NANCY. MATTEO TRENTIN BRUCIA PETER SAGAN. LIVE

TOUR DE FRANCE | 11/07/2014 | 11:00
Buongiorno amici e ben ritrovati sulle strade di Francia. Siamo ad Epernay, città poco distante da Reims, dove ieri André Greipel ha finalmente interrotto la sua striscia di risultati negativi. Ci aspetta una lunga tappa per raggiungere Nancy, la città dei Duchi di Lorena.
Cielo grigio e temperatura che di estivo ha ben poco: siamo attorno ai 15-16 gradi, davvero non sembra proprio di essere a luglio. Il fatto che non piova è una consolazione, ma il sole ci manca davvero.

La frazione odierna - CLICCA QUI per conoscerne i dettagli - è di quelle che possono stuzzicare la fantasia di chi vuol provare da lontano e di chi invece punta tutto sulla rasoiata finale sfruttando il Col del Bouffleurs ad una manciata di chilometri dal traguardo.

11.10 Facce lunghe e voglia di riscatto in casa della FDJ.fr: ieri Thibaut Pinot è rimasto vittima del ventaglio ed ha pagato un minuto di ritardo rispetto ai migliori e Arnaud Demare finora ha collezionato più sfortuna ed errori che risultati. I "blu" si preparano ad una tappa d'attacco.

11.15 Sempre piazzato negli sprint, il giovane Brian Couard ha lo sguardo sornione: «Abbiamo parecchie carte da giocare, noi della Europcar, e questa tappa potrebbe essere adatta a noi».

11.22 Lo ricordiamo ora, perché può darsi che nel pomeriggio la cronaca non ci lasci spazio per farlo: al km 174 di gara, si attraverserà il paese di Flirey e verrà reso omaggio ad Octave Lapize, uno dei primi eroi del Tour de France, che proprio qui fu abbattuto in uno scontro aereo il 14 luglio del 1917. Lapize aveva vinto il Tour nel 1910, dominando anche la Roubaix per tre edizioni consecutive dal 1909 al 1911. Fu uno dei tanti, troppi giovani che trovarono la morte nel corso della Grande Guerra: rendendo omaggio a lui, il Tour e il mondo del ciclismo voglio ricordare quelle vite sacrificate nella speranza - finora vana - di non dover più assistere ad alcun tipo di conflitto bellico.

11.25 Peter Sagan non perde il gusto della battuta: «Va bene fare tanti piazzamenti, ma non sarebbe male vincere una tappa...».

11.27 Tanta gente anche oggi al Tour, tanti ragazzi in prima fila per vedere da vicino i loro campioni. Sta per chiudere il foglio firma, come sempre tanti cercano la maglia gialla e Vincenzo Nibali sembra avere un sorriso per tutti.

11.28 Tra poco verrà completato lo schieramento per il via ufficioso. La bandierina di Prudhomme sventolerà alle 11.55 quando saremo sulla strada di Oiry.

11.40 Il gruppo si è messo in movimento, lasciando il centro storico di Epernay. Bisogna percorrre poco più di 9 chilometri per raggiungere il km 0.

11.54 Partiti. E come sempre tanti provano ad andare in fuga, gruppo allungatissimo e lanciato a velocità elevatissima.

12.02 Percorsi i primi 5 chilometri, radiocorsa non riferisce di alcun attacco riuscito per il momento.

12.05 234,5 i chilometri da percorrere oggi per quella che è la seconda tappa più lunga del Tour de France.

12.06 Km 6, ci sono i primi corridori che si sganciano: due in avanscoperta, tre al contrattacco. Attendiamo di conoscere i loro nomi e l'esito del loro tentativo.

12.07 Situazione fluida, sono 4 i contrattaccanti. Intanto stiamo arrivando a Jalons.

12.08 Chilometro 10: due uomini in testa con 10" su 4 inseguitori, 30" su una prima parte del gruppo e 40" su una seconda parte.

12.09 I due uomini all'attacco sono lo svizzero Elmiger della Iam Cycling ed il polacco Huzarski della NetApp Endura.

12.10 I quattro contrattaccanti - Pichot della Europcar, Busche della Trek, Edet della Cofidi e Delaplace della Bretagne - raggiungono i battistrada: abbiamo 6 uomini al comando con 1 minuto di vantaggio sul gruppo della maglia gialla.

12.12 Fatta la conta degli attaccanti, la fuga sta bene al gruppo. Il vantaggio sale a 1'40".

12.14 Al km 15, siamo a Matougues, il vantaggio è di 2'10".

12.18 Direzione Saint-Gibrien, km 19, il vantaggio dei sei attaccanti è salito a 3'20".

12.20 Sempre cielo grigio e temperatura fredda sulla corsa, speriamo siano esatte le previsioni meteo che parlando di un miglioramento delle condizioni strada facendo e di un po' di sole al traguardo.

12.21 La carovana è stata sorvolata da tre aerei storici della Prima Guerra Mondiale, un ulteriore omaggio e ricordo in queste terre che furono teatro di scontri cruenti nel corso della Grande Guerra.

12.24 Il meglio piazzato in classifica generale tra i fuggitivi è lo svizzero Elmiger che ha un ritardo di 9'25" da Vincenzo Nibali.

12.31 I sei attaccanti guadagnano terreno: 4'20" al km 28. Presenti in fuga tutte e quattro le formazioni Professional: dalla Bretagne che praticamente non ha mai perso un appuntamento, alla Cofidis sempre molto attiva, alla Iam che fa il bis dopo l'azione di Pineau di ieri, alla NetApp che torna a farsi vedere dopo l'attacco in terra ingese di Jan Barta.

12.32 In testa al gruppo si è messa a lavorare la Cannondale: è evidente l'intenzione di Peter Sagan di voler provare a vincere la tappa. E come nei giorni scorsi, comincia a stabilizzarsi il vantaggio degli attaccanti, poco oltre i 4 minuti.

12.34 Facciamo i complimenti alla comasca Alice Gasparini che ha conquistato l'argento nella prova a cronometro dei Campionati Europei tra le donne junior. Brava!

12.44 Problemi meccanici per Alejandro Valverde, prontamente assistito dalla sua ammiraglia.

12.45 Facciamo gli auguri di pronta guarigioen ad Egor Silin, costretto al ritiro ieri a causa della frattura di una clavivola e subito operato per la riduzione della frattura stessa.

12.51 42 km percorsi, il vantaggio dei sei battistrada scende sotto i 4 minuti.

12.56 Si ritira l'olandese Stef Clement della Belkin, vittima di una caduta.

12.57 Media della prima ora di corsa, 44,5 chilometri orari.

13.05 L'andatura del gruppo è sempre sostenuta: il vantaggio dei battistrada scende a 3 minuti al km 52. Stiamo attraversando il comune di Auve.

13.06 La Belkin ha postato una foto di Clement riverso in un prato, dev'essere stata davvero una brutta caduta la sua. Il corridore si è rialzato ma non ha potuto riprendere: appena avremo ulteriori notizie sulle sue condizioni, ve le riferiremo.

13.10 Come sempre, le strade della campagna francese non sono mai veramente pianeggianti: splendidi scenari, nonostante il cielo sia ancora grigio, ma cero la fatica si fa sentire nei muscoli dei corridori.

13.20 Siamo lontanissimi dal traguardo, mancano 173 chilometri, ma la Cannondale insiste con il suo inseguimento e porta il gruppo a 2'30" dai battistrada.

13.22 Notizie da casa Belkin: Clement soffre di vertigini e ed è dolorante al gomito.

13.30 Attraversamento di Sainte Menehoulde, percorsi 67 chilometri di corsa.

13.34 Cartello dei 70 km percorsi, il gruppo transita con 2'25" di ritardo dai sei attaccanti.

13.37 Entriamo nel dipartimento de La Meuse, è il momento del rifornimento anche per noi.

13.50 Situazione invariata in corsa: al km 79, i sei attaccanti guidano con 2'40" sul gruppo, sempre controllato dagli uomini della Cannondale.

13.56 Clermont-en-Argonne, km 83, sempre 2'40".

14.00 Media oraria dopo due ore, 42,700 kmh.

14.05 Voci di mercato sulla stampa belga: la Cofidis sarebbe in trattativa con i belgi Van Bilsen e Van Staeyen, con l'obiettivo di costruire un treno per Nacer Bouhanni.

14.23 Superati i primi 100 chilometri di corsa, sempre stabile il vantaggio degli attaccanti.

14.33 Siamo a Charny-sur-Meuse, percorsi 109 chilometri di gara e situazione invariata: sei uomini al comando con la Cannondale che continua a lavorare in testa al gruppo. Intanto ci siamo lasciati alle spalle anche il rifornimento fisso.

14.43 Si alza leggermente la temperatura, siamo a 20 gradi e ci accompagna un pallido sole.

14.45 Metà gara: risale sopra i due minuti, approfittando dell'inevitabile rallemntamento del gruppo al rifornimento. La corsa ha appensa superato la "Tranchée des Baionettes", linea del fronte della Grande Guerra. Al passaggio davanti al sacrario di Douamont, 2'10" per i sei attaccanti.

14.58 Pillole di statistiche regalate dal sito del Tour: bisogna risalire fino al 2004 per trovare distacchi tanto importanti tra i primi dieci della generale a questo punto della corsa. Ma va detto che in quella occasione la classifica era "falsata" dalla fuga che aveva portato Voeckler in maglia gialla e che tutti i big erano racchiusi nel giro di un minuto. Numeri che danno ancora maggior valore a quello che è riuscito a fare Vincenzo Nibali in questa prima settimana di Tour.

15.00 128 km percorsi, il vantaggio dei sei resta di due minuti. Tra venti chilometri ci sarà lo sprint intermedio di Hannoville-sous-les-Côtes.

15.02 Passaggio da Verdun dove, come ci ricorda Andrea Berton, Lamnce Armstrong vinse la sua prima tappa al Tour de France, una vittoria che gli è rimasta - come quella di Limoges dedicata a Fabio Casartelli - perché colte prima del 1998.

15.04 Dopo tre ore di corsa, la media è di 42,200 km orari.

15.05 Cartello dei -100 al traguardo e solo 1'20" per i fuggitivi.

15.12 La Astana di Vincenzo Nibali è sempre schierata nelle prime posizioni del gruppo, subito dietro agli uomini Cannondale.

15.17 91,5 km al traguardo, 1'13" il distacco. Cielo coperto.

15.22 Anche Movistar e FDJ.fr ora stanno lavorando in testa al gruppo.

15.24 Splendida e ricca la campagna francese che stiamo attraversando percorrendo i soliti lunghissimi rettilinei in saliscendi.

15.25 Traguardo volante: transita per primo Martin Elmiger davanti a Delaplace. Attendiamo ora il passaggio del gruppo.

15.26 Coquard prende il settimo posto, Sagan è nono e non spreca nula in termini di energia.

15.35 77 chilometri al traguardo, la Cannondale li tiene ad un minuto di distacco.

15.37 Lutto sulle strade di Francia: si è spento infatti l'ex maglia gialla Jean-Louis Gauthier, collaboratore tecnico della Sojasun.

15.40 Si ritira Danny Van Poppel della Trek: era il corridore più giovane in corsa al Tour. Il più giovane in gara diventa ora il britannico Simon Yates della Orica.

15.47 Costeggiando il Lac de Madine, entriamo nel dipartimento di Meurthe-et-Moselle. Mancano meno di 70 km al traguardo e il vantaggio dei sei attaccanti è di 1'10".

15.52 Scende sotto il minuto il vantaggio dei sei: in testa al gruppo si sta facendo largo la Movistar che preparar il terreno per Valverde o, perché no?, anche per Visconti.

15.53 Edet non ci sta e rilancia scattando tutto solo. Gli altri sembrano intenzionati a rialzarsi.

15.58 Si è ricomposto il gruppetto dei sei attaccanti.

15.59
Media dopo quattro ore, 42,900 kmh.

16.10 Cala ancora di qualche secondo il distacco del gruppo: 50".

16.13 Cinquanta chilometri al traguardo, 44" per i battistrada.

16.18 Restano 37 secondi ai battistrada. Ricordiamo che la prima Côte è a 17 chilometri dal traguardo, la seconda a soli 5 chilometri.

16.20 Esplode il gruppetto di attaccanti: scattano Huzasrki e Elmiger, proprio i due che hanno iniziato la fuga. Edet tenta l'inseguimento, gli altri tre gettano la spugna.

16.24 L'azione di Elmiger e Huzarski è decisa e porta i due a riguadagnare terreno: 1'04" a 41 chilometri da Nancy.

16.25 Il gruppo riprende ora i 4 fuggitivi che hanno mollato.

16.28 Bella l'azione di Elmiger e Huzarski: a 36 chilometri dal traguardo il loro vantaggio risale a 1'24".

16.29 Sagan sembra voler "risparmiare" Bodnar e Marcato in vista del finale, ora è Elia Viviani che tira il gruppo.

16.32 Siamo a Dommartin, mancano 34 chilometri e il vantaggio resta a 1'24". Abbiamo appena superato una bellissima fontana con acqua colorata di giallo, per un effetto davvero molto divertente.

16.36 Stanno arrivando diverse squadre in testa al gruppo, la velocità aumenta e la fatica comincia ad intaccare i mnuscoli dei due attaccanti: 46" di vantaggio a 30 chilometri dal traguardo.

16.43 Dopo una lunga tappa che ha detto poco, sale l'adrenalina in vista di un finale scoppeittante: siamo a 25 chilometri dal traguardo e il gruppo bracca Elmiger e Huzarski con 25 secondi di distacco.

16.45 Anche la Sky è arrivata davanti: per proteggere Porte o per preparare qualcosa di diverso, magari con Geraint Thomas?

16.46 Tra due chilometri comincia la Cote de Maron, 3200 metri al 5% di pendenza media.

16.48 In coda al gruppo si staccano diversi corridori, tra loro anche lo spagnolo Dani Navarro.

16.50 Si stacca anche John Degenkolb, che continua ad avere problemi muscolari.

16.51 Anche Kittel cede mentre la testa del gruppo raggiunge Elmiger e Huzarski, fuga annullata.

16.52 Il primo scatto è quello di Voeckler. In testa al gruppo c'è la Orica per Albasini.

16.54 Il ritmo degli australiani annulla il tentativo di Thomas Voeckler.

16.55 Simon Yates passa primo al Gpm, il gruppo si è dimezzato sotto l'azione degli Orica. Ora un lungo falsopiano prima della discesa.

16.56 CADUTA! Van Garderen a terra dopo aver toccato la ruota del compagno di squadra che lo precedeva. Velits gli dà la bici e lo rilancia.

16.57 Il gruppo si è ulteriormente spezzato.

16.58 E la Omega a fare il ritmo in testa al gruppo.

17.00 13 chilometri al traguardo.

17.01 È la Tinkoff saxo con Rogers a tirare in questo tratto di leggera salita.

17.02 Coinvolto nella caduta, si ritira il colombiano Atapuma della BMC.

17.03 Nibali pedala davanti a tutti in discesa. Continui rimescolamenti in testa al gruppo.

17.03 Van Garderen cronometrato a 53" dalla maglia gialla.

17.05 8 km al traguardo, Voigt fa l'andatura per capitan Cancellara.

17.06 Sta per cominciare la Cote des Bouffleurs.

17.07 Attacca Gautier della Europcar, ma il gruppo non gli concede spazio.

17.07 Forcing Tinkoff, Nibali marca Contador. Si stacca Cancellara.

17.08 Sagan e Valverde, Nibali e Kwiatkowski.

17.09 Van Avermaet allunga e Sagan lo segue con facilità.

17.09 Van Avermaet non tira ma Sagan si lancia comunque in discesa: i due hanno fatto un bel vuoto.

17.10 Tre chilometri al traguardo, sta per finire la discesa. È la Orica ad inseguire.

17.11 Nibali sorveglia in quinta posizione.

17.12 Si riavvicina il gruppo.

17.13 Affondo di Riche Porte, reagisca Kwiatkowski. Caduta ancora in fondo a questo gruppo. Restano in trenta per la volata
500 metri al traguardo.
Kwiatkowski e Trentin per la volata.
Caduto Talansky
Fotofinish tra Trentin e Sagan.
Vittoria di Matteo Trentin!
Partito lunghissimo, Trentin è riuscito a contenere il ritorno di Sagan.
Seconda vittoria di tappa al Tour per Trentin, al quale portano bene le città storiche della Francia, visto che un anno fa vinse a Lione.
Gallopin, Dumoulin, Gerrans, Oss e Gautier a seguire nell'ordine d'arrivo.
Azione scorretta di Gerrans che ha cambiato nettamente direzione e causato la caduta di Talansky.
Trentin vince per un tubolare, davvero questione di centimetri.
Peter Sagan raccoglie il terzo secondo posto in sette tappe: come al Delfinato, si è trovato all'attacco nel finale e poi ha pagato in volata.
Ritardo di 1'03" per Tejay Van Garderen al traguardo.
Perde terreno anche Van den Broeck, che paga 1'23".

ORDINE D'ARRIVO

1. TRENTIN Matteo OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 18' 39''
2. SAGAN Peter CANNONDALE 05h 18' 39'' + 00' 00''
3. GALLOPIN Tony LOTTO-BELISOL 05h 18' 39'' + 00' 00''
4. DUMOULIN Tom TEAM GIANT-SHIMANO 05h 18' 39'' + 00' 00''
5. GERRANS Simon ORICA GREENEDGE 05h 18' 39'' + 00' 00''
6. OSS Daniel BMC RACING TEAM 05h 18' 39'' + 00' 00''
7. GAUTIER Cyril TEAM EUROPCAR 05h 18' 39'' + 00' 00''
8. CHAVANEL Sylvain IAM CYCLING 05h 18' 39'' + 00' 00''
9. VANMARCKE Sep BELKIN PRO CYCLING 05h 18' 39'' + 00' 00''
10. VAN AVERMAET Greg BMC RACING TEAM 05h 18' 39'' + 00' 00''
11. REZA Kévin TEAM EUROPCAR 05h 18' 39'' + 00' 00''
12. VALVERDE BELMONTE Alejandro MOVISTAR TEAM 05h 18' 39'' + 00' 00''
13. VICHOT Arthur FDJ.FR 05h 18' 39'' + 00' 00''
14. COSTA Rui Alberto LAMPRE - MERIDA 05h 18' 39'' + 00' 00''
15. BARDET Romain AG2R LA MONDIALE 05h 18' 39'' + 00' 00''
16. NIBALI Vincenzo ASTANA PRO TEAM 05h 18' 39'' + 00' 00''
17. PÉRAUD Jean-Christophe AG2R LA MONDIALE 05h 18' 39'' + 00' 00''
18. MOLLEMA Bauke BELKIN PRO CYCLING 05h 18' 39'' + 00' 00''
19. PORTE Richie TEAM SKY 05h 18' 39'' + 00' 00''
20. PINOT Thibaut FDJ.FR 05h 18' 39'' + 00' 00''
21. CONTADOR Alberto TINKOFF-SAXO 05h 18' 39'' + 00' 00''
22. KWIATKOWSKI Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 18' 39'' + 00' 00''
23. SCHLECK Frank TREK FACTORY RACING 05h 18' 39'' + 00' 00''
24. NIEVE ITURRALDE Mikel TEAM SKY 05h 18' 39'' + 00' 00''
25. FUGLSANG Jakob ASTANA PRO TEAM 05h 18' 39'' + 00' 00''
26. HORNER Christopher LAMPRE - MERIDA 05h 18' 39'' + 00' 00''
27. ROLLAND Pierre TEAM EUROPCAR 05h 18' 50'' + 00' 11''
28. KRISTOFF Alexander TEAM KATUSHA 05h 18' 53'' + 00' 14''
29. DUMOULIN Samuel AG2R LA MONDIALE 05h 18' 53'' + 00' 14''
30. THOMAS Geraint TEAM SKY 05h 18' 53'' + 00' 14''
31. SIMON Julien COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 18' 53'' + 00' 14''
32. TROFIMOV Yury TEAM KATUSHA 05h 18' 53'' + 00' 14''
33. GADRET John MOVISTAR TEAM 05h 18' 53'' + 00' 14''
34. ZUBELDIA AGIRRE Haimar TREK FACTORY RACING 05h 18' 53'' + 00' 14''
35. MOLARD Rudy COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 18' 53'' + 00' 14''
36. VOECKLER Thomas TEAM EUROPCAR 05h 18' 53'' + 00' 14''
37. MATE Luis Angel COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 18' 53'' + 00' 14''
38. MACHADO Tiago TEAM NETAPP-ENDURA 05h 18' 53'' + 00' 14''
39. TEN DAM Laurens BELKIN PRO CYCLING 05h 18' 53'' + 00' 14''
40. ROCHE Nicolas TINKOFF-SAXO 05h 19' 00'' + 00' 21''
41. ALBASINI Michael ORICA GREENEDGE 05h 19' 30'' + 00' 51''
42. CANCELLARA Fabian TREK FACTORY RACING 05h 19' 42'' + 01' 03''
43. VAN GARDEREN Tejay BMC RACING TEAM 05h 19' 42'' + 01' 03''
44. TANKINK Bram BELKIN PRO CYCLING 05h 19' 42'' + 01' 03''
45. HAUSSLER Heinrich IAM CYCLING 05h 19' 42'' + 01' 03''
46. DE KORT Koen TEAM GIANT-SHIMANO 05h 19' 42'' + 01' 03''
47. MARTIN Tony OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 19' 42'' + 01' 03''
48. PINEAU Jérôme IAM CYCLING 05h 19' 42'' + 01' 03''
49. JEANNESSON Arnold FDJ.FR 05h 19' 42'' + 01' 03''
50. DURASEK Kristijan LAMPRE - MERIDA 05h 19' 42'' + 01' 03''
51. SCARPONI Michele ASTANA PRO TEAM 05h 19' 42'' + 01' 03''
52. HOLLENSTEIN Reto IAM CYCLING 05h 19' 54'' + 01' 15''
53. CHEREL Mikael AG2R LA MONDIALE 05h 19' 59'' + 01' 20''
54. VAN DEN BROECK Jurgen LOTTO-BELISOL 05h 20' 02'' + 01' 23''
55. ROY Jérémy FDJ.FR 05h 20' 05'' + 01' 26''
56. LEMOINE Cyril COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 20' 05'' + 01' 26''
57. LADAGNOUS Matthieu FDJ.FR 05h 20' 05'' + 01' 26''
58. GUILLOU Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 20' 05'' + 01' 26''
59. SLAGTER Tom Jelte GARMIN - SHARP 05h 20' 05'' + 01' 26''
60. VISCONTI Giovanni MOVISTAR TEAM 05h 20' 05'' + 01' 26''
61. ROGERS Michael TINKOFF-SAXO 05h 20' 05'' + 01' 26''
62. GOLAS Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 20' 05'' + 01' 26''
63. PAULINHO Sergio Miguel Moreira TINKOFF-SAXO 05h 20' 05'' + 01' 26''
64. KEUKELEIRE Jens ORICA GREENEDGE 05h 20' 05'' + 01' 26''
65. GASTAUER Ben AG2R LA MONDIALE 05h 20' 05'' + 01' 26''
66. MARCATO Marco CANNONDALE 05h 20' 05'' + 01' 26''
67. RODRIGUEZ Joaquim TEAM KATUSHA 05h 20' 05'' + 01' 26''
68. KRUIJSWIJK Steven BELKIN PRO CYCLING 05h 20' 05'' + 01' 26''
69. COQUARD Bryan TEAM EUROPCAR 05h 20' 05'' + 01' 26''
70. FEILLU Brice BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 20' 16'' + 01' 37''
71. TALANSKY Andrew GARMIN - SHARP 05h 18' 39'' + 00' 00''
72. INTXAUSTI Benat MOVISTAR TEAM 05h 20' 33'' + 01' 54''
73. KONIG Leopold TEAM NETAPP-ENDURA 05h 20' 54'' + 02' 15''
74. KANGERT Tanel ASTANA PRO TEAM 05h 21' 09'' + 02' 30''
75. VOIGT Jens TREK FACTORY RACING 05h 21' 21'' + 02' 42''
76. SABATINI Fabio CANNONDALE 05h 21' 21'' + 02' 42''
77. IRIZAR ARRANBURU Markel TREK FACTORY RACING 05h 21' 21'' + 02' 42''
78. CURVERS Roy TEAM GIANT-SHIMANO 05h 21' 21'' + 02' 42''
79. HANSEN Adam LOTTO-BELISOL 05h 21' 21'' + 02' 42''
80. VALLS Rafael LAMPRE - MERIDA 05h 21' 21'' + 02' 42''
81. BARTA Jan TEAM NETAPP-ENDURA 05h 21' 21'' + 02' 42''
82. SERPA José LAMPRE - MERIDA 05h 21' 21'' + 02' 42''
83. TERPSTRA Niki OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 21' 21'' + 02' 42''
84. BOOM Lars BELKIN PRO CYCLING 05h 21' 21'' + 02' 42''
85. YATES Simon ORICA GREENEDGE 05h 21' 21'' + 02' 42''
86. WESTRA Lieuwe ASTANA PRO TEAM 05h 21' 21'' + 02' 42''
87. DE MARCHI Alessandro CANNONDALE 05h 21' 33'' + 02' 54''
88. MINARD Sébastien AG2R LA MONDIALE 05h 21' 33'' + 02' 54''
89. VACHON Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 21' 33'' + 02' 54''
90. ROELANDTS Jurgen LOTTO-BELISOL 05h 21' 45'' + 03' 06''
91. WYSS Marcel IAM CYCLING 05h 21' 51'' + 03' 12''
92. PAOLINI Luca TEAM KATUSHA 05h 22' 15'' + 03' 36''
93. ARASHIRO Yukiya TEAM EUROPCAR 05h 22' 18'' + 03' 39''
94. PORSEV Alexander TEAM KATUSHA 05h 22' 22'' + 03' 43''
95. FRANK Mathias IAM CYCLING 05h 22' 22'' + 03' 43''
96. PATE Danny TEAM SKY 05h 22' 25'' + 03' 46''
97. RAST Gregory TREK FACTORY RACING 05h 22' 25'' + 03' 46''
98. HERRADA LOPEZ Jesus MOVISTAR TEAM 05h 22' 25'' + 03' 46''
99. BIDEAU Jean-Marc BRETAGN-SECHE ENVIRONNEMENT 05h 22' 25'' + 03' 46''
100. LANGEVELD Sebastian GARMIN - SHARP 05h 22' 27'' + 03' 48''
101. BODNAR Maciej CANNONDALE 05h 22' 27'' + 03' 48''
102. SMUKULIS Gatis TEAM KATUSHA 05h 22' 42'' + 04' 03''
103. BAKELANTS Jan OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 23' 03'' + 04' 24''
104. VOSS Paul TEAM NETAPP-ENDURA 05h 23' 05'' + 04' 26''
105. GERARD Arnaud BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 23' 55'' + 05' 16''
106. KADRI Blel AG2R LA MONDIALE 05h 24' 04'' + 05' 25''
107. MONTAGUTI Matteo AG2R LA MONDIALE 05h 24' 04'' + 05' 25''
108. SPILAK Simon TEAM KATUSHA 05h 24' 04'' + 05' 25''
109. TAARAMÄE Rein COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 24' 04'' + 05' 25''
110. SCHILLINGER Andreas TEAM NETAPP-ENDURA 05h 24' 04'' + 05' 25''
111. LOPEZ GARCIA David TEAM SKY 05h 24' 35'' + 05' 56''
112. SCHÄR Michael BMC RACING TEAM 05h 24' 47'' + 06' 08''
113. VELITS Peter BMC RACING TEAM 05h 24' 47'' + 06' 08''
114. STETINA Peter BMC RACING TEAM 05h 24' 47'' + 06' 08''
115. MOINARD Amaël BMC RACING TEAM 05h 24' 47'' + 06' 08''
116. PETACCHI Alessandro OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 24' 47'' + 06' 08''
117. ROJAS GIL José Joaquin 18 MOVISTAR TEAM 05h 24' 59'' + 06' 20''
118. KIRYIENKA Vasili 3 TEAM SKY 05h 24' 59'' + 06' 20''
119. MEIER Christian 187 ORICA GREENEDGE 05h 24' 59'' + 06' 20''
120. GENE Yohann 155 TEAM EUROPCAR 05h 24' 59'' + 06' 20''
121. DEMARE Arnaud 121 FDJ.FR 05h 26' 07'' + 07' 28''
122. DURBRIDGE Luke 184 ORICA GREENEDGE 05h 26' 12'' + 07' 33''
123. BAK Lars 132 LOTTO-BELISOL 05h 26' 12'' + 07' 33''
124. REICHENBACH Sébastien 198 IAM CYCLING 05h 26' 12'' + 07' 33''
125. FEILLU Romain 214 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 26' 12'' + 07' 33''
126. DELAGE Mickaël 123 FDJ.FR 05h 27' 27'' + 08' 48''
127. HUZARSKI Bartosz 205 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 27' 27'' + 08' 48''
128. ELMIGER Martin 193 IAM CYCLING 05h 27' 27'' + 08' 48''
129. PINEAU Cedric 126 FDJ.FR 05h 27' 27'' + 08' 48''
130. HOWES Alex 94 GARMIN - SHARP 05h 27' 27'' + 08' 48''
131. FONSECA Armindo 215 BRETAGNE SECHE ENVIRONNEMENT 05h 27' 27'' + 08' 48''
132. JARRIER Benoit 218 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 05h 27' 27'' + 08' 48''
133. WYNANTS Maarten 69 BELKIN PRO CYCLING 05h 27' 27'' + 08' 48''
134. GREIPEL André 135 LOTTO-BELISOL 05h 27' 27'' + 08' 48''
135. ISAICHEV Vladimir 22 TEAM KATUSHA 05h 27' 27'' + 08' 48''
136. KING Benjamin 95 GARMIN - SHARP 05h 27' 27'' + 08' 48''
137. CLARKE Simon 183 ORICA GREENEDGE 05h 27' 27'' + 08' 48''
138. BAUER Jack 93 GARMIN - SHARP 05h 27' 27'' + 08' 48''
139. RIBLON Christophe 89 AG2R LA MONDIALE 05h 27' 27'' + 08' 48''
140. KLUGE Roger 196 IAM CYCLING 05h 29' 43'' + 11' 04''
141. GRIVKO Andriy 43 ASTANA PRO TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
142. BURGHARDT Marcus 143 BMC RACING TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
143. PICHOT Alexandre 156 TEAM EUROPCAR 05h 30' 55'' + 12' 16''
144. IGLINSKIY Maxim 45 ASTANA PRO TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
145. VAN SUMMEREN Johan 99 GARMIN - SHARP 05h 30' 55'' + 12' 16''
146. SIEBERG Marcel 139 LOTTO-BELISOL 05h 30' 55'' + 12' 16''
147. ACEVEDO CALLE Janier Alexis 92 GARMIN - SHARP 05h 30' 55'' + 12' 16''
148. QUEMENEUR Perrig 157 TEAM EUROPCAR 05h 30' 55'' + 12' 16''
149. DE LA CRUZ MELGAREJO David 203 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 30' 55'' + 12' 16''
150. GRUZDEV Dmitriy 44 ASTANA PRO TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
151. EDET Nicolas 172 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 30' 55'' + 12' 16''
152. TUFT Svein 188 ORICA GREENEDGE 05h 30' 55'' + 12' 16''
153. VANOTTI Alessandro 48 ASTANA PRO TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
154. DEMPSTER Zakkari 204 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 30' 55'' + 12' 16''
155. NAVARDAUSKAS Ramunas 97 GARMIN - SHARP 05h 30' 55'' + 12' 16''
156. BENNATI Daniele 32 TINKOFF-SAXO 05h 30' 55'' + 12' 16''
157. ERVITI OLLO Imanol 12 MOVISTAR TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
158. TOSATTO Matteo 39 TINKOFF-SAXO 05h 30' 55'' + 12' 16''
159. HAYMAN Mathew 185 ORICA GREENEDGE 05h 30' 55'' + 12' 16''
160. RENSHAW Mark 77 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 30' 55'' + 12' 16''
161. IZAGUIRRE INSAUSTI Jon 16 MOVISTAR TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
162. PLAZA MOLINA Ruben 17 MOVISTAR TEAM 05h 30' 55'' + 12' 16''
163. LEEZER Thomas 65 BELKIN PRO CYCLING 05h 30' 55'' + 12' 16''
164. BUSCHE Matthew 162 TREK FACTORY RACING 05h 30' 55'' + 12' 16''
165. MORKOV Michael 35 TINKOFF-SAXO 05h 30' 55'' + 12' 16''
166. KITTEL Marcel 101 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
167. DEGENKOLB John 104 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
168. EISEL Bernhard 2 TEAM SKY 05h 30' 55'' + 12' 16''
169. MAJKA Rafal 34 TINKOFF-SAXO 05h 30' 55'' + 12' 16''
170. TIMMER Albert 108 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
171. OLIVEIRA Nelson 116 LAMPRE - MERIDA 05h 30' 55'' + 12' 16''
172. NAVARRO Daniel 171 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 30' 55'' + 12' 16''
173. GARCIA Egoitz 173 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 30' 55'' + 12' 16''
174. VEELERS Tom 109 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
175. DEVENYNS Dries 105 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
176. JI Cheng 107 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 55'' + 12' 16''
177. CIMOLAI Davide 112 LAMPRE - MERIDA 05h 30' 55'' + 12' 16''
178. BONNET William 122 FDJ.FR 05h 30' 55'' + 12' 16''
179. MARINO Jean Marc 57 CANNONDALE 05h 30' 55'' + 12' 16''
180. PETIT Adrien 177 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 30' 55'' + 12' 16''
181. DELAPLACE Anthony 213 BRETAGNE SECHE ENVIRONNEMEN 05h 32' 07'' + 13' 28''
182. PIMENTA COSTA MENDES José 207 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 32' 07'' + 13' 28''
183. DE CLERCQ Bart 133 LOTTO-BELISOL 05h 32' 07'' + 13' 28''
184. KING Edward 54 CANNONDALE 05h 35' 54'' + 17' 15''
185. KOREN Kristijan 55 CANNONDALE 05h 35' 54'' + 17' 15''
186. VIVIANI Elia 59 CANNONDALE 05h 35' 54'' + 17' 15''

CLASSIFICA GENERALE

1. NIBALI Vincenzo 41 ASTANA PRO TEAM 29h 57' 04''
2. FUGLSANG Jakob 42 ASTANA PRO TEAM 29h 57' 06'' + 00' 02''
3. SAGAN Peter 51 CANNONDALE 29h 57' 48'' + 00' 44''
4. KWIATKOWSKI Michal 74 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 29h 57' 54'' + 00' 50''
5. GALLOPIN Tony 134 LOTTO-BELISOL 29h 58' 49'' + 01' 45''
6. PORTE Richie 7 TEAM SKY 29h 58' 58'' + 01' 54''
7. TALANSKY Andrew 91 GARMIN - SHARP 29h 59' 09'' + 02' 05''
8. VALVERDE BELMONTE Alejandro 11 MOVISTAR TEAM 29h 59' 15'' + 02' 11''
9. BARDET Romain 82 AG2R LA MONDIALE 29h 59' 15'' + 02' 11''
10. COSTA Rui Alberto 111 LAMPRE - MERIDA 29h 59' 15'' + 02' 11''
11. CANCELLARA Fabian 163 TREK FACTORY RACING 29h 59' 24'' + 02' 20''
12. DUMOULIN Tom 106 TEAM GIANT-SHIMANO 29h 59' 29'' + 02' 25''
13. MOLLEMA Bauke 61 BELKIN PRO CYCLING 29h 59' 31'' + 02' 27''
14. THOMAS Geraint 8 TEAM SKY 29h 59' 34'' + 02' 30''
15. CONTADOR Alberto 31 TINKOFF-SAXO 29h 59' 41'' + 02' 37''
16. TROFIMOV Yury 29 TEAM KATUSHA 29h 59' 43'' + 02' 39''
17. VAN DEN BROECK Jurgen 131 LOTTO-BELISOL 30h 00' 12'' + 03' 08''
18. VAN GARDEREN Tejay 141 BMC RACING TEAM 30h 00' 18'' + 03' 14''
19. PINOT Thibaut 127 FDJ.FR 30h 00' 28'' + 03' 24''
20. PÉRAUD Jean-Christophe 81 AG2R LA MONDIALE 30h 00' 33'' + 03' 29''
21. MACHADO Tiago 206 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 01' 17'' + 04' 13''
22. ZUBELDIA AGIRRE Haimar 169 TREK FACTORY RACING 30h 01' 17'' + 04' 13''
23. HORNER Christopher 114 LAMPRE - MERIDA 30h 01' 17'' + 04' 13''
24. ALBASINI Michael 182 ORICA GREENEDGE 30h 01' 24'' + 04' 20''
25. TEN DAM Laurens 67 BELKIN PRO CYCLING 30h 01' 31'' + 04' 27''
26. NIEVE ITURRALDE Mikel 5 TEAM SKY 30h 01' 32'' + 04' 28''
27. MARCATO Marco 56 CANNONDALE 30h 02' 38'' + 05' 34''
28. ROLLAND Pierre 151 TEAM EUROPCAR 30h 03' 32'' + 06' 28''
29. GAUTIER Cyril 154 TEAM EUROPCAR 30h 03' 40'' + 06' 36''
30. TANKINK Bram 66 BELKIN PRO CYCLING 30h 03' 52'' + 06' 48''
31. KONIG Leopold 201 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 04' 04'' + 07' 00''
32. BAKELANTS Jan 72 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 04' 07'' + 07' 03''
33. KEUKELEIRE Jens 186 ORICA GREENEDGE 30h 04' 10'' + 07' 06''
34. FRANK Mathias 191 IAM CYCLING 30h 05' 00'' + 07' 56''
35. VELITS Peter 149 BMC RACING TEAM 30h 05' 56'' + 08' 52''
36. KANGERT Tanel 46 ASTANA PRO TEAM 30h 06' 05'' + 09' 01''
37. SCHLECK Frank 161 TREK FACTORY RACING 30h 06' 16'' + 09' 12''
38. KRUIJSWIJK Steven 64 BELKIN PRO CYCLING 30h 06' 16'' + 09' 12''
39. OSS Daniel 145 BMC RACING TEAM 30h 06' 24'' + 09' 20''
40. VICHOT Arthur 129 FDJ.FR 30h 06' 29'' + 09' 25''
41. VOSS Paul 209 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 06' 37'' + 09' 33''
42. FEILLU Brice 211 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 07' 51'' + 10' 47''
43. TRENTIN Matteo 79 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 09' 27'' + 12' 23''
44. VAN AVERMAET Greg 148 BMC RACING TEAM 30h 10' 12'' + 13' 08''
45. GASTAUER Ben 85 AG2R LA MONDIALE 30h 10' 31'' + 13' 27''
46. ROGERS Michael 38 TINKOFF-SAXO 30h 11' 50'' + 14' 46''
47. MARTIN Tony 75 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 12' 25'' + 15' 21''
48. ROELANDTS Jurgen 138 LOTTO-BELISOL 30h 12' 30'' + 15' 26''
49. ROCHE Nicolas 37 TINKOFF-SAXO 30h 12' 40'' + 15' 36''
50. GOLAS Michal 73 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 14' 17'' + 17' 13''
51. LEMOINE Cyril 174 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 15' 01'' + 17' 57''
52. DURASEK Kristijan 113 LAMPRE - MERIDA 30h 15' 02'' + 17' 58''
53. CLARKE Simon 183 ORICA GREENEDGE 30h 15' 04'' + 18' 00''
54. ELMIGER Martin 193 IAM CYCLING 30h 15' 17'' + 18' 13''
55. RAST Gregory 165 TREK FACTORY RACING 30h 15' 24'' + 18' 20''
56. KRISTOFF Alexander 23 TEAM KATUSHA 30h 15' 37'' + 18' 33''
57. GADRET John 13 MOVISTAR TEAM 30h 16' 01'' + 18' 57''
58. SCHÄR Michael 146 BMC RACING TEAM 30h 16' 18'' + 19' 14''
59. ROJAS GIL José Joaquin 18 MOVISTAR TEAM 30h 17' 22'' + 20' 18''
60. GERRANS Simon 181 ORICA GREENEDGE 30h 17' 29'' + 20' 25''
61. DUMOULIN Samuel 84 AG2R LA MONDIALE 30h 18' 35'' + 21' 31''
62. DE KORT Koen 103 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 18' 37'' + 21' 33''
63. WESTRA Lieuwe 49 ASTANA PRO TEAM 30h 19' 08'' + 22' 04''
64. SABATINI Fabio 58 CANNONDALE 30h 19' 12'' + 22' 08''
65. HERRADA LOPEZ Jesus 14 MOVISTAR TEAM 30h 20' 20'' + 23' 16''
66. VANMARCKE Sep 68 BELKIN PRO CYCLING 30h 20' 25'' + 23' 21''
67. BOOM Lars 62 BELKIN PRO CYCLING 30h 20' 44'' + 23' 40''
68. REZA Kévin 158 TEAM EUROPCAR 30h 21' 07'' + 24' 03''
69. HAUSSLER Heinrich 194 IAM CYCLING 30h 22' 10'' + 25' 06''
70. PORSEV Alexander 25 TEAM KATUSHA 30h 22' 20'' + 25' 16''
71. BODNAR Maciej 52 CANNONDALE 30h 22' 53'' + 25' 49''
72. CHAVANEL Sylvain 192 IAM CYCLING 30h 23' 28'' + 26' 24''
73. WYSS Marcel 199 IAM CYCLING 30h 23' 40'' + 26' 36''
74. LANGEVELD Sebastian 96 GARMIN - SHARP 30h 23' 46'' + 26' 42''
75. COQUARD Bryan 153 TEAM EUROPCAR 30h 24' 04'' + 27' 00''
76. MOLARD Rudy 176 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 24' 15'' + 27' 11''
77. TERPSTRA Niki 78 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 24' 24'' + 27' 20''
78. SLAGTER Tom Jelte 98 GARMIN - SHARP 30h 24' 40'' + 27' 36''
79. LADAGNOUS Matthieu 125 FDJ.FR 30h 24' 56'' + 27' 52''
80. PINEAU Jérôme 197 IAM CYCLING 30h 25' 07'' + 28' 03''
81. IRIZAR ARRANBURU Markel 164 TREK FACTORY RACING 30h 26' 19'' + 29' 15''
82. SCARPONI Michele 47 ASTANA PRO TEAM 30h 26' 27'' + 29' 23''
83. YATES Simon 189 ORICA GREENEDGE 30h 27' 00'' + 29' 56''
84. MONTAGUTI Matteo 88 AG2R LA MONDIALE 30h 27' 35'' + 30' 31''
85. WYNANTS Maarten 69 BELKIN PRO CYCLING 30h 27' 55'' + 30' 51''
86. HANSEN Adam 136 LOTTO-BELISOL 30h 28' 00'' + 30' 56''
87. DE MARCHI Alessandro 53 CANNONDALE 30h 28' 42'' + 31' 38''
88. VISCONTI Giovanni 19 MOVISTAR TEAM 30h 28' 59'' + 31' 55''
89. HUZARSKI Bartosz 205 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 29' 19'' + 32' 15''
90. SIMON Julien 178 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 29' 44'' + 32' 40''
91. MINARD Sébastien 87 AG2R LA MONDIALE 30h 29' 54'' + 32' 50''
92. VOIGT Jens 168 TREK FACTORY RACING 30h 30' 10'' + 33' 06''
93. VALLS Rafael 119 LAMPRE - MERIDA 30h 30' 12'' + 33' 08''
94. SERPA José 118 LAMPRE - MERIDA 30h 30' 35'' + 33' 31''
95. REICHENBACH Sébastien 198 IAM CYCLING 30h 30' 46'' + 33' 42''
96. MOINARD Amaël 144 BMC RACING TEAM 30h 30' 51'' + 33' 47''
97. GENE Yohann 155 TEAM EUROPCAR 30h 31' 04'' + 34' 00''
98. HOLLENSTEIN Reto 195 IAM CYCLING 30h 31' 50'' + 34' 46''
99. BIDEAU Jean-Marc 212 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 32' 00'' + 34' 56''
100. INTXAUSTI Benat 15 MOVISTAR TEAM 30h 32' 01'' + 34' 57''
101. JEANNESSON Arnold 124 FDJ.FR 30h 32' 10'' + 35' 06''
102. VACHON Florian 219 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 32' 32'' + 35' 28''
103. ARASHIRO Yukiya 152 TEAM EUROPCAR 30h 32' 36'' + 35' 32''
104. ROY Jérémy 128 FDJ.FR 30h 32' 41'' + 35' 37''
105. STETINA Peter 147 BMC RACING TEAM 30h 32' 46'' + 35' 42''
106. GUILLOU Florian 217 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 33' 32'' + 36' 28''
107. BARTA Jan 202 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 33' 52'' + 36' 48''
108. BAK Lars 132 LOTTO-BELISOL 30h 33' 53'' + 36' 49''
109. SCHILLINGER Andreas 208 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 36' 46'' + 39' 42''
110. SMUKULIS Gatis 27 TEAM KATUSHA 30h 37' 05'' + 40' 01''
111. SPILAK Simon 28 TEAM KATUSHA 30h 37' 40'' + 40' 36''
112. CURVERS Roy 102 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 37' 58'' + 40' 54''
113. BAUER Jack 93 GARMIN - SHARP 30h 38' 09'' + 41' 05''
114. PAOLINI Luca 24 TEAM KATUSHA 30h 38' 09'' + 41' 05''
115. DURBRIDGE Luke 184 ORICA GREENEDGE 30h 38' 43'' + 41' 39''
116. KIRYIENKA Vasili 3 TEAM SKY 30h 40' 33'' + 43' 29''
117. ISAICHEV Vladimir 22 TEAM KATUSHA 30h 40' 41'' + 43' 37''
118. KING Benjamin 95 GARMIN - SHARP 30h 40' 51'' + 43' 47''
119. MATE Luis Angel 175 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 41' 17'' + 44' 13''
120. VOECKLER Thomas 159 TEAM EUROPCAR 30h 41' 45'' + 44' 41''
121. MEIER Christian 187 ORICA GREENEDGE 30h 42' 09'' + 45' 05''
122. PORPAULINHO Sergio Miguel Moreira 36 TINKOFF-SAXO 30h 42' 25'' + 45' 21''
123. LOPEZ GARCIA David 4 TEAM SKY 30h 42' 36'' + 45' 32''
124. GREIPEL André 135 LOTTO-BELISOL 30h 43' 26'' + 46' 22''
125. PATE Danny 6 TEAM SKY 30h 43' 30'' + 46' 26''
126. RODRIGUEZ Joaquim 21 TEAM KATUSHA 30h 44' 39'' + 47' 35''
127. TAARAMÄE Rein 179 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 44' 40'' + 47' 36''
128. DELAGE Mickaël 123 FDJ.FR 30h 46' 21'' + 49' 17''
129. FEILLU Romain 214 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 46' 48'' + 49' 44''
130. KADRI Blel 86 AG2R LA MONDIALE 30h 46' 51'' + 49' 47''
131. JARRIER Benoit 218 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 47' 17'' + 50' 13''
132. FONSECA Armindo 215 BRETAGNE -SECHE ENVIRONNEMENT 30h 47' 29'' + 50' 25''
133. PETACCHI Alessandro 76 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 47' 56'' + 50' 52''
134. PINEAU Cedric 126 FDJ.FR 30h 48' 09'' + 51' 05''
135. CHEREL Mikael 83 AG2R LA MONDIALE 30h 48' 14'' + 51' 10''
136. GERARD Arnaud 216 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 51' 28'' + 54' 24''
137. DEMARE Arnaud 121 FDJ.FR 30h 51' 34'' + 54' 30''
138. RIBLON Christophe 89 AG2R LA MONDIALE 31h 03' 24'' + 01h 06' 20''
139. KING Benjamin 95 GARMIN - SHARP 30h 40' 51'' + 43' 47''
140. MATE Luis Angel 175 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 41' 17'' + 44' 13''
141. LEEZER Thomas 65 BELKIN PRO CYCLING 30h 41' 37'' + 44' 33''
142. VOECKLER Thomas 159 TEAM EUROPCAR 30h 41' 45'' + 44' 41''
143. GARCIA Egoitz 173 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 42' 06'' + 45' 02''
144. KOREN Kristijan 55 CANNONDALE 30h 42' 08'' + 45' 04''
145. MEIER Christian 187 ORICA GREENEDGE 30h 42' 09'' + 45' 05''
146. PAULINHO Sergio Miguel Moreira 36 TINKOFF-SAXO 30h 42' 25'' + 45' 21''
147. LOPEZ GARCIA David 4 TEAM SKY 30h 42' 36'' + 45' 32''
148. TUFT Svein 188 ORICA GREENEDGE 30h 42' 55'' + 45' 51''
149. GREIPEL André 135 LOTTO-BELISOL 30h 43' 26'' + 46' 22''
150. PATE Danny 6 TEAM SKY 30h 43' 30'' + 46' 26''
151. DEGENKOLB John 104 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 43' 43'' + 46' 39''
152. HOWES Alex 94 GARMIN - SHARP 30h 44' 20'' + 47' 16''
153. RODRIGUEZ Joaquim 21 TEAM KATUSHA 30h 44' 39'' + 47' 35''
154. TAARAMÄE Rein 179 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 44' 40'' + 47' 36''
155. TOSATTO Matteo 39 TINKOFF-SAXO 30h 44' 40'' + 47' 36''
156. DELAGE Mickaël 123 FDJ.FR 30h 46' 21'' + 49' 17''
157. EDET Nicolas 172 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 46' 29'' + 49' 25''
158. FEILLU Romain 214 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 46' 48'' + 49' 44''
159. KADRI Blel 86 AG2R LA MONDIALE 30h 46' 51'' + 49' 47''
160. MARINO Jean Marc 57 CANNONDALE 30h 47' 07'' + 50' 03''
161. JARRIER Benoit 218 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 47' 17'' + 50' 13''
162. FONSECA Armindo 215 BRETAGNE SECHE ENVIRONNEMENT 30h 47' 29'' + 50' 25''
163. KITTEL Marcel 101 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 47' 48'' + 50' 44''
164. ACEVEDO CALLE Janier Alexis 92 GARMIN - SHARP 30h 47' 51'' + 50' 47''
165. PETACCHI Alessandro 76 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 30h 47' 56'' + 50' 52''
166. QUEMENEUR Perrig 157 TEAM EUROPCAR 30h 48' 06'' + 51' 02''
167. PINEAU Cedric 126 FDJ.FR 30h 48' 09'' + 51' 05''
168. CHEREL Mikael 83 AG2R LA MONDIALE 30h 48' 14'' + 51' 10''
169. MORKOV Michael 35 TINKOFF-SAXO 30h 48' 38'' + 51' 34''
170. BONNET William 122 FDJ.FR 30h 49' 06'' + 52' 02''
171. CIMOLAI Davide 112 LAMPRE - MERIDA 30h 51' 03'' + 53' 59''
172. GERARD Arnaud 216 BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 30h 51' 28'' + 54' 24''
173. DEMARE Arnaud 121 FDJ.FR 30h 51' 34'' + 54' 30''
174. PIMENTA COSTA MENDES José 207 TEAM NETAPP-ENDURA 30h 52' 21'' + 55' 17''
175. DEVENYNS Dries 105 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 52' 42'' + 55' 38''
176. BUSCHE Matthew 162 TREK FACTORY RACING 30h 53' 06'' + 56' 02''
177. TIMMER Albert 108 TEAM GIANT-SHIMANO 30h 53' 14'' + 56' 10''
178. VANOTTI Alessandro 48 ASTANA PRO TEAM 30h 56' 12'' + 59' 08''
179. PETIT Adrien 177 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 30h 58' 47'' + 01h 01' 43''
180. VIVIANI Elia 59 CANNONDALE 30h 59' 40'' + 01h 02' 36''
181. MAJKA Rafal 34 TINKOFF-SAXO 31h 02' 03'' + 01h 04' 59''
182. DE CLERCQ Bart 133 LOTTO-BELISOL 31h 03' 14'' + 01h 06' 10''
183. DE LA CRUZ David 203 TEAM NETAPP-ENDURA 31h 03' 18'' + 01h 06' 14''
184. RIBLON Christophe 89 AG2R LA MONDIALE 31h 03' 24'' + 01h 06' 20''
185. JI Cheng 107 TEAM GIANT-SHIMANO 31h 12' 00'' + 01h 14' 56''
186. KING Edward 54 CANNONDALE 31h 13' 39'' + 01h 16' 35''

diretta a cura di Paolo Broggi
Copyright © TBW
COMMENTI
Ma Gerrans è pazzo da legare!!!
11 luglio 2014 17:17 VDBZ
Dovrebbero squalificarlo da Tour!!!! E' un pazzo delinquente! Fortunatamente Talansky si è rialzato ma spero gliela faccia pagare cara!

Matteo Trentin
11 luglio 2014 17:32 Melampo
Secondo me, l'apprendistato di Matteo Trentin è finito.

O gli cambiano ruolo in squadra, facendolo salire notevolmente di grado, o per lui penso sia meglio cambiare aria. Certo, meglio sarebbe capitano (per lo meno su certe classiche e per tappe ai Giri) dove è ora, visto lo squadrone che è.

Comunque, complimenti ! Bravo Matteo !

Trentin
12 luglio 2014 10:50 Line
Complimenti Matteo grande numero
cambiare aria ? e la squadra ideale per lui
può crescere ancora li
Marco

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Sono il campione belga Eli Iserbyt e l'iridata Fem Van Empel i vincitori del classico Urban Cross per le categorie elite che oggi è andato in scena a Kortrijk, in Belgio, quale prova della challenge Exact di Ciclocross. Iserbyt, della...


Un attestato di ringraziamento è stato assegnato a Sara Fiorin dalla Regione Lombardia. Il il presidente Attilio Fontana, insieme al sottosegretario allo Sport, Federica Picchi, e a nome dell’intera Giunta regionale, ha voluto infatti ringraziare la pattuglia olimpica (70 atleti...


Brillante prestazione del giovane Patrik Pezzo Rosola a Troyes dove si è svolta la quinta manche della Coppa di Francia di Ciclocross per la categoria juniores. Il figlio della olimpionica Paolo Pezzo e dell'ex professionista Paolo Rosola, ha chiuso nella...


Quando lo contattiamo Luca Raggio è appena sceso di sella dopo una pedalata e ci conferma subito ciò che ieri in tarda serata aveva affidato ad un post sui social «Sì, correrò per la carica di presidente del Comitato Regionale...


Eva Lechner, plurititolata portacolori dell’Ale Cycling Team, reduce dalla vittoria ottenuta la scorsa settimana a Castelletto di Serravalle-Valsamoggia, domenica sarà di scena in Veneto a San Pietro in Gu per il 9° CX del Brenta-Trofeo Morbiato, gara nazionale valida come...


Con Ernesto Colnago è un continuo viaggio, nel passato e nel futuro. A novantadue anni suonati (il 9 febbraio saranno 93!) è un vero condensato di progettualità. Ha sempre qualcosa da fare, anche adesso che ha lasciato la sua Colnago...


I lettori più attenti se ne saranno già accorti, quelli che non masticano l'italiano come lingua madre ne saranno felici, per chi vuole allenare l'inglese ora ha un'occasione in più per fare pratica. Da oggi tuttobiciweb.it proporrà tutte le notizie anche...


La triste notizia l’ha diffusa con un post su Facebook suo figlio Giulio. A Cascina all’età di 69 anni dopo una lunga battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è morto Luciano Galleschi, personaggio conosciuto in tutto l’ambiente del ciclismo...


Una festa in grande stile, con tanti ospiti e tanto divertimento, d’altronde ormai Alex e Johnny Carera ci hanno abituato a fare le cose in grande e anche questa volta hanno centrato l’obiettivo. Dopo la partita a padel del pomeriggio...


Remco Evenepoel è senza ombra di dubbio uno dei cronoman più forti al mondo e i titoli vinti dimostrano chiaramente la sua classe. Il belga ha fatto vedere tante volte le sue qualità e in questo 2024 ha conquistato sia...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024