Domani dalle 14.30 su www.redbull.tv potrete assistere allo spettacolo offerto dai migliori atleti della Downhill internazionale sulla pista austriaca che per il sesto anno di fila ospita la Coppa del Mondo. La pista disegnata nel bike park di Leogang, criticato in passato per essere troppo artificiale, negli anni è stato modificato per andare incontro ai gusti di riders e spettatori e questa volta rappresenterà il giro di boa del circuito.
Le emozioni per il 4° round della Coppa del Mondo DH non mancheranno anche per il maltempo previsto. La pioggia renderà il percorso già tecnico, stretto e molto veloce ancora più insidioso (guarda il track test realizzato da Claudio Calori su www.redbull.com). Le sponde e gli alti salti della prima parte, così come le radici che attendono i piloti nel bosco metteranno in risalto le qualità teniche dei vari pretendenti alla vittoria.
Nella gara maschile tra questi c'è senz'altro Aaron Gwin che l'anno scorso su questo percorso ha vinto con una run che resterà nella storia della DH, avendo registrato il miglior tempo scendendo... senza catena, rottasi appena uscito dal cancelletto. Le condizioni climatiche potrebbero favorire però Danny Hart, che in questo inizio di 2016 ha dimostrato una buona condizione e è in cerca del risultato pieno oppure Josh Bryceland, che al contrario vuole riscattare un avvio di stagione sottotono sul percorso che lo ha visto trionfare nel 2014.
Tra le donne il pronostico è facile visto il dominio incontrastato di Rachel Atherton, che avrà nel mirino la sua decima tappa consecutiva vincente. Due volte prima su questo tracciato, compresa l'edizione 2015, punta a rafforzare il suo incredibile record. Per il podio tra le forti discesiste inglesi potrebbero farsi strada le italiane, in particolare Veronika Widmann, sesta domenica scorsa. A fare il tifo per lei tra gli altri c'è Marco Aurelio Fontana, come potete leggere nel suo "High 5": Leogang back to park.
Seguite tutta l'azione del round austriaco di World Cup DH come sempre LIVE su RedBull.TV, a partire dalle 14.30 di domenica 12 giugno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.