Presso il Palazzo CONI di via Piranesi a Milano si è svolta oggi l’Assemblea della Lega del Ciclismo Professionistico. All’ordine del giorno, dopo la verifica poteri, l’insediamento del presidente (Vincenzo Scotti) e del segretario dell’Assemblea (Stefano Piccolo), l’approvazione del bilancio 2014 c’è stata la relazione morale, tecnica e finanziaria del C.D. relativa all’anno 2014. Il presidente Vincenzo Scotti ha esposto tutti i temi d’attualità che attengono al momento che sta vivendo il movimento professionistico.
La relazione è stata approvata all’unanimità ed ha toccato anche argomenti che, nel particolare momento contingente, che risente di diversi influssi non positivi collegati anche ha realtà esterne, rappresentano obiettive difficoltà e criticità. Per citarne alcuni si ricordano la riforma del ciclismo annunciata dall’U.C.I. il contratto della Lega con Rai e vari annessi e connessi, i rapporti con il CONI per la modifica della legge sul professionismo, i G.S. Continental e i problemi del calendario.
Ultimo, ma non ultimo, punto l’elezione del Presidente, del Vice-Presidente, dei Consiglieri e dei Componenti il Collegio dei Revisori. Passaggio di testimone, in questa staffetta, alla Presidenza della Lega Ciclismo fra Vincenzo Scotti e Enzo Ghigo che è stato eletto Presidente mentre Vincenzo Scotti continuerà a fornire il suo contributo importante nel ruolo di Vice Presidente. Michele Gamba è l’altro vice Presidente di designazione F.C.I. -
Il responso dell’urna ha riconfermato Consiglieri Amedeo Colombo per i corridori, Stefano Feltrin per i gruppi sportivi, Davide Goetz per i direttori sportivi e Mauro Vegni per gli organizzatori.
Il neo Presidente Enzo Ghigo ha assicurato tutto il suo impegno, unitamente a quello del C.D. e delle strutture, per favorire il superamento dei problemi, unitamente alla F.C.I., per fare squadra, in modo unitario sinergico.
Erano presenti il presidente del CPA Gianni Bugno, per l’associazione italiana dei corridori professionisti – ACCPI – il presidente Cristian Salvato e il segretario Federico Scaglia, Alberto Volpi e altri rappresentanti, a vario titolo, delle due ruote.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.