
La Cannondale Pro Cycling si appresta a concludere il suo calendario corse in Nord America affrontando venerdì 12 e domenica 14 settembre i Grands Prix Cyclistes de Québec e Montréal, quest'ultima vinta nel 2013 da Peter Sagan. Le due prove, parte del circuito UCI World Tour, impegneranno i corridori per 199 e 205 chilometri.
La formazione della Cannondale Pro Cycling, diretta dal DS Stefano Zanatta, include un gruppo di giovani talenti insieme ad affidabili corridori più esperti. Direttamente dal Tour of Alberta arrivano Davide Formolo, Davide Villella, Matej Mohoric, Ted King e Cristiano Salerno. A loro si aggiungono Moreno Moser (secondo a Montréal nel 2012), Marco Marcato e Jean-Marc Marino.
"Québec e Montréal sono due prove impegnative e faremo del nostro meglio per concluderle con un risultato importante" ha spiegato Zanatta. "Possiamo fare affidamento su una formazione motivata e mi aspetto una prova di spessore, a prescindere dall'ordine d'arrivo finale. Ci saranno diversi top riders ai nastri di partenza e il ruolo di outsider potrebbe essere quello che più si adatta alle nostre caratteristiche. Punteremo molto sui nostri giovani affinchè possano fare ancora esperienza su un palcoscenico importante".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.