TRIESTE. Mezgec beffa Nizzolo, trionfa Quintana. LIVE

GIRO D'ITALIA | 01/06/2014 | 10:57
Buongiorno amici e ben trovati sulle strade del Giro. Siamo pronti a raccontarvi l'ultima tappa di questo viaggio emozionante che è stata la 97a edizione della corsa rosa.

Come ogni giorno LEGGETE QUI la presentazione di Giuseppe Figini, ricca di spunti culturalie  riferimenti storici, davvero da non perdere.

11.30 Splende il sole su Gemona del Friuli e da qui non può che partire il ricordo a quanto accadde nel 1976 con il terribile terremoto che mise in ginocchio il Friuli.

11.40 Anche oggi tanta gente alla partenza e tanta ne è attesa sulle strade e fino a Trieste: il Friuli dimostrerà anche oggi, come già accaduto ieri, il suo grande amore per il Giro d'Italia.

11.50 La bicicletta rosa di Nairo Quintana è stata personalizzata con la data del Giro, i nomi di Belfast e di Trieste.

11.55 Grande festa in casa Movistar, con anche i nostri Malori e Capecchi che hanno scortato alla grande la maglia rosa e oggi giustamente sono raggianti.

12.00 Applauditissimo Fabio Aru, oggi attorniato dalla famiglia al completo e dalla fidanzata Valentina, pronto a salire sul podio finale di Trieste.

12.10 Arriva al foglio firma anche Rigoberto Uran, 2° della classifica finale e come sempre super sorridente.

12.20 In questa giornata permetteteci un saluto speciale a un'amica per cui oggi ricorre un anniversario molto triste. Il 1° giugno di quattro anni fa Marina Romoli subiva l'incidente stradale che le avrebbe stravolto la vita. Da allora ha fatto grandi cose per altri giovani ciclisti vittime di gravi incidenti e per supportare la ricerca per una cura alle lesioni spinali croniche con la sua Marina Romoli Onlus. Mari sei grande, non mollare mai.

12.30 I corridori sono schierati, in testa le maglie: Nairo Quintana (rosa), Fabio Aru (bianca, secondo miglior giovane alle spalle di Quintana), Arredondo (blu) e Bouhanni (rossa) che oggi sarà senz'altro tra i protagonisti dello sprint finale.

12.40 Gemona del Friuli non è nuova alla corsa rosa. La prima, nel 1977, era la 1a semitappa, con partenza da Trieste e vittoria del belga Marc Demeyer su Basso e Gavazzi. Era la semitappa che voleva portare un momento diverso in una città gravemente e tragicamente colpita dal terremoto del 1976. Altro arrivo nel 2006 con la vittoria del tedesco Stephan Schumacher davanti a Bruseghin.


12.43 Parte ufficialmente l’ultima tappa del 97° Giro d’Italia.


12.51 Il gruppo procede tranquillo e compatto, come prevedibile si gode il pubblico e la festa finale.

12.59 Non smette mai di lavorare la clinica mobile del Giro d'Italia che in queste fasi iniziali ha soccorso prontamente due tifosi, una ragazza che inciampando ha battuto il mento e un uomo colpito da infarto. Assistiti entrambi dai dottori Branca e Tredici, per fortuna stanno bene.

13.04 La corsa è diretta al Passo di Monte Croce, GPM di tappa.

13.13 La Lotto Belisol è stata premiata questa mattina sul podio firma quale Green Team Camelbak di questa edizione della Corsa. Il premio è andato alla squadra belga in quanto trattasi della formazione che ha gettato il maggior numero di boracce nella Green Area di ogni tappa.

13.26 20 km percorsi e il gruppo è sempre compatto. 3 km al GPM.

13.38 Anche il "Baffo" della Birra Moretti, l'attore Orso Maria Guerrini, sarà presente oggi a Trieste per la conclusione del Giro d'Italia.

13.44 Dal gruppo allungano Marten Tjallingii della Belkin e Svein Tuft della Orica GreenEdge, prima maglia rosa di quest'edizione del Giro. 

13.49 1' di vantaggio per la coppia al comando sul gruppo.

13.55 Passaggi al Gpm: Tjallingi e Tuft, poi a 1' il gruppo tirato da Castroviejo.

14.10 Pian piano il gruppo si sta riavvicinando ai due battistrada.

14.14 Il gruppo è entrato in provincia di Gorizia per Cormons, con il Duomo di Sant'Adalberto. Si è nella zona pianeggiante del Collio, terra famosa per i pregiati vini bianchi e pure qualche rosso di qualità che originano dalle viti dei suoi colli. Transitando da qui ne approfittiamo per mandare un saluto a Bruno Pizzul, grande amico del ciclismo e di tuttoBICI, che a Cormons è nato.

14.19 Fuga annullata, il gruppo torna compatto. Il vantaggio massimo di Tuft e Tjallingi è stato di 1'15".

14.24 Passaggio al cartello dei -100 km, nulla da segnalare se non che la Movistar per celebrare il successo di Quintana ha "cambiato" il suo storico colore sulle ammiraglie: la "M" da verde è infatti diventata rosa.

14.35 Scatta Marco Bandiera della Androni, in lotta con Fedi per la classifica del miglior fuggitivo: vantaggio massimo per lui di 30".

14.45 Al km 70, gruppo nuovamente compatto. Sta aumentando la velocità mentre ci avvicianiamo a Trieste.

14.48 Passaggio davanti al sacrario di Redipuglia: amcora una volta il Giro d'Italia ci offre l'occasione per mandare un peensiero colmo di gratitudine alla moltitudie di ragazzi che hanno dato la vita per la nostra Patria.

15.05 Attraversata Monfalcone, mancano 85 chilometri al traguardo: si continua a pedalare ad andatura tranquilla, logico che la bagarre cominci quando si arriverà nel circuito di Trieste.

15.08 Tra pochi chilometri, a Duino per l'esattezza, il Giro entrerà in provincia di Trieste.

15.10 Curiosità da twitter: la Movistare ha regalato un tweet di ringraziamento a tutti i corridori della formazione che sta concludendo il Giro, senza dimenticare i tecnici e il personale. Una vera e propria festa di squadra, al punto che anche il logo tweet del team è stato cambiato per l'occasione, con l'aggiunta di due tratti color rosa, naturalmente rosa Giro d'Italia.

15.20 Arriviamo a Sistiana con la sua bella baia e poi punteremo su Miramare, già nel territorio comunale di Trieste con lo splendido omonimo Castello, residenza imperiale asburgica, affacciata sul golfo triestino, circondata da un grande parco con un’estesissima varietà di piante. Davvero uno spettacolo eccezionale.

15.30 72 chilometri la traguardo, tutti tranquilli in gruppo.

15.35 Su Trieste si preparano le Frecce Tricolori mentre il Giro tra pochi chilometri entrerà in città.

15.43 Una splendida scia di fumo tricolore ci segnala che stiamo arrivando anche noi a Trieste. Emozioni vere, emozioni da Giro.

15.47 Media dopo tre ore di corsa: 36.226 kmh.

15.50 Siamo a Trieste, mancano 60 chilometri al traguardo.

15.58 La Movistar è transitata per prima sul traguardo di Trieste e tira il gruppo nel primo giro del percorso cittadino. Tanta gente sulle strade, festa grande per il Giro.

16.07 Passaggio sul traguardo, mancano sette giri, Ora si va forte, tutti dietro la Movistar. Abbiamo affrontato il percorso, c'è spazio per inventarsi qualcosa, chissà...

16.11 Applausi per Adam Hansen: il corridore australiano della Lotto Belisol sta per chiudere il suo ottavo grande giro consecutivo. E quest'anno punta ad arrivare in doppia cifra, disputando anche Tour e Vuelta. Stavolta non è riuscito a conquistare una vittoria di tappa, ma ci ha provato più volte e ci riproverà sanza dubbio. Bravo.

16.13 45 chilometri al traguardo, per ora nulla da segnalare.

16.15 Primo scatto: partono Bak e Tuft.

16.17 A sei giri dal traguardo, 10 secondi di vantaggio per Tuft e Bak, due vecchie volpi del gruppo.

16.19 Gli Orica sono arrivati solo in due a Trieste - Tuft ed Hepburn - ma non rinunciano a concludere da protagonisti come avevano cominciato.

16.24 45 secondi di vantaggio per Tuft e Bak. Le squadre dei velocisti non sono ancora entrate in azione.

16.26 Nuovo passaggio sulla linea del traguardo: 36 km alla conclusione, 37" di distacco per il gruppo ora tirato da un uomo della Sky.

16.33 30 km al traguardo, 45 secondi per i generosissimi Bak e Tuft.

16.34 Traguardo volante, Bak passa primo davanti a Tuft, Bouhanni va a conquistare la terza posizione e mette il sigillo alla sua maglia rossa. Per soffiargliela ora Nizzolo deve vincere la tappa e Bouhanni arrivare dopo il sesto posto.

16.40 Cannondale, Omega e Katusha stanno lavorando ora in testa al gruppo.

16.43 Nuovo passaggio sul traguardo, è la Cannondale a dettare il ritmo dell'inseguimento: 14" di vantaggio per Tuft e Bak. Mancano tre giri.

16.45 Sale a 39 chilometri orari la media dopo 4 ore di corsa.

16.47 Resistono molto bene i due attaccanti, che sono fuori ormai da 30 chilometri.

16.48 Sullo strappo allunga Pirazzi seguito da Agnoli e Quintero che rientrano sui due battistrada.

16.51 Terzultimo passaggio: i cinque attaccanti hanno 15 secondi di vantaggio. Nuvole minacciose all'orizzonte, speriamo che la tappa possa concludersi senza problemi, per ora comunque il sole continua a splendere.

16.55 Pirazzi si rialza e viene ripreso, gli altri 4 insistono, ma il gruppo ormai li ha nel mirino.

17.01 Gruppo compatto, ultimo giro, mancano sette chilometri alla fine del Giro d'Italia.

17.02 Trek in testa al gruppo.

17.05 Manovre per la volata in pieno svolgimento.Tre chilometri alla conclusione. Ci ha provato anche Sanchez a sorprendere il grippo. C'è una frattura dopo la ventesima posizione.

Allunga Oss, tentativo da finisseur. Bravo il trentino, ma è lunga...

Ultimo chilometro, i velocisti sono tutti davanti.

Vittoria di Mezgec che sbuca all'improvviso alla balaustra e va a vincere. Quintana taglia il traguardo esultando, finalmente sorridente.

Per la quarta volta in questo Giro Nizzolo è secondo, terzo Farrar.

MAGLIA ROSA: Nairo QUINTANA (Movistar)

MAGLIA ROSSA: Nacer BOUHANNI (FDJ.fr)

MAGLIA BIANCA: Nairo QUINTANA (Movistar)

MAGLIA AZZURRA: Julian ARREDONDO (Trek)

Inizia la premiazione, inizia a diluviare. Potevamo forse chiudere all'asciutto il nostro Giro d'Italia?

ORDINE D'ARRIVO

1 Luka MEZGEC SLO GIA 4:23:58
2 Giacomo NIZZOLO ITA TFR 0
3 Tyler FARRAR USA GRS 0
4 Nacer BOUHANNI FRA FDJ 0
5 Roberto FERRARI ITA LAM 0
6 Leonardo Fabio DUQUE COL COL 0
7 Luca PAOLINI ITA KAT 0
8 Tosh VAN DER SANDE BEL LTB 0
9 Borut BOZIC SLO AST 0
10 Iljo KEISSE BEL OPQ 0
11 Enrico BATTAGLIN ITA BAR 0
12 Matteo MONTAGUTI ITA ALM 0
13 Sonny COLBRELLI ITA BAR 0
14 Marco CANOLA ITA BAR 0
15 Georg PREIDLER AUT GIA 0
16 Ben SWIFT GBR SKY 0
17 Jos VAN EMDEN NED BEL 0
18 Alexis VUILLERMOZ FRA ALM 0
19 Patrick GRETSCH GER ALM 0
20 Elia VIVIANI ITA CAN 0
21 Sébastien CHAVANEL FRA FDJ 0
22 Enrico BARBIN ITA BAR 0
23 Wilco KELDERMAN NED BEL 0
24 Maarten TJALLINGII NED BEL 0
25 Rafal MAJKA POL TCS 0
26 Vladimir GUSEV RUS KAT 0
27 Oscar GATTO ITA CAN 0
28 Rigoberto URAN URAN COL OPQ 0
29 Tom VEELERS NED GIA 0
30 Cadel EVANS AUS BMC 0
31 Julien BERARD FRA ALM 0
32 Domenico POZZOVIVO ITA ALM 0
33 Fabio ARU ITA AST 9
34 Samuel SANCHEZ GONZALEZ ESP BMC 9
35 Julien VERMOTE BEL OPQ 9
36 Manuel QUINZIATO ITA BMC 9
37 Gianluca BRAMBILLA ITA OPQ 9
38 Dario CATALDO ITA SKY 9
39 Danilo WYSS SUI BMC 9
40 Serge PAUWELS BEL OPQ 9
41 David TANNER AUS BEL 9
42 Sebastian HENAO GOMEZ COL SKY 9
43 Robert KISERLOVSKI CRO TFR 9
44 Damiano CUNEGO ITA LAM 9
45 Daniel MORENO FERNANDEZ ESP KAT 9
46 Pierre ROLLAND FRA EUC 9
47 Paolo TIRALONGO ITA AST 9
48 Maxime MONFORT BEL LTB 9
49 Enrico GASPAROTTO ITA AST 9
50 Eduard VORGANOV RUS KAT 9
51 Daniele RATTO ITA CAN 9
52 Alexandre GENIEZ FRA FDJ 9
53 Jan POLANC SLO LAM 9
54 Salvatore PUCCIO ITA SKY 9
55 Jackson RODRIGUEZ VEN AND 9
56 Nicolas ROCHE IRL TCS 9
57 Jay MCCARTHY AUS TCS 9
58 Ivan ROVNY RUS TCS 9
59 Bert DE BACKER BEL GIA 9
60 Boy VAN POPPEL NED TFR 9
61 Nathan HAAS AUS GRS 9
62 Ryder HESJEDAL CAN GRS 9
63 Andre Fernando S. Martins CARDOSO POR GRS 9
64 Simon GESCHKE GER GIA 9
65 Marc GOOS NED BEL 9
66 Axel DOMONT FRA ALM 9
67 Martijn KEIZER NED BEL 9
68 Mikel LANDA MEANA ESP AST 9
69 Albert TIMMER NED GIA 9
70 Davide MALACARNE ITA EUC 9
71 Christopher SUTTON AUS SKY 9
72 Marco FRAPPORTI ITA AND 9
73 Jonathan MONSALVE VEN NRI 9
74 Ben HERMANS BEL BMC 9
75 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ COL COL 9
76 Franco PELLIZOTTI ITA AND 9
77 Johan LE BON FRA FDJ 9
78 Fumiyuki BEPPU JPN TFR 9
79 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA CRC MOV 9
80 Alberto LOSADA ALGUACIL ESP KAT 9
81 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS COL MOV 9
82 Francisco José VENTOSO ALBERDI ESP MOV 9
83 Igor ANTON HERNANDEZ ESP MOV 9
84 Steve MORABITO SUI BMC 9
85 Andrey ZEITS KAZ AST 9
86 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS ESP MOV 9
87 Ivan BASSO ITA CAN 9
88 Evgeny PETROV RUS TCS 9
89 Matteo RABOTTINI ITA NRI 28
90 Manuele MORI ITA LAM 28
91 Thomas DE GENDT BEL OPQ 28
92 Andrea FEDI ITA NRI 28
93 Adam HANSEN AUS LTB 28
94 Wouter POELS NED OPQ 28
95 José HERRADA LOPEZ ESP MOV 28
96 Moreno MOSER ITA CAN 28
97 Lars Ytting BAK DEN LTB 28
98 Maxime BOUET FRA ALM 28
99 Przemyslaw NIEMIEC POL LAM 28
100 Pawel POLJANSKI POL TCS 28
101 Rick FLENS NED BEL 28
102 Hubert DUPONT FRA ALM 28
103 Eros CAPECCHI ITA MOV 28
104 Michael ROGERS AUS TCS 28
105 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI ESP MOV 28
106 Winner ANACONA GOMEZ COL LAM 28
107 Francis MOUREY FRA FDJ 28
108 Simone PONZI ITA NRI 43
109 Daniel OSS ITA BMC 57
110 Pieter SERRY BEL OPQ +1:06
111 Edoardo ZARDINI ITA BAR +1:18
112 Michel KOCH GER CAN +1:18
113 Alan MARANGONI ITA CAN +1:18
114 Sander ARMEE BEL LTB +1:18
115 Gert DOCKX BEL LTB +1:18
116 Michael HEPBURN AUS OGE +1:18
117 Murilo Antonio FISCHER BRA FDJ +1:18
118 Bernhard EISEL AUT SKY +1:18
119 Brent BOOKWALTER USA BMC +1:18
120 Tom STAMSNIJDER NED GIA +1:18
121 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR COL COL +1:18
122 Fabio Andres DUARTE AREVALO COL COL +1:18
123 Maxim BELKOV RUS KAT +1:18
124 Yonder GODOY VEN AND +1:18
125 Jussi VEIKKANEN FIN FDJ +1:18
126 Perrig QUEMENEUR FRA EUC +1:18
127 Johnny HOOGERLAND NED AND +1:18
128 Nicola BOEM ITA BAR +1:32
129 Riccardo ZOIDL AUT TFR +1:49
130 Danilo HONDO GER TFR +1:49
131 Julian David ARREDONDO MORENO COL TFR +1:49
132 Jarlinson PANTANO COL COL +1:49
133 Robinson Eduardo CHALAPUD GOMEZ COL COL +1:49
134 Matteo BONO ITA LAM +1:58
135 Mattia CATTANEO ITA LAM +1:58
136 Francesco Manuel BONGIORNO ITA BAR +1:58
137 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO COL COL +1:58
138 Eugenio ALAFACI ITA TFR +1:58
139 Emanuele SELLA ITA AND +1:58
140 Romain SICARD FRA EUC +1:58
141 Marco BANDIERA ITA AND +1:58
142 Paolo LONGO BORGHINI ITA CAN +1:58
143 Tony HUREL FRA EUC +1:58
144 Fabio FELLINE ITA TFR +2:01
145 Adriano MALORI ITA MOV +2:03
146 Jetse BOL NED BEL +2:08
147 Tim WELLENS BEL LTB +2:10
148 Laurent PICHON FRA FDJ +2:32
149 Christopher JUUL JENSEN DEN TCS +2:38
150 Valerio AGNOLI ITA AST +2:38
151 Stefano PIRAZZI ITA BAR +2:38
152 Angelo TULIK FRA EUC +2:38
153 Philip DEIGNAN IRL SKY +2:46
154 Svein TUFT CAN OGE +3:14
155 Carlos Julian QUINTERO COL COL +4:17

CLASSIFICA FINALE

1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS MOV 88:14:32
2 Rigoberto URAN URAN OPQ +2:58
3 Fabio ARU AST +4:04
4 Pierre ROLLAND EUC +5:46
5 Domenico POZZOVIVO ALM +6:32
6 Rafal MAJKA TCS +7:04
7 Wilco KELDERMAN BEL +11:00
8 Cadel EVANS BMC +11:51
9 Ryder HESJEDAL GRS +13:35
10 Robert KISERLOVSKI TFR +15:49
11 Alexis VUILLERMOZ ALM +24:45
12 Franco PELLIZOTTI AND +26:13
13 Alexandre GENIEZ FDJ +27:02
14 Maxime MONFORT LTB +28:36
15 Ivan BASSO CAN +32:08
16 Hubert DUPONT ALM +36:15
17 Matteo RABOTTINI NRI +46:35
18 Michael ROGERS TCS +48:06
19 Damiano CUNEGO LAM +49:22
20 Andre Fernando S. Martins CARDOSO GRS +51:09
21 Wouter POELS OPQ +55:59
22 Sebastian HENAO GOMEZ SKY +56:24
23 José HERRADA LOPEZ MOV +59:01
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC +1:02:40
25 Steve MORABITO BMC +1:02:59
26 Dario CATALDO SKY +1:04:46
27 Georg PREIDLER GIA +1:05:03
28 Fabio Andres DUARTE AREVALO COL +1:05:53
29 Gianluca BRAMBILLA OPQ +1:09:46
30 Nicolas ROCHE TCS +1:13:07
31 Serge PAUWELS OPQ +1:15:13
32 Jarlinson PANTANO COL +1:16:16
33 Francis MOUREY FDJ +1:19:33
34 Mikel LANDA MEANA AST +1:23:06
35 Marc GOOS BEL +1:30:43
36 Alberto LOSADA ALGUACIL KAT +1:35:40
37 Igor ANTON HERNANDEZ MOV +1:37:49
38 Maxime BOUET ALM +1:39:29
39 Davide MALACARNE EUC +1:40:10
40 Riccardo ZOIDL TFR +1:44:53
41 Daniel MORENO FERNANDEZ KAT +1:45:03
42 Jan POLANC LAM +1:45:31
43 Philip DEIGNAN SKY +1:47:49
44 Matteo MONTAGUTI ALM +1:50:08
45 Paolo TIRALONGO AST +1:50:49
46 Ivan ROVNY TCS +1:52:16
47 Sander ARMEE LTB +1:52:52
48 Evgeny PETROV TCS +1:55:29
49 Przemyslaw NIEMIEC LAM +1:57:41
50 Pawel POLJANSKI TCS +2:04:29
51 Romain SICARD EUC +2:04:56
52 Enrico BATTAGLIN BAR +2:06:42
53 Edoardo ZARDINI BAR +2:10:50
54 Tim WELLENS LTB +2:12:34
55 Eduard VORGANOV KAT +2:15:56
56 Lars Ytting BAK LTB +2:17:27
57 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS MOV +2:18:13
58 Axel DOMONT ALM +2:22:05
59 Francesco Manuel BONGIORNO BAR +2:23:07
60 Vladimir GUSEV KAT +2:23:21
61 Julian David ARREDONDO MORENO TFR +2:25:12
62 Winner ANACONA GOMEZ LAM +2:27:30
63 Emanuele SELLA AND +2:27:46
64 Mattia CATTANEO LAM +2:27:54
65 Thomas DE GENDT OPQ +2:28:15
66 Jonathan MONSALVE NRI +2:28:48
67 Martijn KEIZER BEL +2:30:31
68 Brent BOOKWALTER BMC +2:32:42
69 Simon GESCHKE GIA +2:33:30
70 Julien BERARD ALM +2:34:17
71 Valerio AGNOLI AST +2:38:55
72 Ben HERMANS BMC +2:41:22
73 Adam HANSEN LTB +2:42:36
74 Pieter SERRY OPQ +2:42:54
75 Robinson Eduardo CHALAPUD GOMEZ COL +2:46:49
76 Yonder GODOY AND +2:47:27
77 Matteo BONO LAM +2:48:24
78 Leonardo Fabio DUQUE COL +2:48:58
79 Eros CAPECCHI MOV +2:49:18
80 Perrig QUEMENEUR EUC +2:52:20
81 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO COL +2:52:24
82 Fumiyuki BEPPU TFR +2:58:07
83 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI MOV +2:59:06
84 Danilo WYSS BMC +2:59:14
85 Stefano PIRAZZI BAR +3:04:50
86 Jackson RODRIGUEZ AND +3:06:07
87 Albert TIMMER GIA +3:07:00
88 Julien VERMOTE OPQ +3:07:48
89 Johan LE BON FDJ +3:10:20
90 Maxim BELKOV KAT +3:10:38
91 Jay MCCARTHY TCS +3:13:23
92 Maarten TJALLINGII BEL +3:14:51
93 Tosh VAN DER SANDE LTB +3:15:18
94 Sonny COLBRELLI BAR +3:17:27
95 Patrick GRETSCH ALM +3:17:55
96 Fabio FELLINE TFR +3:19:56
97 Enrico GASPAROTTO AST +3:21:52
98 Salvatore PUCCIO SKY +3:22:27
99 Paolo LONGO BORGHINI CAN +3:23:06
100 Christopher JUUL JENSEN TCS +3:32:08
101 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ COL +3:33:00
102 Andrey ZEITS AST +3:33:30
103 Daniel OSS BMC +3:33:44
104 Nathan HAAS GRS +3:34:24
105 Johnny HOOGERLAND AND +3:37:09
106 Simone PONZI NRI +3:37:13
107 Jos VAN EMDEN BEL +3:37:17
108 Marco FRAPPORTI AND +3:37:41
109 Jussi VEIKKANEN FDJ +3:37:48
110 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA MOV +3:39:20
111 Luca PAOLINI KAT +3:44:46
112 Manuel QUINZIATO BMC +3:45:16
113 Ben SWIFT SKY +3:46:11
114 Danilo HONDO TFR +3:47:43
115 Gert DOCKX LTB +3:48:30
116 Oscar GATTO CAN +3:48:48
117 Carlos Julian QUINTERO COL +3:50:44
118 Manuele MORI LAM +3:53:05
119 Enrico BARBIN BAR +3:53:05
120 Moreno MOSER CAN +3:53:33
121 Adriano MALORI MOV +3:53:42
122 Marco CANOLA BAR +3:56:43
123 Angelo TULIK EUC +3:58:41
124 Borut BOZIC AST +4:03:51
125 Francisco José VENTOSO ALBERDI MOV +4:04:36
126 Daniele RATTO CAN +4:04:39
127 Yukiya ARASHIRO EUC +4:05:01
128 Nicola BOEM BAR +4:05:56
129 Laurent PICHON FDJ +4:07:42
130 David TANNER BEL +4:07:43
131 Boy VAN POPPEL TFR +4:08:03
132 Rick FLENS BEL +4:11:08
133 Bert DE BACKER GIA +4:13:17
134 Tony HUREL EUC +4:18:05
135 Murilo Antonio FISCHER FDJ +4:24:05
136 Luka MEZGEC GIA +4:27:29
137 Alan MARANGONI CAN +4:27:36
138 Bernhard EISEL SKY +4:27:59
139 Iljo KEISSE OPQ +4:29:52
140 Nacer BOUHANNI FDJ +4:30:05
141 Giacomo NIZZOLO TFR +4:32:01
142 Marco BANDIERA AND +4:34:01
143 Tom STAMSNIJDER GIA +4:34:10
144 Roberto FERRARI LAM +4:34:22
145 Elia VIVIANI CAN +4:35:12
146 Tom VEELERS GIA +4:36:35
147 Tyler FARRAR GRS +4:38:00
148 Andrea FEDI NRI +4:38:27
149 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR COL +4:39:50
150 Sébastien CHAVANEL FDJ +4:40:49
151 Eugenio ALAFACI TFR +4:42:20
152 Michel KOCH CAN +4:42:36
153 Christopher SUTTON SKY +4:52:49
154 Michael HEPBURN OGE +5:03:48
155 Svein TUFT OGE +5:05:44
156 Jetse BOL BEL +5:15:19

dal Giro d'Italia, Giulia De Maio
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il Team Polti Kometa rende definitivo l’organico per la prossima stagione con un altro profilo esperto proveniente dalla VF Group Bardiani Csf Faizanè: dopo Samuele Zoccarato, ecco Alessandro Tonelli. Il 32enne di Bornato (in provincia di Brescia) in carriera ha partecipato a...


Il grande ciclismo sembra davvero aver trovato casa in Piemonte: dopo la Grande Partenza del Giro d’Italia da Venaria Reale e due tappe del primo storico Tour de France 2024 partito dall’Italia, ora tocca alla Vuelta España la cui edizione...


“Ho le gambe che mi tremano, questo premio mi commuove.” È un Domenico Garbelli visibilmente emozionato quello che, sabato alle porte di Brescia, ha ricevuto il Timone d’Oro, riconoscimento che l’ADISPRO gli ha assegnato per il 2024, consegnato dal rieletto presidente...


Inizia a prendere forma il roster del JCL Team Ukyo della prossima stagione. Archiviato un 2024 ricco di successi, con ben 16 vittorie (tra cui la classifica generale del Tour of Japan), i primi cinque corridori del 2025 sono il...


Novità in ammiraglia per il team GreenEDGE Cycling: la formazione australiana dà il benvenuto al britannico Steve Cummings come direttore sportivo. Dopo una bellissima carriera agonistica professionistica durata oltre 15 anni, una medaglia d'argento olimpica e vittorie di tappa al...


Vincenzo Nibali non ha mai abbandonato il mondo del ciclismo, dopo il suo ritiro al termine dalla stagione 2022 abbiamo visto il siciliano in diverse vesti, da promoter a consulente ed ora entra anche a far parte come azionista nella...


Il Belgio è la patria del ciclismo, un Paese nel quale fin da bambini la domenica si va a vedere una corsa. Il ciclismo è uno sport difficile e bisogna essere bravi e avere coraggio quando si decide di diventare...


La data fatidica del 1° agosto ha dato il via al ciclomercato in vista della prossima stagione e tanti sono gli accordi già annunciati. Ecco i movimenti di mercato che hanno avuto per protagoniste le formazioni che faranno parte del...


Lucas Plapp ha vinto per il secondo anno consecutivo il Tour of Bright. La corsa australiana in tre tappe, ha visto il portacolori del Team Jayco AlUla imporsi nella seconda frazione a cronometro sula distanza di 17 km in cui...


Prima del ritiro ad Altea, in Spagna, i corridori della VF Group Bardiani-CSF Faizanè si sottoporranno alle visite mediche il 2 e 3 dicembre nei Poliambulatori San Gaetano, una struttura sanitaria privata di riferimento con sedi a Thiene e Schio,...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024