E’ un sogno che si realizza quello del passaggio al professionismo per il giovane abruzzese Giulio Ciccone (nella foto Rodella).
Nella giornata di ieri, assistito dal suo procuratore Rossella Dileo, il quasi 20enne di Brecciarola di Chieti ha raggiunto l’accordo con la Bardiani CSF, la squadra della famiglia Reverberi. Il programma prevede un altro anno tra gli Elite e Under 23 sempre con la maglia del Team Colpack e poi il passaggio al professionismo dalla stagione 2016 con la Bardiani CSF.
Una grande gioia per il Team Colpack. Una grande successo per questo ragazzo che con umiltà, sacrificio e ascoltando i suggerimenti dei suoi tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ha saputo quest’anno far emergere le sue doti e ritagliarsi uno spazio importante nella categoria. Una vittoria finora, a Bosco Chiesanuova, ma tanti piazzamenti e prestazioni di alto livello anche in gare importanti come al Giro della Valle d’Aosta, al Gp Capodarco, dove ha vinto la maglia di miglior scalatore, e all’ultimo Tour de L’Avenir dove solo una caduta gli ha impedito di concludere nella top ten finale alla sua prima uscita in maglia azzurra.
Nel 2015, dunque, Ciccone vestirà ancora la maglia della società presieduta da Beppe Colleoni con l’intento di togliersi, al terzo anno nella categoria Elite e Under 23, ancora delle soddisfazioni in gare importanti come il “Valle d’Aosta” e il Mondiale confermando e migliorando quei risultati che quest’anno un po’ di sfortuna gli ha tolto.