AG2R. Mondory "non negativo" all'Epo

DOPING | 10/03/2015 | 17:14
L’UCI ha ufficializzato la sospensione di Lloyd Mondory, ciclista francese della AG2R La Mondiale, per un risultato non negativo all’EPO in un controllo fuori competizione effettuato lo scorso 17 febbraio, due giorni dopo il settimo posto colto dal corridore nella Clásica de Almería.
Mondory è stato raggiunto dalla notizia in Italia dove era pronto per partecipare alla Tirreno-Adriatico dopo aver disputato sabato le Strade Bianche.
Mondory, che ora potrò chiedere le contronalaisi, compirà 33 anni nel mese di aprile e difende i colori della formazione di Vincent Lavenu dal 2004.

Copyright © TBW
COMMENTI
per Santambrogio usate altre misure...
10 marzo 2015 18:44 antani
per Santambrogio si è scritto subito POSITIVO...qui non negativo. Indubbiamente è la stessa cosa ma suona differente no...?

10 marzo 2015 19:10 foxmulder
Settimo posto... Controllo mirato. Non negativo... A chi avrà rotto le scatole costui?

Ma quali altre misure!!??
10 marzo 2015 19:43 Bartoli64
Caro Antani,
invece di alzare una polemica per nulla, perché non provi a documentarti sulla differenza esistente tra un esame “positivo” e uno “non negativo”?

Nel primo caso la quantità di sostanza rintracciata nei campioni biologici è tale da determinare già una positività, nel secondo caso è molto inferiore ma comunque rilevata dalle apparecchiature.

In ogni caso, visto che la molecola di EPO è del tutto esogena al fisico umano (ergo, qualcuno ce l’ha messa), credo che la posizione di Modory sia mooolto più scomoda rispetto a quella di Santambrogio il quale, almeno al momento del controllo, non correva per alcuna squadra e che avrebbe un certificazione medica che giustificherebbe (a detta del sui legale) l’assunzione di testosterone.

Documentarsi la prossima volta prima di blaterare di altre misure (please)!

Bartoli64

11 marzo 2015 00:01 VociDalGruppo
controllo mirato ? speriamo! rotto le scatole ? ma che li prendano TUTTI quelli che fanno i furbi... anche se non arrivano al traguardo.... finiamola!

Quanti cc?
11 marzo 2015 01:33 ruotone
Si è fatto l'epo? Ma non è possibile! Non ci credo.
Nella squadra di Lavenu? Noooo
Ma quanta epo? Quanti cc di epo? Una quantità di circa MPcc.

Ps. Antani dovevi studià! Dovevi andare dalle suore forcaioline.

Al solito (penoso) GAGGIO!!
11 marzo 2015 10:58 Bartoli64
Qualcuno dica al solito e penoso “gaggio” di cui sopra che - proprio per l’EPO - esistono le c.d. “microassunzioni” (che non si misurano certo in cc ma che sono comunque tali da essere rilevate dai cromatografi).

Bartoli64

Parli delle suore e risponde la suocera
11 marzo 2015 11:49 ruotone
Qualcuno dica al solito penieno moralista di evitare epiteti.
Anche gli insulti non si misurano in cc saccentone dei miei stivali. :)
Hai fatto il tuo tempo.

Parli di gaggi (e spunta il più ridicolo di tutti)
11 marzo 2015 13:24 Bartoli64
Senti blogger da strapazzo (e dai 3 o 4 nick), se sei capace rispondi nel merito della questione e non con le tue solite battutine cretine!

Com’è che dici poi? Epiteti? Uno come te ci sarebbe solo da coprirlo letteralmente di insulti (e sarebbe ancora poco)!!

Bartoli64

P.S. se io ho fatto il mio tempo pensa al tuo che non è mai iniziato e mai inizierà.
Dai su, ora torna pure a pascolare le vacche sulle Prealpi del varesotto e non ti occupare più di questioni che esulino dalla pastorizia.

Vacche al pascolo e vacche ...
11 marzo 2015 13:59 ruotone
Saccentone (senza ragione scientifica) le microdosi in assunzione si misurano in cc, giusto per dirti che hai detto una minkiata come di consueto. Il cromatografo infilatelo dove preferisci, anche nel merito.
Io sulle Prealpi ci vivo da pasha e dalle vacche ci bevo solo un gran buon latte.
Ma non ci sono nato ... dalle vacche :)

Al consanguineo delle vacche
11 marzo 2015 15:41 Bartoli64
AH SIII!!??

Allora se le microassunzioni si misurano in cc (sigla che indica i centimetri cubi) allora le dosi c.d. “da cavallo” si misurano in nanogrammi oppure in microgrammi, oppure ancora in picogrammi?

Caso-Ulissi (ad esempio) mai sentito parlarne? Ecco dunque la prova evidente che - oltre ad essere un ignorante certificato - chi spara le minkiate SEI SEMPRE E SOLO TU, anche quando cambi nick e ti firmi Romario (ricordi falsone)!?

Bartoli64

P.S. quando parli di “vacche” riferisciti pure alle tue consanguinee (ovviamente).

suoCERA
11 marzo 2015 15:59 ruotone
Scienziato eugenetico la misura in cc si esprime anche in decimali, ovvero 0,000000 piciogrammi come la materia cerebrale dei tamarri, o il liquido seminale necessario ad ingravidare le bovine, ma non mi dilungo perché di questo sai meglio certamente tu eugenetico.

Routoneee.... PPRRRR!!
11 marzo 2015 20:29 Bartoli64
Vedi caro Ruotone (oppure Romario a seconda di come ti conviene pupazzo!), se tu avessi un minimo di dignità e di rispetto per te stesso eviteresti di farti continuamente sbeffeggiare e sbugiardare dal sottoscritto per le enormi baggianate che scrivi.

L’ultimo arrampicamento sugli specchi (quello sui millesimali dei centrimetri cubi che ignorantemente definisci decimali), poi, è davvero da antotologia del ridicolo; ma questa è materia dove sei un’autentica autorità e neppure ti vergogni di esserlo.

In ogni caso il tuo “male di vivere” è sin troppo evidente: sei un povero sfigato che nessuno si cag..., avrai avuto una carriera sportiva da mezza calzetta e mezza calzetta sarai certamente rimasto nella vita di tutti i giorni.

Vivi di apparenze e dai fondo a google alla ricerca di parole desuete per dimostrare una cultura che proprio non possiedi (non solo sportiva), anche per questo sei affogato dalla frustrazione e quindi non ti rimane che paventare ricole querele per reati inesistenti a chi te lo fa notare, nonché giocare a fare l’intellettualoide su questo blog nella speranza che qualche beota come te ti dica bravo, anche se all’occorrenza sai farlo - male - da solo perchè ti ho già beccato (ricordi ridicolo?), ovvero postandoti i complimenti con un altro nick (ridicolo un’altra volta)!

Io, però, proprio non vorrei che la tua misera esistenza si svilisse ancor di più (ho un cuore anch’io), e temendo così che tu possa arrivare a chissà quali gesti di autolesionismo ti pianto qui, ma non prima di averti salutato caldamente con un bel: Ruotoneee... PPRRRRR!! (rumore tipico di un bel pernacchione).

E salutami le tue “affini” di razza bovina. Sono certo che al tuo paese (e non solo) saranno certamente nominate per le loro “qualità”.

Bartoli64

Le vacche e la pastorizia
11 marzo 2015 23:47 ruotone
Tu hai bisogno di un medico :)
Però ammetto che il film non era male.
Restando basici e rispettoso della tua enorme cultura ti invito a leggere questa tua frase:
"Ora torna pure a pascolare le vacche sulle Prealpi del varesotto e non ti occupare più di questioni che esulino dalla pastorizia."

La pastorizia delle vacche? Sei un mito EugenETICO.
Ti impicchi e ti ingroppi da solo da solo con un piciogrammo di epo ricombinata.
Ti saluto tua mamma e tua sorella. Muuuuhh o behhhh

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Un altro grande amico del ciclismo ci ha lasciato. Alexander Gufler era un ragazzo che in gruppo ci era stato: aveva corso tra i dilettanti con le maglie della Bibanese, della Egidio Unidelta e della Ciclistica 2000, arrivando alle soglie...


Il veloce ed esplosivo Javier Serrano madrileno continuerà almeno per un’altra stagione a vestire la maglia del Team Polti Kometa. Sarà la terza per lui in prima squadra dopo l’approdo nel 2022 nella formazione U23 e la promozione l’anno successivo....


Lo scalatore Cesare Chesini è il primo nuovo innesto della formazione 2025 ufficializzato dal Team MBH Colpack Ballan CSB. Il corridore, classe 2004, è nato l’11 marzo e risiede a Sant’Ambrogio Valpolicella, in provincia di Verona.Nel 2024 l’atleta si è...


Pantaleo ha realizzato “Il Sogno più Grande”: incontrare Vincenzo Nibali. Scelto tra centinaia di bambini italiani che hanno partecipato al concorso nazionale indetto da CONI e ITA Airways, il giovanissimo biker di Molfetta ha raccontato in un video tutta l’energia, la passione e...


Comincia il mese di dicembre e subito per gli appassionati arriva un gustoso regalo... Domenica 1° dicembre, infatti, su tuttobiciweb e Ciclosmo Live potrete seguire la diretta streaming del 45° Trofeo Mamma e Papà Guerciotti, uno dei più importanti appuntamenti...


Wout Van Aert è tornato dalla Spagna lo scorso weekend e questa settimana è nei Paesi Bassi per le giornate del team Visma-Lease a Bike, il cui programma includerà l’assemblaggio e le varie prove con adattamenti sulla bici, servizi fotografici...


Se nei viaggi o nei trail a cui avete preso parte in bikepacking avete notato che un manubrio particolarmente appesantito con una capientissima borsa non fa al caso vostro, vi consiglio di prendere in esame borse dalla capienza media,  nettamente più...


Jonathan Milan è riuscito nell'impresa che nessuno aveva mai centrato: è il primo corridore nella storia dell'Oscar tuttoBICI a conquistare il titolo sia nella categoria Professionisti che in quella dei Giovani. Nel Gran Premio Fondazione Molteni riservato ai professionisti, il...


Debora Silvestri ormai alla sfortuna ci ha fatto l’abitudine, anzi potremmo dire senza problemi che per qualche anno ci ha fatto addirittura l’abbonamento pieno. Tra cadute e squadre che chiudono l’atleta ventiseienne del team Laboral non era mai riuscita ad...


Consentire alle giovani cicliste di talento di crescere gradualmente e senza pressioni. È questo l’obiettivo primario di Nexetis, la squadra femminile costituita per volere della federazione ciclistica svizzera che è stata presentata ieri a Zurigo.L’equipe sarà affiliata nella Confederazione con...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024