La UCI Track Champions League 2024 ci ha regalato un'altra spettacolare notte di gare grazie alla seconda delle due tappe di Apeldoorn, nei Paesi Bassi. Alla fine delle gare di questo fine settimana, Katie Archibald, Dylan Bibic, Harrie Lavreysen e...
Guardi che tutti quelli che hanno battuto il record dell'ora, ma anche quelli che lo hanno tentato e non ci sono riusciti, sono tutte persone serie, ed hanno fatto una cosa seria.
Poi c'è chi è più capace e chi meno, chi è più campione e chi meno, ma sicuramente solo il pensare di battere detto record è una cosa seria, come d'altra parte affermato dallo stesso Wiggo.
Quindi nessun inflazione, nessuna "oretta di celebrità", frase che fa ribrezzo al solo pensarci. Il record dell'ora non è una cosa per tutti, e per averne riprova provi lei a salire su una bici ed andare un'ora a tutta, vedrà che cambierà idea, e vedrà che rivedrà il suo giudizio di "nani e ballerine" che ha dato con un pò troppa superficialità a chi, con serietà ed impegno, ci ha provato.
Ci vuole più rispetto per chi fa la propria professione con serietà ed impegno, indipendentemente dai risultati.