Mentre sulle strade d’Italia si disputa la “Corsa Rosa”, in Romagna fervono i preparativi per la quarantatreesima Coppa della Pace, una delle classiche del ciclismo dilettanti, che ha lanciato la carriera di decine di giovani atleti.
Sant’Ermete, frazione di Santarcangelo di Romagna (RN), terra di ciclismo, di ciclisti, di appassionati e sportivi tornerà ad ospitare il prossimo 8 giugno la Coppa della Pace – Trofeo Fratelli Anelli, la competizione ciclistica internazionale per dilettanti organizzata dal Pedale Riminese e dalla Polisportiva Sant’Ermete con il consueto prezioso supporto della famiglia Anelli.
La Coppa della Pace è una gara Internazionale Dilettanti, Elite, Under 23, Cat. 1-2 ME, Squadre Continentali, è anche Memorial Fabio Casartelli, valevole come Campionato provinciale, per il “22° Cappello d’oro” e per il “26° Trofeo Gabriele Dini”.
L’impegnativo circuito di 170 km, con partenza e arrivo posti davanti allo stabilimento Anelli, si snoda per i primi 70 km su un circuito pianeggiante, da percorrere tre volte, che da San Martino dei Mulini arriva a Santarcangelo, attraversando i territori di Poggio Torriana, Ponte Verucchio, Villa Verucchio, Corpolò e Sant’Ermete. Al termine di questa prima fase gli atleti devono poi affrontare gli otto passaggi sulla linea del gran premio della montagna posto in località San Paolo , gettandosi ogni volta sulla spettacolare discesa che li riporterà verso Corpolò e il successivo passaggio sul rettilineo della Marecchiese di fronte allo stabilimento Anelli, dove è anche posizionato il traguardo.
A darsi battaglia saranno come sempre i 200 ragazzi più promettenti schierati quest’anno da ben 27 formazioni, tra le più note nel mondo del ciclismo così come diverse squadre nazionali.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.