Simone Petilli oggi ha conquistato il terzo posto nel Giro del Medio Brenta, gara internazionale per elite e under 23, con arrivo a Gallio sull'Altopiano di Asiago (VI).
Il 22enne lecchese dopo una gara di 177 km da protagonista ha dovuto inchinarsi solo negli ultimi metri ai siciliani Michele Gazzara (Mg Kvis Vega) e Paolo Brundo (Coppi Gazzera) con i quali si è giocato la vittoria avendo anticipato il resto del gruppo. Molto attivi in particolare anche i compagni Stefano Nardelli e Marco Tecchio, protagonisti di attacchi precedenti.
«C'è stata selezione ma non quanta speravamo, Simone ci ha provato a più riprese a staccare i due isolani ma non ci è riuscito e in volata ha dovuto accontentarsi della terza piazza» spiega il direttore sportivo Marco Milesi. «La squadra c'è, i ragazzi pedalano bene, siamo fiduciosi per l'imminente Valle d'Aosta, del quale nei giorni scorsi siamo andati a provare le tappe».
Dal 14 al 19 luglio il Team Unieuro Wilier Trevigiani sarà appunto impegnato nel 52° Giro della Valle d'Aosta e domenica prossima al 68° Trofeo Matteotti tra i professionisti.
Oltre che su strada gli alfieri bluarancio si metteranno in mostra anche in pista in ambito internazionale. Davide Plebani difenderà la maglia azzurra ai Campionati Europei in programma dal 14 al 19 luglio sul Velodromo Olimpico di Atene, convocato dal CT Marco Villa per disputare la prova dell'inseguimento a squadre e dell'americana; pochi giorni più tardi il compagno Sebastian Trillini sarà in gara ai XVII Campionati Panamericani di Toronto con il quartetto schierato dalla Nazionale Argentina.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.