Un decennio di Damiano Cunego, dieci anni in blu-fucsia. Tagliato il traguardo della cifra tonda del decennale, le strade ciclistiche della LAMPRE-MERIDA e del corridore veronese si separeranno: il 2014 come ultima stagione nella nostra squadra di un atleta divenuto, per importanza dei risultati raggiunti e per la caratura ciclistica, una bandiera del team.
La squadra e Cunego hanno gioito assieme per 27 volte, tante sono state le vittorie conquistate dall’atleta di Cerro Veronese con i colori blu-fucsia (ai quali nelle ultime due stagioni si è aggiunto anche il verde di Merida). Sono però molti di più i ricordi indelebili di un decennio di corse.
Un rapporto nel quale entrambe le parti hanno dato tanto e ricevuto tanto a vicenda: il team ringrazia Damiano per questi dieci anni, con la consapevolezza che questa gratitudine è ampiamente corrisposta.
Il percorso di Cunego con la LAMPRE-MERIDA si concluderà con le partecipazioni al Giro dell’Emilia (11 ottobre) e alla Japan Cup (20 ottobre); con decisione condivisa è stato scelto di non inserire Il Lombardia nel programma di fine stagione.
Ovviamente, pur terminando il rapporto professionale, continuerà immutato l’affetto personale per un protagonista della storia della squadra.