Si era cominciato ieri sera con l’affascinante 54° Circuito Notturno - Criterium-San Donà di Piave, nel Veneziano, dove i ragazzi del presidente Beppe Colleoni sono stati grandi protagonisti e animatori della serata. Non si sono risparmiati in particolare Damiano Cima e Francesco Rosa all’attacco nel finale e che hanno lottato per la vittoria. Successo che però ha premiato l’esperto albanese Eugert Zhupa della Zalf-Fior, con il trentino Rosa secondo classificato ed il bresciano Cima terzo a completare il podio della serata trasmessa in differita anche dalle telecamere di Rai Sport 2 (nella foto Rodella, il podio).
Questa mattina, invece, appuntamento all’Autodromo di Monza per l’82/a Medaglia d'Oro Città di Monza. Al termine dei 144,800 chilometri di gara la volata di gruppo è stata vinta da Jakub Mareczko della Viris Maserati e la Colpack ha piazzato al terzo posto il romagnolo Luca Pacioni ed al quarto posto il bergamasco Simone Consonni. Da segnalare che quest’ultimo negli ultimi giri è stato protagonista di un coraggioso tentativo di attacco a tre poi neutralizzato dal plotone.
La squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti tornerà in gara domani, domenica 15 giugno, ancora in Veneto, con partenza alle 14,10 da Jesolo Lido, per il 63° Giro dei Tre Ponti, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23 di 150,570 chilometri e che propone anche 10 tratti di sterrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.