Prende sempre più forma il progetto del Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo team Continental italiano gestito dal presidente Gabriele Marchesani e dal team manager Carmine Santoleri che inizierà la propria attività nel 2015.
Nella giornata di mercoledì 6 agosto la dirigenza della squadra, insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov, saranno ricevuti prima al Comune di Pescara dall’assessore allo sport Giuliano Diodati e, in seguito, al Comune di Chieti dal sindaco, l’avv. Umberto Di Primio, e dal delegato allo sport Graziano Marino.
Entrambe le riunioni serviranno per ribadire che il progetto Continental del Velo Club Abruzzo vuole essere fortemente radicato sul territorio. La società ha già ufficializzato, nelle scorse settimane, alcuni di quelli che saranno i main sponsor per la prossima stagione: Europa Ovini, La Tecnomeccanica Sud e la C.a.m.s., tre aziende conosciute in tutto il mondo che hanno sede in provincia di Chieti. Anche il roster della squadra, che sarà ufficializzato per buona parte nella seconda metà di agosto, sarà composto da giovani corridori, molti dei quali provenienti proprio dal territorio abruzzese.
La squadra sarà composta tutta da corridori con un’età massima di 24 anni più due fuori quota, come da regolamento Uci.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.