La stagione in corso non è ancora finita ma il Gs Mastromarco inizia già ad allungare lo sguardo e l‘attenzione verso il 2015. La formazione under23 toscana ha il piacere di annunciare l’ingaggio di tre nuovi corridori che andranno ad allargare e rinforzare le fila della squadra.
I nomi nuovi sono quelli di Lorenzo Fortunato, Rocco Fuggiano e Vincenzo Albanese. Tre giovani di assoluto valore e grande talento, due dei quali provenienti dal meridione (un sud Italia che ha sempre più voglia di pedalare e d emergere), che attualmente rappresentano il top nel panorama juniores nazionale che per fare il loro debutto al primo anno nella categoria under23 avranno l’opportunità di indossare la maglia del Gs Mastromarco.
Lorenzo Fortunato, bolognese nato il 9 maggio 1996, è in forza al team Work Service San Lazzaro e con 109 punti attualmente è il leader della classifica nazionale juniores; fino ad ora nel 2014 ha ottenuto 6 vittorie, 6 secondi posti e 1 terzo posto. Rocco Fuggiano nato in Puglia il 7 giugno 1996, ma ormai abruzzese d’adozione, è in forza al team Gulp Pool Val Vibrata e ha ottenuto 6 vittorie, 3 secondi posti e 4 terzi posti. Vincenzo Albanese campano di Oliveto Citra (Salerno) è nato il 12 novembre 1996, attualmente in forza al Gs Stabbia Ciclismo quest’anno ha ottenuto 3 vittorie e 3 secondi posti.
Tutti e tre fanno parte della rosa azzurra scelta dal tecnico Rino De Candido che rappresenterà la nazionale italiana juniores per i Campionati del Mondo di Ponferrada in Spagna. Una rosa composta da 8 atleti dai quali usciranno i 6 titolari che vestiranno la maglia azzurra nella gara in linea degli junior in programma sabato 27 settembre.
Nella foto, i tre nuovi acquisti del team assieme al grande appassionato di ciclismo Claudio Lastrucci che è anche sponsor e da sempre amico del Gs Mastromarco.