e in particolare quelle nipponiche a cominciare dal Tour of Japan, fino alla Japan Cup passando per il Tour de Hokkaido.”

Il trailer ufficiale e alcune curiose anticipazioni saranno svelate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ufficiale del team. Per tutti l’appuntamento è per domenica 25 settembre, alle ore 20.00 su Bike Channel, canale 214 di SKY.


 
#ForzaNIPPO
New name, new episodes, same brilliant characters.
Bike Channel and the NIPPO Vini Fantini launch the second edition of the Docu-Reality that will unveil all the backstage of a Professional Cycling Team. If the first edition, “Sognando il Giro”, was based on the dream of a new team that aim to participate to the Giro d’Italia, the second edition will start from the Pink Ride of the 2016, where Damiano Cunego was in battle until the end for the “Blue Jersey”, to tell to the public the story behind this race and all the following races in Asia in front of a great and numerous public. From here the idea of the new name, “Forza NIPPO”, with the adventures in Asia and in particular way in Japan of the #OrangeBlue riders, with a special and unique overview on the Asian races outside from the historic one in Europe.
 

#MainCharacters.
The verve of the Sports Director Stefano Giuliani, the concentration of the captain Damiano Cunego, the Genki Yamamoto attitude on his first Pink Ride, the determination of Pierpaolo De Negri, leader of the Asian races and twice Blue Jersey in the two Japanese races. All them and many many more will be on-air from the 25th of September on Bike Channel, n. 214 of SKY platform each Sunday, for 6 week-end, at 8.00 p.m. with a new episode. The storytelling will re-start from the great goal of the first season: the Giro d’Italia. The story will focus both on the internal Pro team complexity and on the external one, of the RCS organization of one of the most important e complexed competitions of the Pink Race, with many interviews and backstage collected thanks to RCS Sport collaboration.
 

#Numbers.
The second season of the Docu-Reality came also from the first year success, that went on-air on Bike Channel (and Gazzetta TV), with numbers and share over the best expectations. Around 300.000 people looking to at least one episode, with a medium share of 25.000 first edition episodes on Bike Channel. The success was also a social media one, with 120.000 view of the video teaser of the 2015 edition.
 

Francesco Pelosi, the General Manager of the team is very satisfied of the project born and builded, from a marketing point of view, inside his communication agency Sun-TIMES: “Thanks to the partnership with Bike Channel and with the support of sponsor as NIPPO, Vini Fantini, De Rosa, Vittoria, Inkospor that have continued to believe in the project we have been able to realize a second season that have a big potential, in my opinion also more interesting of the first one, because with Giro d’Italia backstage and Asian races backstage that usually standard public is not able to seen. The project was born in 2015 in Sun-TIMES and has a winning marketing and tv model. Thanks to RCS Sport will be possibile to storyteller also the backstage of the Giro organization. Very particular will be also the possibility to see Asian races, most recent of the European one, but with an incredible number of public on the roads, starting from the Tour of Japan, until the Japan Cup passing through the Tour de Hokkaido.”
 

The Official Trailer and some teaser will be unveiled in next days on the official Facebook Page of the team. For all the fans the official meeting is for Sunday 25th of September, at 8.00 p.m. on Bike Channel, n. 214 on SKY platform.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Forze nuove per la Arkea B&B Hotels: la formazione bretone fa approdare al professionismo Victor Guernalec, uno dei migliori dilettanti francesi della stagione.Victor, cosa significa per te questo passaggio?«È un sogno che si realizza, anche perché vengo dalla Bretagna:...


Le notizie in vista del fatidico Black Friday sono davvero super anche per gli appassionati del marchio LOOK, infatti, solo fino alla mezzanotte del 30 novembre e fino ad esaurimento scorte potrete sfruttare in alcuni casi un risparmio fino al 59% su una...


Tra i tanti riconoscimenti che vengono tributati in questi mesi a Lorenzo Mark Finn non poteva mancare quello del Comune di Avegno dove il campione del mondo degli juniores risiede con la famiglia. L'occasione, ieri sera, grazie alla disponibilità dei...


La SC Cesano Maderno ha da vent' anni lo stesso presidente, Giuseppe Fontana (papà del medagliato olimpico della mountain bike Marco Aurelio) e una struttura societaria altrettanto collaudata, che tra i massimi dirigenti nonché direttore di corsa della Cesano-Ghisallo vede...


E sono trenta. Trenta edizioni dell’Oscar tuttoBICI, trenta serate organizzate, trenta liste di campioni da invitare, applaudire, coccolare e premiare. Campioni, una parola che non è scelta a caso: tutti coloro che hanno vinto l’Oscar sono dei campioni, indipendentemente dal...


Quel numero che aveva attaccato per l'ultima volta sulla maglia il primo giorno di settembre nella Elfdorpen, resterà l'ultimo della sua brevissima carriera: lunedì è morto improvvisamente, proprio nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, il dilettante belga Tuur Hancke. A...


Era solo venerdì quando Maxim Van Gils dichiarava che le trattative con la Lotto-Dstny stavano procedendo in modo positivo. Il ciclista belga, aveva rilasciato alcune dichiarazioni durante il torneo di padel organizzato dalla A&J All Sports, la società dei fratelli...


Moto e bici in Italia. Due anime di un settore fatto di eccellenze, passione, innovazione e trionfi sportivi: quella a motore, con un mercato trainante (+42% dal 2020 al 2023), che non smette di crescere; e quella delle due ruote...


La Parigi-Dakar in bici elettrica. Sei tappe in otto giorni, dagli 80 ai 120 km al giorno, dal 30 novembre al 7 dicembre. E’ il Tembaine Desert Rally. Una prova estrema ma sicura. Della Parigi-Dakar ha l’ispirazione, e c’è il...


E' stata una straordinaria serata di gala quella con cui il Presidente dell'Uc Asolo Bike Poggiana, Giampietro Bonin, ha voluto radunare presso il Ristorante Rino Fior di Castelfranco Veneto (Tv) i sostenitori, i collaboratori, gli ospiti e le autorità vicine...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024