REIMS. Riscatto di Andrè Greipel: è sua la tappa. LIVE

TOUR DE FRANCE | 10/07/2014 | 11:35
Buongiorno amici e ben ritrovati dalle strade del Tour de France. Sappiamo che in Italia c'è il sole, purtroppo nel nord della Francia continua ad accompagnarci il cielo grigio. Proprio scrosci di pioggia e vento rischiano di essere gli ostacoli più difficili di questa sesta tappa che ci porta da Arras a Reims.

11.30 Negli occhi di tutti ci sono ancora ovviamente le immagini della tappa di ieri, sulla carta ci sono le classifiche riscritte dalla pioggia e dal pavé. Nonostante lo spettacolo e il grande risultato ottenuto da Nibali, il nostro pensiero non cambia: inserire tratti di pavé in una grande corsa a tappe è un non-senso che è figlio solo della spietata ricerca dello spettacolo.

11.35 La carovana del Tour, rappresentata dai suoi massimi esponenti organizzatvi, ha reso ufficialmente om,aggio ai caduti della Grande Guetrra e a François Favre, vincitore della Grande Boucle negli anni pionieristici e caduto proprio al fronte.

11.45 Sul podio di Reims, tutti i premiati ricevernno oggi un mazzetto di fiordalisi, fiori simbolo della Grande Guerra. La FDJ.fr ne porterà il disegno sulla propria maglia, realizzata per l'occasione.

11.55 Per tornare la tappa di ieri, significativo il tweet postato stamane da Purito Rodriguez: «Siamo sul pullman diretti alla partenza, c'è un silenzio assordante che non avevo mai sentito...».

11.58 Sempre via twitter, arriva il grazie di Alberto Contador a Daniele Bennati: «Ecco la mia locomotiva» scrive il madrileno.

12.02 Tradizionale traguardo riservato ai velocisti, quello di Reims. Curiosamente, gli ultimi tre vincitori hanno tutti conquistato la maglia verde: Abdujaparov nel 1991, McEwen nel 2002 e Petacchi nel 2010.

12.05 Ecco Lars Boom: l'olandese è al settimo cielo. «Ho realizzato un sogno, ma credo di non essermi reso ancora bene conto di quel che ho fatto ieri».

12.07 Siamo andati al bus della Giant per sincerarci delle condizioni di John Degenkolb: «Ieri sono caduto e ho riportato una lesione muscolare al gluteo,. Si tratta di un piccolo "buco", oggi proverò a partire ma non so quale potrà essere il mio rendimento». Come dire che Kittel, favorito universale in caso di volata, rischia di perdere uno dei suoi piloti più preziosi.

12.10 Per non scordare facilmente la giornata di ieri, pullman e ammiraglie delle squadre sono parcheggiate in una grande spianata in terra, dove oggi regna il fango...

12.12 Brian Coquard conferma quello che è il grande problema di gionata: «attention aux bordures», attenti ai ventagli!

12.14 Da oggi indossa la maglia bianca uno dei più pericolosi - e meno considerati dai media - tra gli avversari di Nibali: Michal Kwiatkowski, talento polacco della Omega Pharma Quick Step. La maglia in realtà è di proprietà di Peter Sagan, che pedala di verde vestito.

12.15 Ultimi tweet prima di riporre il telefono: il campione del mondo Rui Costa fa gli auguri di pronta guarigione a Chris Froome.

12.17 Attorniato dai cronisti davanti al van Astana, Alexandre Vinokourov non si nasconde: «Vincenzo Nibali ora è il grande favorito del Tour».

12.20 Anche Greipel sa cosa lo aspetta: «Vento e pioggia possono condizionare la corsa di oggi».

12.22 Gustoso retroscena svelato da As: ieri sul traguardo il massaggiatore di Contador Faustino Muñoz e il diesse della Movistar José Luis Arrieta hanno rischiato di venire alle mani e solo l'intervento pacificatore di Eusebio Unzue ha permesso di calmare le acque. Motivo del contendere: l'accusa a Valverde di essere rientrato sul gruppo di Contador sfruttando un esagerato supporto della propria ammiraglia, condotta proprio da Arrieta.

12.28 Ritrova il sorriso Alberto Contador: «Quella di ieri è stata una tappa difficilissima, il risultato finale non è stato quelloc he speravo, ma dobbiamo dire che Nibali ha fatto una corsa spettacolare. Ora abbiamo sedici tappe per cercare di recuperare il tempo perduto».

12.30 Grande emozione per Adrien Petit e Christophe Riblon, che oggi corrono sulle strade di casa. Intanto si stanno ultimando le operazioni di foglio firma.

12.32 Al momento ci sono 17 gradi ad Arras.

12.40 Foglio firma chiuso, è il momento di procedere con l'incolonnamento. Il via ufficiale verrà dato alle ore 13 all'uscita di Arras in direzione di Mercatel.

12.50 Ultima immagine che vi regaliamo prima della partenza, l'orgoglio di Lieuwe Westra nel portare oggi il dorsale rosso, simbolo del corridore più combattivo della tappa di ieri.

12.51 Gli applausi dei tifosi della Piccardia accompagnano il gruppo che si muove lentamente: davanti a tutti la splendida maglia gialla di Vincenzo Nibali.

12.58 Grazie alla straordinaria performance di ieri, la Astana è balzata in testa alla classifica a squadre di questo Tour de France.

13.00 La giornata di Bauke Mollema inizia con una foratura ancora prima del km 0.

13.02 È partita la tappa numero 6 del Tour. segnaliamo che anche nelle interviste concesse al sito del Tour prima del via, c'è grande preoccupazione in casa Giant Shimano per le condizioni fisiche di John Degenkolb. Sono 192 i corridori rimasti in corsa, come annunciato non ha ripreso il via l'argentino Richeze.

13.06 Km 4 di gara, allungano quattro corridori: sono Jerome Pineau (IAM Cycling), Luis Angel Mate (Cofidis), Tom Leezer (Belkin) e Arnaud Gerard (Bretagne Séché). Il loro vantaggio sale subito a 40".

13.08 A Boyelles, km 5 di gara, il vantaggio del quartetto è di 1'20".

13.10 La fuga sta bene al gruppo: 2'10" al km 8.

13.16 Una pioggia leggera comincia a cadere e a disturbare i corridori. Si abbassa anche la temperatura, 16 gradi, mentre il vento soffia ad una velocità di circa 20 kmh.

13.18 A Sapignies il vantaggio dei 4 ha superato ormai i tre minuti e mezzo.

13.24 Nessuna preoccupazione per la maglia gialla: tra i fuggitivi, il meglio piazzato è Pineau che ha oltre 22 minuti di distacco da Nibali.

13.25 Al km 17, il vantaggio è salito a 4'05".

13.27 È la Giant Shimano che si è posta in testa al gruppo per controllare il vantaggio del gruppo. Segno evidente che Marcel Kittel punta ad uno storico poker.

13.33 Come previsto, il vantaggio si è stabilizzato: siamo al km 24 con 4'10" per i battistrada.

13.36 In questo momento il vento soffia alle spalle dei corridori che stanno pedalando ad una velocità media superiore ai 44 chilometri orari, come informa radiocorsa.

13.38 È il momento giusto, in attesa di entrare nel vivo della tappa, per allungare il passo e andare in cerca di ristoro: come al solito, la giornata si annuncia lunghissima, sulle strade di Francia.

14.12 Situazione invariata in gruppo: percorsi 54 chilometri e vantaggio dei 4 battistrada che è sceso leggermente ed ora è di 3'15". È sempre la Giant Shimano a controllare la corsa.

14.17 Vincenzo Nibali e i suoi stanno pedalando sempre attenti nelle prime posizioni del gruppo.

14.19 All'uscita di Sancourt, 60 km percorsi, il vantaggio dei battistrada è di 3'15".

14.21 Per fortuna non piove e le strade che stiamo percorrendo sono asciutte.

14.28 67 chilometri alle spalle, 127 da percorrere: siamo nel cuore diel villaggio di Ham e il vantaggio dei quattro è stabilizzato su 3'10".

14.39 Altri 9 chilometri percorsi, ne mancano 118 e il vantaggio scende sotto i tre minuti: è sempre il cinese Cheng Ji a fare il grosso del lavoro.

14.53 Ci stiamo avvicinando al primo GPM di giornata, ricordiamo che sono entrambi di 4a categoria.

15.04 Meno di 100 chilometri al traguardo e vantaggio stabilizzato a 3'00".

15.22 Dopo le emozioni forti della tappa di ieri, oggi la tappa si sta svolgendo con un copione piuttosto lineare. Dopo due ore di cirsa, intanto, la media oraria è di 47 chilometri orari.

15.23 Stiamo affrontando la Cote de Coucy-le-Chateau: tra i fuggitivi, il primo al Gpm è stato lo spagnolo Luis Angel Mate.

15.25 2'50" il ritardo del gruppo al passaggio del Gpm.

15.27 Tra 11 km lo sprint intermedio, si sta già organizzando la Cannondale per pilotare Sagan a caccia del quinto posto e dei relativi punti per la maglia verde.

15.30 Purtroppo sulla corsa ha ripreso a piovere.

15.32 Piove e arrivano le cadute. A terra Demare e un suo compagno di squadra, è Bonnet. Coinvolti anche Navarro, Silin e Pate.

15.34 Seconda caduta, coinvolti Izagirre, Vansummeren, Bauer e Slagter. I Giant in testa rallentano dopo aver ricevuto indicazioni da Nibali.

15.35 Problema per lo spagnolo Zandio della Sky, lo sta assistendo il medico del Tour.

15.36 Sprint intermedio di Pinon, è l'ìolandese Leezer a passare per primo.

15.39 Volata di Sagan, preceduto da Renshaw e seguito da Greipel.

15.40 Continua la sfortuna della Sky: Zandio è costretto al ritiro.

15.42 Finisce purtroppo anche il Tour del russo Egor Silin della Katusha.

15.44 Per l'anno prossimo gli organizzatori del Tour dovranno inventarsi qualcosa per vivacizzare la caccia alla maglia verde: sembra che il gruppo abbia accettato fin da Leeds la superiorità di Peter Sagan e nessuno nemmeno prova ad insidiarlo.

15.52 A terra anche Peter Sagan che si fa medicare dal medico di corsa al fianco sinistro.

15.54 Rafal Majka a terra, brutta botta per lui. Intanto accelerazione in testa da parte della Omega: il vantaggio dei battistrada cala vertiginosamente a 23".

15.56 Dopo le cure mediche, il gruppetto di Sagan è staccato di una ventina di secondi dal gruppo maglia gialla.

16.00 Rientra il gruppetto di Sagan, si sono calmate le cose in testa al gruppo.

16.02 Radiocorsa annuncia che è arrivato in carovana il presidente della Repubblica François Hollande: all'iniozo del Chemin des Dames - la lunga strada che porta a Reims atrtraverso gli storici vigneti - è salito sull'ammiraglia del direttore di corsa Christian Prudhomme. Una triste considerazione: in Italia aldilà dei politici locali non si vede mai nessun uomo di governo al Giro.

16.12 Superato il cartello dei -50 al traguardo, ancora 50 secondi per i quattro battistrada, con il gruppo che controlla agevolmente senza forzare. In testa al plotone ci sono il cinese JI e gli italiani Vanotti e Tosatto. Costretto a far ricorso alle cure del medico lo spagnolo Erviti, caduto pochi cihilometri fa.

16.22 Tappa che va a fiammate: siamo tornati al poco da segnalare, con il gruppo che pedala a 48 secondi dai quattro attaccanti quando mancano 41 chilometri al traguardo. Ricordiamo che gli uomini in fuga sono Jerome Pineau (IAM Cycling), Luis Angel Mate (Cofidis), Tom Leezer (Belkin) e Arnaud Gerard (Bretagne Séché).

16.24 Brutto colpo per Alberto Contador: il suo gregario ed amico fraterno Jesus Hernandez è costretto al ritiro per i postumi di una caduta.

16.30 Anche sul secondo GPM di giornata, passa per primo lo spagnolo Mate.

16.34 33 chilometri al traguardo, 1'11" per i battistrada mentre ricomincia a piovere.

16.46 Cartello dei -25 al traguardo. Aumenta la velocità in testa al gruppo e cala il vantaggio dei battistrada: 40".

16.47 La Belkin adesso si incarica di fare l'andatura.

16.52 Venti chilometri al traguardo, la fuga si va ad esaurire.

16.54 Pineau e Mate rilanciano, mentre gli altri due fuggitivi si rialzano e vengono ripresi dal gruppo.

16.57 Mate davvero non vuole arrendersi e rilancia ancora una volta. Pineau invece viene ripreso.

17.00 Piccolo ventaglio in coda, perdono contatto Purito Rodriguez e un'altra ventina di corridori.

17.01 Ripreso Mate, c'è Tony Martin che fa l'andatura in testa al gruppo ed è una andatura davvero altissima.

17.03 Demare resta tagliato fuori da un ventaglio a 10 chilometri dal traguardo. Per lui addio sogni di gloria. Anche Nieve e Rolland sono rimasti sorpresi.

17.08 Sei chilometri al traguardo, stiamo affrontando le rotonde alle porte di Reims. Sempre la Omega a far velocità. Anche la Katusha prepara la volata.
Tre chilometri al traguardo, avanzano i treni Katusha e Trek. Kittel piuttosto indietro.
Due chilometri, tira Petacchi.
Kittel si rialza, niente volata per lui.
Kwiatkowski cerca di sorprendere il gruppo.
Il Tour continua a parlare tedesco: vittoria di André Greipel al termine di uno sprint di potenza.
Sesta vittoria in carriera al Tour per André Greipel, che si riscatta dopo aver fallito le prime tre volate.
Alle sue spalle Kristoff, Dumoulin, Renshaw e Sagan. Miglior italiano di giornata, Daniel Oss, undicesimo.
Un'altra giornata in giallo per Vincenzo Nibali che ha chiuso la tappa al diciottesimo posto.



diretta a cura di Paolo Broggi



ORDINE D'ARRIVO

1. GREIPEL André LOTTO-BELISOL 04h 11' 39''
2. KRISTOFF Alexander TEAM KATUSHA 04h 11' 39'' + 00' 00''
3. DUMOULIN Samuel AG2R LA MONDIALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
4. RENSHAW Mark OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 11' 39'' + 00' 00''
5. SAGAN Peter CANNONDALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
6. FEILLU Romain BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 11' 39'' + 00' 00''
7. VEELERS Tom TEAM GIANT-SHIMANO 04h 11' 39'' + 00' 00''
8. COQUARD Bryan TEAM EUROPCAR 04h 11' 39'' + 00' 00''
9. VANMARCKE Sep BELKIN PRO CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
10. CHAVANEL Sylvain IAM CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
11. OSS Daniel BMC RACING TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
12. LEMOINE Cyril COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 11' 39'' + 00' 00''
13. VAN AVERMAET Greg BMC RACING TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
14. CANCELLARA Fabian TREK FACTORY RACING 04h 11' 39'' + 00' 00''
15. FUGLSANG Jakob ASTANA PRO TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
16. DUMOULIN Tom TEAM GIANT-SHIMANO 04h 11' 39'' + 00' 00''
17. TALANSKY Andrew GARMIN - SHARP 04h 11' 39'' + 00' 00''
18. NIBALI Vincenzo ASTANA PRO TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
19. BAUER Jack GARMIN - SHARP 04h 11' 39'' + 00' 00''
20. CONTADOR Alberto TINKOFF-SAXO 04h 11' 39'' + 00' 00''
21. PÉRAUD Jean-Christophe AG2R LA MONDIALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
22. COSTA Rui Alberto LAMPRE - MERIDA 04h 11' 39'' + 00' 00''
23. REZA Kévin TEAM EUROPCAR 04h 11' 39'' + 00' 00''
24. MOLLEMA Bauke BELKIN PRO CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
25. HAYMAN Mathew ORICA GREENEDGE 04h 11' 39'' + 00' 00''
26. VAN GARDEREN Tejay BMC RACING TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
27. VELITS Peter BMC RACING TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
28. ROELANDTS Jurgen LOTTO-BELISOL 04h 11' 39'' + 00' 00''
29. KONIG Leopold TEAM NETAPP-ENDURA 04h 11' 39'' + 00' 00''
30. ROJAS GIL José Joaquin MOVISTAR TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
31. GALLOPIN Tony LOTTO-BELISOL 04h 11' 39'' + 00' 00''
32. MUKULIS Gatis TEAM KATUSHA 04h 11' 39'' + 00' 00''
33. RAST Gregory TREK FACTORY RACING 04h 11' 39'' + 00' 00''
34. ROGERS Michael TINKOFF-SAXO 04h 11' 39'' + 00' 00''
35. VOSS Paul TEAM NETAPP-ENDURA 04h 11' 39'' + 00' 00''
36. MORKOV Michael TINKOFF-SAXO 04h 11' 39'' + 00' 00''
37. TEN DAM Laurens BELKIN PRO CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
38. KWIATKOWSKI Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 11' 39'' + 00' 00''
39. SCHLECK Frank TREK FACTORY RACING 04h 11' 39'' + 00' 00''
40. HORNER Christopher LAMPRE - MERIDA 04h 11' 39'' + 00' 00''
41. SCHÄR Michael BMC RACING TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
42. FRANK Mathias IAM CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
43. HAUSSLER Heinrich IAM CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
44. PORTE Richie TEAM SKY 04h 11' 39'' + 00' 00''
45. ZUBELDIA AGIRRE Haimar TREK FACTORY RACING 04h 11' 39'' + 00' 00''
46. MACHADO Tiago TEAM NETAPP-ENDURA 04h 11' 39'' + 00' 00''
47. WYNANTS Maarten BELKIN PRO CYCLING 04h 11' 39'' + 00' 00''
48. TROFIMOV Yury TEAM KATUSHA 04h 11' 39'' + 00' 00''
49. MARINO Jean Marc CANNONDALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
50. VALVERDE BELMONTE Alejandro MOVISTAR TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
51. DEMPSTER Zakkari TEAM NETAPP-ENDURA 04h 11' 39'' + 00' 00''
52. VAN DEN BROECK Jurgen LOTTO-BELISOL 04h 11' 39'' + 00' 00''
53. FEILLU Brice BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 11' 39'' + 00' 00''
54. BARDET Romain AG2R LA MONDIALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
55. VANOTTI Alessandro ASTANA PRO TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
56. THOMAS Geraint TEAM SKY 04h 11' 39'' + 00' 00''
57. DE KORT Koen TEAM GIANT-SHIMANO 04h 11' 39'' + 00' 00''
58. GRIVKO Andriy ASTANA PRO TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
59. BAKELANTS Jan OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 11' 39'' + 00' 00''
60. TERPSTRA Niki OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 11' 39'' + 00' 00''
61. ALBASINI Michael ORICA GREENEDGE 04h 11' 39'' + 00' 00''
62. VIVIANI Elia CANNONDALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
63. MINARD Sébastien AG2R LA MONDIALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
64. BAK Lars LOTTO-BELISOL 04h 11' 39'' + 00' 00''
65. PORSEV Alexander TEAM KATUSHA 04h 11' 39'' + 00' 00''
66. VACHON Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 11' 39'' + 00' 00''
67. KIRYIENKA Vasili TEAM SKY 04h 11' 39'' + 00' 00''
68. KOREN Kristijan CANNONDALE 04h 11' 39'' + 00' 00''
69. SCARPONI Michele ASTANA PRO TEAM 04h 11' 39'' + 00' 00''
70. SIEBERG Marcel LOTTO-BELISOL 04h 11' 54'' + 00' 15''
71. EISEL Bernhard TEAM SKY 04h 11' 54'' + 00' 15''
72. NAVARDAUSKAS Ramunas GARMIN - SHARP 04h 11' 54'' + 00' 15''
73. BODNAR Maciej CANNONDALE 04h 11' 57'' + 00' 18''
74. TRENTIN Matteo OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 12' 03'' + 00' 24''
75. VAN SUMMEREN Johan GARMIN - SHARP 04h 12' 14'' + 00' 35''
76. SABATINI Fabio CANNONDALE 04h 12' 14'' + 00' 35''
77. LANGEVELD Sebastian GARMIN - SHARP 04h 12' 20'' + 00' 41''
78. MARCATO Marco CANNONDALE 04h 12' 20'' + 00' 41''
79. HANSEN Adam LOTTO-BELISOL 04h 12' 24'' + 00' 45''
80. GENE Yohann TEAM EUROPCAR 04h 12' 26'' + 00' 47''
81. CURVERS Roy TEAM GIANT-SHIMANO 04h 12' 26'' + 00' 47''
82. BENNATI Daniele TINKOFF-SAXO 04h 12' 26'' + 00' 47''
83. GRUZDEV Dmitriy ASTANA PRO TEAM 04h 12' 33'' + 00' 54''
84. KITTEL Marcel TEAM GIANT-SHIMANO 04h 12' 33'' + 00' 54''
85. ARASHIRO Yukiya TEAM EUROPCAR 04h 12' 33'' + 00' 54''
86. PINOT Thibaut FDJ.FR 04h 12' 38'' + 00' 59''
87. NIEVE ITURRALDE Mikel TEAM SKY 04h 12' 38'' + 00' 59''
88. ROLLAND Pierre TEAM EUROPCAR 04h 12' 38'' + 00' 59''
89. CLEMENT Stef BELKIN PRO CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
90. SIMON Julien COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 12' 38'' + 00' 59''
91. KRUIJSWIJK Steven BELKIN PRO CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
92. GUILLOU Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 12' 38'' + 00' 59''
93. KEUKELEIRE Jens ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
94. VOIGT Jens TREK FACTORY RACING 04h 12' 38'' + 00' 59''
95. OLIVEIRA Nelson LAMPRE - MERIDA 04h 12' 38'' + 00' 59''
96. STETINA Peter BMC RACING TEAM 04h 12' 38'' + 00' 59''
97. ATAPUMA John Darwin BMC RACING TEAM 04h 12' 38'' + 00' 59''
98. ELMIGER Martin IAM CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
99. GOLAS Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 12' 38'' + 00' 59''
100. TANKINK Bram BELKIN PRO CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
101. KANGERT Tanel ASTANA PRO TEAM 04h 12' 38'' + 00' 59''
102. YATES Simon ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
103. KING Benjamin GARMIN - SHARP 04h 12' 38'' + 00' 59''
104. REICHENBACH Sébastien IAM CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
105. SLAGTER Tom Jelte GARMIN - SHARP 04h 12' 38'' + 00' 59''
106. GAUTIER Cyril TEAM EUROPCAR 04h 12' 38'' + 00' 59''
107. MARTIN Tony OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 12' 38'' + 00' 59''
108. DELAPLACE Anthony BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 12' 38'' + 00' 59''
109. GERRANS Simon ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
110. TUFT Svein ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
111. IRIZAR ARRANBURU Markel TREK FACTORY RACING 04h 12' 38'' + 00' 59''
112. HOWES Alex GARMIN - SHARP 04h 12' 38'' + 00' 59''
113. DURBRIDGE Luke ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
114. JARRIER Benoit BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 12' 38'' + 00' 59''
115. BIDEAU Jean-Marc BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 12' 38'' + 00' 59''
116. MOINARD Amaël BMC RACING TEAM 04h 12' 38'' + 00' 59''
117. GASTAUER Ben AG2R LA MONDIALE 04h 12' 38'' + 00' 59''
118. HUZARSKI Bartosz TEAM NETAPP-ENDURA 04h 12' 38'' + 00' 59''
119. HOLLENSTEIN Reto IAM CYCLING 04h 12' 38'' + 00' 59''
120. MONTAGUTI Matteo AG2R LA MONDIALE 04h 12' 38'' + 00' 59''
121. DURASEK Kristijan LAMPRE - MERIDA 04h 12' 38'' + 00' 59''
122. VICHOT Arthur FDJ.FR 04h 12' 38'' + 00' 59''
123. CLARKE Simon ORICA GREENEDGE 04h 12' 38'' + 00' 59''
124. PETACCHI Alessandro OMEGA PHARMA-QUICK STEP 04h 12' 38'' + 00' 59''
125. PIMENTA COSTA MENDES José TEAM NETAPP-ENDURA 04h 13' 06'' + 01' 27''
126. ROCHE Nicolas TINKOFF-SAXO 04h 13' 06'' + 01' 27''
127. GADRET John MOVISTAR TEAM 04h 13' 06'' + 01' 27''
128. TOSATTO Matteo TINKOFF-SAXO 04h 13' 06'' + 01' 27''
129. MAJKA Rafal TINKOFF-SAXO 04h 13' 06'' + 01' 27''
130. SCHILLINGER Andreas TEAM NETAPP-ENDURA 04h 13' 15'' + 01' 36''
131. TIMMER Albert TEAM GIANT-SHIMANO 04h 13' 15'' + 01' 36''
132. PINEAU Cedric FDJ.FR 04h 14' 08'' + 02' 29''
133. VAN POPPEL Danny TREK FACTORY RACING 04h 14' 17'' + 02' 38''
134. PAOLINI Luca TEAM KATUSHA 04h 14' 19'' + 02' 40''
135. KLUGE Roger IAM CYCLING 04h 14' 34'' + 02' 55''
136. PATE Danny TEAM SKY 04h 14' 40'' + 03' 01''
137. CIMOLAI Davide LAMPRE - MERIDA 04h 15' 04'' + 03' 25''
138. LADAGNOUS Matthieu FDJ.FR 04h 15' 52'' + 04' 13''
139.ADELAGE Mickaël FDJ.FR 04h 15' 52'' + 04' 13''
140. HERRADA LOPEZ Jesus MOVISTAR TEAM 04h 15' 52'' + 04' 13''
141. ACEVEDO CALLE Janier Alexis GARMIN - SHARP 04h 15' 52'' + 04' 13''
142. SPILAK Simon TEAM KATUSHA 04h 15' 52'' + 04' 13''
143. KADRI Blel AG2R LA MONDIALE 04h 15' 52'' + 04' 13''
144. MATE MARDONES Luis Angel COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 15' 52'' + 04' 13''
145. ROY Jérémy FDJ.FR 04h 16' 22'' + 04' 43''
146. DEMARE Arnaud FDJ.FR 04h 16' 30'' + 04' 51''
147. PAULINHO Sergio Miguel Moreira TINKOFF-SAXO 04h 16' 30'' + 04' 51''
148. JEANNESSON Arnold FDJ.FR 04h 16' 30'' + 04' 51''
149. MEIER Christian ORICA GREENEDGE 04h 16' 30'' + 04' 51''
150. BARTA Jan TEAM NETAPP-ENDURA 04h 16' 30'' + 04' 51''
151. PLAZA MOLINA Ruben MOVISTAR TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
152. VISCONTI Giovanni MOVISTAR TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
153. VALLS Rafael LAMPRE - MERIDA 04h 16' 30'' + 04' 51''
154. IGLINSKIY Maxim ASTANA PRO TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
155. RODRIGUEZ Joaquim TEAM KATUSHA 04h 16' 30'' + 04' 51''
156. ISAICHEV Vladimir TEAM KATUSHA 04h 16' 30'' + 04' 51''
157. EDET Nicolas COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 16' 30'' + 04' 51''
158. WESTRA Lieuwe ASTANA PRO TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
159. KING Edward CANNONDALE 04h 16' 30'' + 04' 51''
160. BUSCHE Matthew TREK FACTORY RACING 04h 16' 30'' + 04' 51''
161. LEEZER Thomas BELKIN PRO CYCLING 04h 16' 30'' + 04' 51''
162. BOOM Lars BELKIN PRO CYCLING 04h 16' 30'' + 04' 51''
163. NAVARRO GARCIA Daniel COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 16' 30'' + 04' 51''
164. CHEREL Mikael AG2R LA MONDIALE 04h 16' 30'' + 04' 51''
165. VOECKLER Thomas TEAM EUROPCAR 04h 16' 30'' + 04' 51''
166. QUEMENEUR Perrig TEAM EUROPCAR 04h 16' 30'' + 04' 51''
167. FONSECA Armindo BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 16' 30'' + 04' 51''
168. GERARD Arnaud BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 04h 16' 30'' + 04' 51''
169. PICHOT Alexandre TEAM EUROPCAR 04h 16' 30'' + 04' 51''
170. MOLARD Rudy COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 16' 30'' + 04' 51''
171. PETIT Adrien COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 16' 30'' + 04' 51''
172. DE LA CRUZ MELGAREJO David TEAM NETAPP-ENDURA 04h 16' 30'' + 04' 51''
173. LOPEZ GARCIA David TEAM SKY 04h 16' 30'' + 04' 51''
174. ERVITI OLLO Imanol MOVISTAR TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
175. INTXAUSTI Benat MOVISTAR TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
176. SERPA José LAMPRE - MERIDA 04h 16' 30'' + 04' 51''
177. IZAGUIRRE INSAUSTI Jon MOVISTAR TEAM 04h 16' 30'' + 04' 51''
178. WYSS Marcel IAM CYCLING 04h 16' 30'' + 04' 51''
179. DEGENKOLB John TEAM GIANT-SHIMANO 04h 16' 30'' + 04' 51''
180. BONNET William FDJ.FR 04h 16' 30'' + 04' 51''
181. DEVENYNS Dries TEAM GIANT-SHIMANO 04h 16' 30'' + 04' 51''
182. PINEAU Jérôme IAM CYCLING 04h 16' 30'' + 04' 51''
183. DE MARCHI Alessandro CANNONDALE 04h 16' 40'' + 05' 01''
184. BURGHARDT Marcus BMC RACING TEAM 04h 17' 59'' + 06' 20''
185. JI Cheng TEAM GIANT-SHIMANO 04h 18' 37'' + 06' 58''
186. DE CLERCQ Bart LOTTO-BELISOL 04h 18' 41'' + 07' 02''
187. TAARAMÄE Rein COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 04h 19' 45'' + 08' 06''

CLASSIFICA GENERALE

1. NIBALI Vincenzo ASTANA PRO TEAM 24h 38' 25''
2. FUGLSANG Jakob ASTANA PRO TEAM 24h 38' 27'' + 00' 02''
3. SAGAN Peter CANNONDALE 24h 39' 09'' + 00' 44''
4. KWIATKOWSKI Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 39' 15'' + 00' 50''
5. CANCELLARA Fabian TREK FACTORY RACING 24h 39' 42'' + 01' 17''
6. VAN DEN BROECK Jurgen LOTTO-BELISOL 24h 40' 10'' + 01' 45''
7. GALLOPIN Tony LOTTO-BELISOL 24h 40' 10'' + 01' 45''
8. PORTE Richie TEAM SKY 24h 40' 19'' + 01' 54''
9. TALANSKY Andrew GARMIN - SHARP 24h 40' 30'' + 02' 05''
10. VALVERDE BELMONTE Alejandro MOVISTAR TEAM 24h 40' 36'' + 02' 11''
11. VAN GARDEREN Tejay BMC RACING TEAM 24h 40' 36'' + 02' 11''
12. BARDET Romain AG2R LA MONDIALE 24h 40' 36'' + 02' 11''
13. COSTA Rui Alberto LAMPRE - MERIDA 24h 40' 36'' + 02' 11''
14. THOMAS Geraint TEAM SKY 24h 40' 41'' + 02' 16''
15. DUMOULIN Tom TEAM GIANT-SHIMANO 24h 40' 50'' + 02' 25''
16. TROFIMOV Yury TEAM KATUSHA 24h 40' 50'' + 02' 25''
17. MOLLEMA Bauke BELKIN PRO CYCLING 24h 40' 52'' + 02' 27''
18. CONTADOR Alberto TINKOFF-SAXO 24h 41' 02'' + 02' 37''
19. BAKELANTS Jan OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 41' 04'' + 02' 39''
20. VELITS Peter BMC RACING TEAM 24h 41' 09'' + 02' 44''
21. PINOT Thibaut FDJ.FR 24h 41' 49'' + 03' 24''
22. SALBASINI Michael ORICA GREENEDGE 24h 41' 54'' + 03' 29''
23. PÉRAUD Jean-Christophe AG2R LA MONDIALE 24h 41' 54'' + 03' 29''
24. MACHADO Tiago TEAM NETAPP-ENDURA 24h 42' 24'' + 03' 59''
25. ZUBELDIA AGIRRE Haimar TREK FACTORY RACING 24h 42' 24'' + 03' 59''
26. MARCATO Marco CANNONDALE 24h 42' 29'' + 04' 04''
27. FRANK Mathias IAM CYCLING 24h 42' 38'' + 04' 13''
28. HORNER Christopher LAMPRE - MERIDA 24h 42' 38'' + 04' 13''
29. TEN DAM Laurens BELKIN PRO CYCLING 24h 42' 38'' + 04' 13''
30. NIEVE ITURRALDE Mikel TEAM SKY 24h 42' 53'' + 04' 28''
31. KONIG Leopold TEAM NETAPP-ENDURA 24h 43' 10'' + 04' 45''
32. VOSS Paul TEAM NETAPP-ENDURA 24h 43' 32'' + 05' 07''
33. KEUKELEIRE Jens ORICA GREENEDGE 24h 44' 05'' + 05' 40''
34. TANKINK Bram BELKIN PRO CYCLING 24h 44' 10'' + 05' 45''
35. ROLLAND Pierre TEAM EUROPCAR 24h 44' 42'' + 06' 17''
36. KANGERT Tanel ASTANA PRO TEAM 24h 44' 56'' + 06' 31''
37. GAUTIER Cyril TEAM EUROPCAR 24h 45' 01'' + 06' 36''
38. KRUIJSWIJK Steven BELKIN PRO CYCLING 24h 46' 11'' + 07' 46''
39. FEILLU Brice BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 24h 47' 35'' + 09' 10''
40. SCHLECK Frank TREK FACTORY RACING 24h 47' 37'' + 09' 12''
41. CLARKE Simon ORICA GREENEDGE 24h 47' 37'' + 09' 12''
42. OSS Daniel BMC RACING TEAM 24h 47' 45'' + 09' 20''
43. ELMIGER Martin IAM CYCLING 24h 47' 50'' + 09' 25''
44. VICHOT Arthur FDJ.FR 24h 47' 50'' + 09' 25''
45. GASTAUER Ben AG2R LA MONDIALE 24h 50' 26'' + 12' 01''
46. ROELANDTS Jurgen LOTTO-BELISOL 24h 50' 45'' + 12' 20''
47. TRENTIN Matteo OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 50' 48'' + 12' 23''
48. GRIVKO Andriy ASTANA PRO TEAM 24h 51' 15'' + 12' 50''
49. SCHÄR Michael BMC RACING TEAM 24h 51' 31'' + 13' 06''
50. VAN AVERMAET Greg BMC RACING TEAM 24h 51' 33'' + 13' 08''
51. ROGERS Michael TINKOFF-SAXO 24h 51' 45'' + 13' 20''
52. ROJAS GIL José Joaquin MOVISTAR TEAM 24h 52' 23'' + 13' 58''
53. MARTIN Tony OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 52' 43'' + 14' 18''
54. RAST Gregory TREK FACTORY RACING 24h 52' 59'' + 14' 34''
55. ROCHE Nicolas TINKOFF-SAXO 24h 53' 40'' + 15' 15''
56. GOLAS Michal OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 54' 12'' + 15' 47''
57. LEMOINE Cyril COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 24h 54' 56'' + 16' 31''
58. DURASEK Kristijan LAMPRE - MERIDA 24h 55' 20'' + 16' 55''
59. HAYMAN Mathew ORICA GREENEDGE 24h 55' 47'' + 17' 22''
60. KRISTOFF Alexander TEAM KATUSHA 24h 56' 44'' + 18' 19''
61. VAN SUMMEREN Johan GARMIN - SHARP 24h 57' 07'' + 18' 42''
62. GADRET John MOVISTAR TEAM 24h 57' 08'' + 18' 43''
63. OLIVEIRA Nelson LAMPRE - MERIDA 24h 57' 46'' + 19' 21''
64. WESTRA Lieuwe ASTANA PRO TEAM 24h 57' 47'' + 19' 22''
65. SABATINI Fabio CANNONDALE 24h 57' 51'' + 19' 26''
66. HERRADA LOPEZ Jesus MOVISTAR TEAM 24h 57' 55'' + 19' 30''
67. GERRANS Simon ORICA GREENEDGE 24h 58' 50'' + 20' 25''
68. DE KORT Koen TEAM GIANT-SHIMANO 24h 58' 55'' + 20' 30''
69. BOOM Lars BELKIN PRO CYCLING 24h 59' 23'' + 20' 58''
70. BENNATI Daniele TINKOFF-SAXO 24h 59' 31'' + 21' 06''
71. DUMOULIN Samuel AG2R LA MONDIALE 24h 59' 42'' + 21' 17''
72. RENSHAW Mark OMEGA PHARMA-QUICK STEP 24h 59' 58'' + 21' 33''
73. PORSEV Alexander TEAM KATUSHA 24h 59' 58'' + 21' 33''
74. BODNAR Maciej CANNONDALE 25h 00' 26'' + 22' 01''
75. WYNANTS Maarten BELKIN PRO CYCLING 25h 00' 28'' + 22' 03''
76. LANGEVELD Sebastian GARMIN - SHARP 25h 01' 19'' + 22' 54''
77. BURGHARDT Marcus BMC RACING TEAM 25h 01' 40'' + 23' 15''
78. GRUZDEV Dmitriy ASTANA PRO TEAM 25h 01' 40'' + 23' 15''
79. VANMARCKE Sep BELKIN PRO CYCLING 25h 01' 46'' + 23' 21''
80. WYSS Marcel IAM CYCLING 25h 01' 49'' + 23' 24''
81. HUZARSKI Bartosz TEAM NETAPP-ENDURA 25h 01' 52'' + 23' 27''
82. IZAGUIRRE INSAUSTI Jon MOVISTAR TEAM 25h 02' 01'' + 23' 36''
83. EISEL Bernhard TEAM SKY 25h 02' 04'' + 23' 39''
84. HAUSSLER Heinrich IAM CYCLING 25h 02' 28'' + 24' 03''
85. REZA Kévin TEAM EUROPCAR 25h 02' 28'' + 24' 03''
86. TERPSTRA Niki OMEGA PHARMA-QUICK STEP 25h 03' 03'' + 24' 38''
87. VEELERS Tom TEAM GIANT-SHIMANO 25h 03' 06'' + 24' 41''
88. ATAPUMA John Darwin BMC RACING TEAM 25h 03' 06'' + 24' 41''
89. PICHOT Alexandre TEAM EUROPCAR 25h 03' 12'' + 24' 47''
90. MONTAGUTI Matteo AG2R LA MONDIALE 25h 03' 31'' + 25' 06''
91. COQUARD Bryan TEAM EUROPCAR 25h 03' 59'' + 25' 34''
92. DELAPLACE Anthony BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 04' 11'' + 25' 46''
93. SIEBERG Marcel LOTTO-BELISOL 25h 04' 20'' + 25' 55''
94. REICHENBACH Sébastien IAM CYCLING 25h 04' 34'' + 26' 09''
95. SLAGTER Tom Jelte GARMIN - SHARP 25h 04' 35'' + 26' 10''
96. CHAVANEL Sylvain IAM CYCLING 25h 04' 49'' + 26' 24''
97. LADAGNOUS Matthieu FDJ.FR 25h 04' 51'' + 26' 26''
98. IRIZAR ARRANBURU Markel TREK FACTORY RACING 25h 04' 58'' + 26' 33''
99. MOLARD Rudy COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 05' 22'' + 26' 57''
100. PINEAU Jérôme IAM CYCLING 25h 05' 25'' + 27' 00''
101. IGLINSKIY Maxim ASTANA PRO TEAM 25h 05' 37'' + 27' 12''
102. YATES Simon ORICA GREENEDGE 25h 05' 39'' + 27' 14''
103. MOINARD Amaël BMC RACING TEAM 25h 06' 04'' + 27' 39''
104. GENE Yohann TEAM EUROPCAR 25h 06' 05'' + 27' 40''
105. KOREN Kristijan CANNONDALE 25h 06' 14'' + 27' 49''
106. HANSEN Adam LOTTO-BELISOL 25h 06' 39'' + 28' 14''
107. SCARPONI Michele ASTANA PRO TEAM 25h 06' 45'' + 28' 20''
108. DE MARCHI Alessandro CANNONDALE 25h 07' 19'' + 28' 54''
109. BAK Lars LOTTO-BELISOL 25h 07' 41'' + 29' 16''
110. STETINA Peter BMC RACING TEAM 25h 07' 59'' + 29' 34''
111. MINARD Sébastien AG2R LA MONDIALE 25h 08' 21'' + 29' 56''
112. KLUGE Roger IAM CYCLING 25h 08' 46'' + 30' 21''
113. VOIGT Jens TREK FACTORY RACING 25h 08' 49'' + 30' 24''
114. VALLS Rafael LAMPRE - MERIDA 25h 08' 51'' + 30' 26''
115. VISCONTI Giovanni MOVISTAR TEAM 25h 08' 54'' + 30' 29''
116. PLAZA MOLINA Ruben MOVISTAR TEAM 25h 09' 05'' + 30' 40''
117. DEMPSTER Zakkari TEAM NETAPP-ENDURA 25h 09' 06'' + 30' 41''
118. ERVITI OLLO Imanol MOVISTAR TEAM 25h 09' 11'' + 30' 46''
119. SERPA José LAMPRE - MERIDA 25h 09' 14'' + 30' 49''
120. NAVARRO GARCIA Daniel COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 09' 22'' + 30' 57''
121. CLEMENT Stef BELKIN PRO CYCLING 25h 09' 29'' + 31' 04''
122. BIDEAU Jean-Marc BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 09' 35'' + 31' 10''
123. NAVARDAUSKAS Ramunas GARMIN - SHARP 25h 09' 50'' + 31' 25''
124. ARASHIRO Yukiya TEAM EUROPCAR 25h 10' 18'' + 31' 53''
125. BAUER Jack GARMIN - SHARP 25h 10' 42'' + 32' 17''
126. LEEZER Thomas BELKIN PRO CYCLING 25h 10' 42'' + 32' 17''
127. SIMON Julien COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 10' 51'' + 32' 26''
128. VACHON Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 10' 59'' + 32' 34''
129. INTXAUSTI Benat MOVISTAR TEAM 25h 11' 28'' + 33' 03''
130. HOLLENSTEIN Reto IAM CYCLING 25h 11' 56'' + 33' 31''
131. TUFT Svein ORICA GREENEDGE 25h 12' 00'' + 33' 35''
132. JEANNESSON Arnold FDJ.FR 25h 12' 28'' + 34' 03''
133. ROY Jérémy FDJ.FR 25h 12' 28'' + 34' 03''
134. BARTA Jan TEAM NETAPP-ENDURA 25h 12' 31'' + 34' 06''
135. DURBRIDGE Luke ORICA GREENEDGE 25h 12' 31'' + 34' 06''
136. SCHILLINGER Andreas TEAM NETAPP-ENDURA 25h 12' 42'' + 34' 17''
137. DEGENKOLB John TEAM GIANT-SHIMANO 25h 12' 48'' + 34' 23''
138. ISAICHEV Vladimir TEAM KATUSHA 25h 13' 14'' + 34' 49''
139. KING Benjamin GARMIN - SHARP 25h 13' 24'' + 34' 59''
140. GUILLOU Florian BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 13' 27'' + 35' 02''
141. SPILAK Simon TEAM KATUSHA 25h 13' 36'' + 35' 11''
142. TOSATTO Matteo TINKOFF-SAXO 25h 13' 45'' + 35' 20''
143. SMUKULIS Gatis TEAM KATUSHA 25h 14' 23'' + 35' 58''
144. KIRYIENKA Vasili TEAM SKY 25h 15' 34'' + 37' 09''
145. EDET Nicolas COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 15' 34'' + 37' 09''
146. PAOLINI Luca TEAM KATUSHA 25h 15' 54'' + 37' 29''
147. GREIPEL André LOTTO-BELISOL 25h 15' 59'' + 37' 34''
148. MARINO Jean Marc CANNONDALE 25h 16' 12'' + 37' 47''
149. CURVERS Roy TEAM GIANT-SHIMANO 25h 16' 37'' + 38' 12''
150. KITTEL Marcel TEAM GIANT-SHIMANO 25h 16' 53'' + 38' 28''
151. HOWES Alex GARMIN - SHARP 25h 16' 53'' + 38' 28''
152. ACEVEDO CALLE Janier Alexis GARMIN - SHARP 25h 16' 56'' + 38' 31''
153. MEIER Christian ORICA GREENEDGE 25h 17' 10'' + 38' 45''
154. QUEMENEUR Perrig TEAM EUROPCAR 25h 17' 11'' + 38' 46''
155. MORKOV Michael TINKOFF-SAXO 25h 17' 43'' + 39' 18''
156. LOPEZ GARCIA David TEAM SKY 25h 18' 01'' + 39' 36''
157. BONNET William FDJ.FR 25h 18' 11'' + 39' 46''
158. DELAGE Mickaël FDJ.FR 25h 18' 54'' + 40' 29''
159. JARRIER Benoit BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 19' 50'' + 41' 25''
160. FONSECA Armindo BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 20' 02'' + 41' 37''
161. CIMOLAI Davide LAMPRE - MERIDA 25h 20' 08'' + 41' 43''
162. PIMENTA COSTA MENDES José TEAM NETAPP-ENDURA 25h 20' 14'' + 41' 49''
163. FEILLU Romain BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 20' 36'' + 42' 11''
164. TAARAMÄE Rein COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 20' 36'' + 42' 11''
165. PINEAU Cedric FDJ.FR 25h 20' 42'' + 42' 17''
166. PATE Danny TEAM SKY 25h 21' 05'' + 42' 40''
167. VAN POPPEL Danny TREK FACTORY RACING 25h 21' 22'' + 42' 57''
168. DEVENYNS Dries TEAM GIANT-SHIMANO 25h 21' 47'' + 43' 22''
169. TIMMER Albert TEAM GIANT-SHIMANO 25h 22' 02'' + 43' 37''
170. BUSCHE Matthew TREK FACTORY RACING 25h 22' 11'' + 43' 46''
171. PAULINHO Sergio Miguel Moreira TINKOFF-SAXO 25h 22' 20'' + 43' 55''
172. MATE MARDONES Luis Angel COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 22' 24'' + 43' 59''
173. KADRI Blel AG2R LA MONDIALE 25h 22' 47'' + 44' 22''
174. VOECKLER Thomas TEAM EUROPCAR 25h 22' 52'' + 44' 27''
175. PETACCHI Alessandro OMEGA PHARMA-QUICK STEP 25h 23' 09'' + 44' 44''
176. VIVIANI Elia CANNONDALE 25h 23' 46'' + 45' 21''
177. RODRIGUEZ Joaquim TEAM KATUSHA 25h 24' 34'' + 46' 09''
178. VANOTTI Alessandro ASTANA PRO TEAM 25h 25' 17'' + 46' 52''
179. DEMARE Arnaud FDJ.FR 25h 25' 27'' + 47' 02''
180. GERARD Arnaud BRETAGNE - SECHE ENVIRONNEMENT 25h 27' 33'' + 49' 08''
181. PETIT Adrien COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 25h 27' 52'' + 49' 27''
182. CHEREL Mikael AG2R LA MONDIALE 25h 28' 15'' + 49' 50''
183. DE CLERCQ Bart LOTTO-BELISOL 25h 31' 07'' + 52' 42''
184. MAJKA Rafal TINKOFF-SAXO 25h 31' 08'' + 52' 43''
185. DE LA CRUZ MELGAREJO David TEAM NETAPP-ENDURA 25h 32' 23'' + 53' 58''
186. KING Edward CANNONDALE 25h 37' 45'' + 59' 20''
187. JI Cheng TEAM GIANT-SHIMANO 25h 41' 03'' + 01h 02' 38''


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Forze nuove per la Arkea B&B Hotels: la formazione bretone fa approdare al professionismo Victor Guernalec, uno dei migliori dilettanti francesi della stagione.Victor, cosa significa per te questo passaggio?«È un sogno che si realizza, anche perché vengo dalla Bretagna:...


Le notizie in vista del fatidico Black Friday sono davvero super anche per gli appassionati del marchio LOOK, infatti, solo fino alla mezzanotte del 30 novembre e fino ad esaurimento scorte potrete sfruttare in alcuni casi un risparmio fino al 59% su una...


Tra i tanti riconoscimenti che vengono tributati in questi mesi a Lorenzo Mark Finn non poteva mancare quello del Comune di Avegno dove il campione del mondo degli juniores risiede con la famiglia. L'occasione, ieri sera, grazie alla disponibilità dei...


La SC Cesano Maderno ha da vent' anni lo stesso presidente, Giuseppe Fontana (papà del medagliato olimpico della mountain bike Marco Aurelio) e una struttura societaria altrettanto collaudata, che tra i massimi dirigenti nonché direttore di corsa della Cesano-Ghisallo vede...


E sono trenta. Trenta edizioni dell’Oscar tuttoBICI, trenta serate organizzate, trenta liste di campioni da invitare, applaudire, coccolare e premiare. Campioni, una parola che non è scelta a caso: tutti coloro che hanno vinto l’Oscar sono dei campioni, indipendentemente dal...


Quel numero che aveva attaccato per l'ultima volta sulla maglia il primo giorno di settembre nella Elfdorpen, resterà l'ultimo della sua brevissima carriera: lunedì è morto improvvisamente, proprio nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, il dilettante belga Tuur Hancke. A...


Era solo venerdì quando Maxim Van Gils dichiarava che le trattative con la Lotto-Dstny stavano procedendo in modo positivo. Il ciclista belga, aveva rilasciato alcune dichiarazioni durante il torneo di padel organizzato dalla A&J All Sports, la società dei fratelli...


Moto e bici in Italia. Due anime di un settore fatto di eccellenze, passione, innovazione e trionfi sportivi: quella a motore, con un mercato trainante (+42% dal 2020 al 2023), che non smette di crescere; e quella delle due ruote...


La Parigi-Dakar in bici elettrica. Sei tappe in otto giorni, dagli 80 ai 120 km al giorno, dal 30 novembre al 7 dicembre. E’ il Tembaine Desert Rally. Una prova estrema ma sicura. Della Parigi-Dakar ha l’ispirazione, e c’è il...


E' stata una straordinaria serata di gala quella con cui il Presidente dell'Uc Asolo Bike Poggiana, Giampietro Bonin, ha voluto radunare presso il Ristorante Rino Fior di Castelfranco Veneto (Tv) i sostenitori, i collaboratori, gli ospiti e le autorità vicine...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024