Un interessante incontro letterario vede al centro il grande Francesco Moser, ospite a Cremona della presentazione del libro 'Record dell'ora. La storia, le imprese, i campioni' del giovane autore cremasco Fabio Guerini.
L'evento si terrà giovedì 9 giugno dalle 19:00 presso il ristorante Cascina Moreni di via Pennelli 11 a Cremona, e oltre a Moser vedrà la presenza dell'ex campione padovano Dino Zandegù assieme a tante altre glorie del ciclismo locale.
A moderare l'incontro sarà lo stesso Fabio Guerini, 26enne speaker di diverse manifestazioni ciclistiche, che racconterà i retroscena del proprio libro coinvolgendo gli ospiti con le loro testimonianze dirette.
Nel 1984 Francesco Moser conquistò il Record dell'ora assoluto a Città del Messico segnando uno spartiacque nella storia del ciclismo per quanto riguarda la preparazione atletica e la costruzione della bicicletta, ottenendo negli anni successi anche i primati a livello del mare e indoor.
L'evento sarà ad ingresso libero, ed è patrocinato dal Comitato FCI Lombardia assieme all'Associazione Ciclisti Cremonesi.
Per chiunque cercasse informazioni sul libro invece, può contattare l'autore all'indirizzo mail: guerini.ciclismo@gmail.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.