Presentazione in pompa magna per la società ciclistica SIDERMEC F.LLI VITALI domenica scorsa presso l’Hotel Aurelia del gruppo SELECT HOTEL a Milano Marittima. La società ha presentato la squadra che quest’anno vede una doppia affiliazione, la squadra tradizionale in Emilia Romagna, composta da sette atleti, e la nuova squadra affiliata nella regione Marche che vede quattro nuovi tesserati. La novità deriva dalla esigenza di tutelare i corridori che hanno corso fra gli allievi nella società Alma Juventus Fano, permettendogli così di approdare nella categoria superiore.
Sotto gli occhi del Presidente Onorario PINO BUDA, della ditta SIDERMEC, sponsor principale della società, hanno portato il loro saluto la Vice Presidente della Federazione Ciclistica Italiana DANIELA ISETTI, insieme al commissario tecnico della categoria RINO DE CANDIDO, il consigliere Regionale della FCI SILVANO ANTONELLI ed il Presidente della Federazione Marche LINO SECCHI. La presentazione è stata condotta da Elisabetta Gardini di TeleRomagna. I Presidenti delle due società ciclistiche, della Sidermec F.lli Vitali, ossia l’inossidabile Tarcisio Paolucci, e della Sidermec F.lli Vitali Fano, questo il nome della società affiliata nella vicina regione, con la neo presidente Muccioli Ing. Sara, hanno tolto il velo alle nuove maglie sociali con le quali vedremo sfrecciare nel 2016 i seguenti atleti: ANDREA BONACCI, FEDERICO CORVINI e NICOLO’ GOZZI confermati per il secondo anno, ed i nuovi: ANTONIO TAGLIOLI, PASQUALE REPINO, ELIA TEDALDI, provenienti dal GS Santa Maria Codifiume, e MATTEO VASCIAVEO, ex Fiumicinese. In totale in sette a difendere i colori della squadra romagnola sotto gli ordini del tecnici GIANLUCA MAFFI e GIOVANNINO BRUNELLI. Per la squadra fanese difenderanno i colori della nuova maglia MATTEO CARBONI, GEREMIA GOFFI, PATRIZIO BELARDINELLI e MATTEO BELOGI, agli ordini dei tecnici SIMONE RIGHI e MASSIMO BELLETTI.
La società, per la corrente stagione, ha confermato l’organizzazione di due manifestazioni riservate alla categoria Juniores, ossia la COPPA ACHILLE GRANDI, prevista per il 15 maggio a Sant’Angelo di Gatteo, e la COPPA SAN CRISTOFORO, in data 31 luglio a Longiano.
La gara di apertura è a Cassanigo il 20 marzo e compito della società è di riuscire a migliorare gli ottimi risultati ottenuti nel corso del 2015, sei vittorie su strada ed altri 33 piazzamenti nei primi cinque ma soprattutto il titolo di Campione Italiano della specialità su pista medison ottenuto con Nicolò Gozi. Sulle strade, e sulle piste di tutta Italia la sentenza. In bocca al lupo.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.