PROFESSIONISTI | 11/09/2014 | 08:36
Il divorzio era fatto certo da tempo, ma la situazione ha preso una piega davvero imprevista. Nacer Bouhanni non correrà più con la maglia della FDJ.fr da qui a fine stagione e la decisione presa dal manager Marc Madiot rischia di scompaginare i piani della nazionale francese.Cosa è successo? Madiot non ha affatto apprezzato l'intervista concessa da Bouhanni a L'Equipe Magazine nella quale il corridore spiegava di non essere più a suo agio nella FDJ (dal prossimo anno correrà con la Cofidis). Madiot ha telefonato al corridore impegnato alla Vuelta, gli ha detto che se voleva poteva finire la corsa spagnola ma che - dato il suo stato di malessere in seno al team - non avrebbe indossato la maglia azzurra in altre corse.
Il piano concordato alla vigilia della corsa spagnola, prevedeva invece il ritiro dalal Vuelta dopo due settimane e la partecipazione al Gp du Doubs e al Gp d'Isbergues in preparazione al campionato del mondo, oltre alla Parigi-Tours dopo il mondiale.
Anche il ct francese Bernard Bourreau ha cercato di far cambiare idea a Madiot ma questi si è rivelato inflessibile, alla luce del fatto che il corridore ha comunque lasciato la Vuelta e che sarà una delle punte della nazionale transalpina a Ponferrada. La marcia di avvicinamento di Bouhanni al mondiale, quindi, si è improvvisamente complicata. «Mi preparerò a casa, sulle strade dei Vosgi» ha assicurato il corridore a L'Equipe.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.