Cresce l’attesa in vista della 94^ Tre Valli Varesine – Gran Premio Regio Insubrica che la Società Ciclistica Alfredo Binda manderà in scena giovedì 18 settembre. Questa mattina nella Sala Matrimoni di Palazzo Estense, sede del Comune di Varese è stata celebrata l’intesa tra organizzatori biancorossi e le autorità cittadine. Il sindaco Attilio Fontana e gli assessori Maria Ida Piazza e Carlo Piatti hanno reso merito alla società ciclistica varesina che celebra quest’anno gli 85 anni di fondazione per avere riportato l’arrivo della classica del ciclismo internazionale nel cuore di Varese. Al coro di elogi per la Tre Valli Varesine si son uniti il direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese Paola Della Chiesa e il presidente di Ferrovienord Carlo Malugani. Il presidente biancorosso Renzo Oldani e Sergio Gianoli sono pi entrati nel dettaglio della gara e soprattutto dei suoi eventi collaterali che rendono la corsa un grande momento sportivo e di aggregazione. Confermata la diretta televisiva su RAI3 e RaiSport2 di due ore, dalle ore 15 alle ore 17.
La gara che concluderà il Trittico Regione Lombardia e che darà le ultime indicazioni per la formazione azzurra ai prossimi mondiali di Ponferrada del 28 settembre vedrà la partecipazione di 23 formazioni formate ognuna da 8 corridori. Queste le formazioni selezionate: WORLDTOUR: Astana, Cannondale Orica GreenEdge e Lampre Merida . Nazionale Italiana. PROFESSIONAL Androni Venezuela, Bardiani CSF, Bretagne Sèchè, Caja Rural, CCC Polsat, MTB Qhubeka, Neri Sottoli Alè, Rusvelo, Team Colombia, Team Netapp, Topsport Vlaanderen e Wanty Gobert Group. CONTINENTAL Area Zero, Marchiol Emisfero, MG Kvis Wilier, Nankang Fondriest, Team Idea e Vega Hotsand.
LA CORSA DIVENTERA’ UN SET CINEMATOGRAFICO I chilometri indiziali della gara a Luino ( andatura turistica) e alcune fasi non agonistiche della gara faranno parte di un film che verrà divulgato nei paesi asiatici.
CAROVANA PRE GARA Alcuni mezzi pubblicitari oltre alla Auto Storiche del club di Varese e alle Ferrari del club di Travedona Monate anticiperanno l’arrivo dei corridori.
RAGAZZI PROTAGONISTI La chiusura delle scuole superiori a Luino permetterà ai giovani di potere essere presenti al rito del pre gara sul lungolago di Luino.
TRE TRAGUARDI A PREMIO Dopo 30 chilometri di corsa a Luino il Gran Premio AVIS, il Gran Premio della Montagna Comunità Montana del Piambello e il Gran Premio Panathlon International Club Varese movimenteranno la corsa.
AREA VIP A VARESE nelle vicinanze dell’arrivo posto in Piazza Monte Grappa a Varese ci sarà un’esclusiva area VIP con servizio catering.
MOSTRA In mostra a Varese numerosi quadri sul tema del ciclismo.
VILLAGGIO IN PIAZZA MONTE GRAPPA La centralissima piazza di Varese sarà invasa da numerosi stand di associazioni sportive nel segno della collaborazione tra la “Binda” e gli altri sport.
ANNULLO FILATELICO un particolare annullo filatelico dalla manifestazione con la cartolina celebrativa delle Tre Valli saranno disponibili nello spazio di Poste Italiane all’arrivo.
CONCORSO GIORNALISTI sono già oltre 40 le testate giornalistiche accreditate alla gara, i giornalisti e fotografi potranno partecipare al concorso a loro riservato.
PEDALA CON I CAMPIONI in occasione della gara nello stand S.C. Binda a Varese sarà possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni dell’8 dicembre organizzata dai biancorossi.
OMAGGIO PARTICOLARE voluto da Agenzia del Turismo della Provincia di Varese e Secondastrada sarà distribuito al pubblico all’arrivo.
IL VIA ALLE ORE 11.15 partenza dal lungolago di Luino alle ore 11.15, arrivo previsto a Varese, dopo 200 chilometri di corsa, previsto per le ore 16.30 circa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.