Prosegue il momento magico di Alessio Mischianti, un ragazzo
di Gubbio che da qualche tempo sta emergendo di forza nelle file
tosco-marchigiane del Futura Team Matricardi, mettendosi in luce con
prestazioni di tutto riguardo che finiscono anche in vittoria, come è successo
con il “9° Trofeo San Michele”, piccola
frazione di Ascoli che domina il capoluogo dai suoi
Il pupillo del d.s. Franco Chioccioli e del patron Giuseppe Matricardi in una gara dura e selettiva come quella di Lisciano si è imposto alla maniera forte, distanziando nel giro finale il pur forte polacco Marcin Mrozek, del Team Vejus, e gli altri migliori del lotto.
La manifestazione, che ogni anno non è mai sicura ma poi a settembre entra sempre puntuale in calendario, è stata organizzata con passione dalla Cicli Falgiani di Luigino Falgiani e dal Comitato Festeggiamenti di Lisciano. Ai nastri di partenza si sono schierati 92 corridori in rappresentanza di 16 formazioni.
La prima metà della gara si sviluppava in pianura, con 7 giri di un circuito a valle, dover i due TV erano vinti da Davide Censori, del Monturano, e da Lamberti, dei Cicli Saccarelli.Al primo ritorno a Lisciano il GPM era conseguito da Ruscetta, dei Calzaturieri Montegranaro. C’erano poi altri due giri di salita, discesa e ancora salita fino al traguardo. la corsa diventava selettiva e restavano al comando Mischianti, Mrozek e Di Francesco. Ma nel giro finale l’alfiere della Matricardi forzava ancora e restava tutto solo al comando fino all’arrivo. Dopo il bravo Mrozek, da notare il buon recupero per il 3° posto di Cesare Ciommi, del Vega Montappone.
Il vincitore, Alessio Mischianti è di Gubbio e compirà 21 anni il 5 dicembre. Quest’anno è venuto fuori di prepotenza, centrando il primo successo il20 Luglio nella gara toscana di Bivigliano.
Ma poi egli in agosto ha stupito soprattutto rientrando nei cinque sia nella internazionale di Capodarco (5°) che il giorno dopo nel nazionale G.P. Valdaso (3°).
Ordine d’arrivo:
1°) Mischianti Alessio
(Futura Team Matricardi) km.
131,100 ore
2°) Mrozek
Marcin (Team Vejus) a 1’24”
3°) Ciommi Cesare (Vega Prefabbricati Montappone) a 1’55”
4°) Di Francesco Gian Marco (S.C. Monturano Civitanova Cascinare) a 2’55”
5°) Ciccanti Marco (idem)
6°) Cingi Luca (Cicl. Malmantile) a 3’34”
7°) D’Urbano Marco (Aran Cucine)
8°) Giampaolo Moreno (Veloclub Ortonm)
9°) Woods Mattehew (S.C. Monturano Civitanova Cascinare)
10°) Ruscetta Andrea (Calzaturieri Montegranaro). Partiti 92.
Paolo Piazzini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.