PROFESSIONISTI | 16/09/2014 | 08:10
La Coppa Ugo Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano 2014 è in programma mercoledì 17 settembre con partenza e arrivo a Lissone (Monza Brianza). Alla classica parteciperà Alberto Rui Costa, Campione del Mondo, alfiere Lampre-Merida. Sarà l’unica gara del Trittico Regione Lombardia alla quale Rui Costa parteciperà.
Recentemente il portoghese è arrivato secondo al Gran Premio di Montreal. Alberto si era ritirato al Tour de France a causa di un focolaio di polmonite. “Ora Alberto sta bene”, garantisce Daniele Righi, direttore sportivo del team Lampre-Merida. A Lissone la squadra blu-fucsia schiererà anche Diego Ulissi e Sacha Modolo. L’anno scorso Filippo Pozzato, anch’egli della Lampre-Merida, ha trionfato a Lissone; quest’anno però il corridore vicentino non parteciperà alla Coppa Agostoni. Pippo correrà solo la Bernocchi e la Tre Valli Varesine giovedì.
“Pozzato – fa notare Davide Cassani, commissario tecnico dell’Italia – è reduce dalla Vuelta a Espana in cui si è fatto vedere negli ultimi giorni. Impossibile chiedergli di partecipare a tutte e 3 le gare”. Davide vinse da corridore le edizioni del 1991 e 1993 della Coppa Agostoni. “Ai miei tempi – aggiunge il ct romagnolo – era più difficile altimetricamente. Adesso è adatta anche ai passisti veloci”.
Alla Coppa Agostoni di mercoledì è confermata la partecipazione di Peter Sagan, leader del team Cannondale, e di Vincenzo Nibali, dominatore del Tour de France e capitano dell’Astana. Parteciperanno altresì Giovanni Visconti, Luca Paolini, Michele Scarponi, Ivan Basso, Simone Ponzi, Franco Pellizotti, Enrico Battaglin, Davide Viganò, Emanuele Sella, Davide Rebellin, Francesco Gavazzi, Fabio Duarte e altri corridori con grandi ambizioni. Mercoledì alle ore 18 Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi della Coppa Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano. Gli iscritti sono 196.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.