L’interessante incontro, alla presenza di una folta schiera
di sportivi, è avvenuto presso
Sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Montegranaro, Gastone Gismondi, il presidente del Comitato Reg. Marchigiano FCI, Lino Secchi, ed il presidente del Comitato Prov. di Ascoli, Marco Lelli.
Prima di tutti è stato fatto un sentito ricordo di Pietro Sesto Strappa, l’indimenticato presidente della società, morto prematuramente nell’estate 2011, che ne era stato l’insostituibile colonna portante fin dagli inizi. Ora che sono passati diversi mesi dalla dolorosa uscita di scena di Strappa, si può dire che la società calzaturiera prosegue con rinnovato vigore il suo cammino, sempre apprezzabile e dignitoso, e che gli eredi hanno mostrato di aver ricevuto, dalla perdita del loro presidente, una forte scossa per fare ancora meglio in futuro. C’è da dire peraltro che nel ruolo di presidente è subentrato, con molta umiltà e buona volontà, il giovane Cristian Acciarini, nipote di Strappa, mentre sembrano raddoppiato il proprio impegno Giuseppe Viozzi e gli altri vari dirigenti che collaboravano con il defunto presidente.
E’ giusto rimarcare che da oltre 40 anni
Nel
Ma ecco l’organico della S.C. Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano per il 2013:
Confermati: Baldoni Michele, 1992, di Porto Potenza Picena (MC), Under 23;
Celano Danilo, 1989, di Policoro (MT), Elite;
Costanzi Gianni, 1991, di Montegiorgio (FM), Under 23;
Nuovi: Caiola Emanuele, 1993, di Sezze (LT), Under 23 (dal Team Matricardi);
Colecchia Antonello, 1994, di San Benedetto del Tronto (AP), neodilettante, Under 23 (Dalla S.C. Rinascita Cicli Baldoni);
Galli Emanuele, 1994, di S.Egidio alla Vibrata (TE), neodilettante, Under 23 (dal G.S. Fonte Collina);
Gargaro Angelo, 1988, di S.Salvo (CH), Elite (dal Team Vega Montappone);
Gomez Valencia Edison Arvey, 1989, di S.Vincente Antioquia (Col.), Elite;
Marinozzi Lorenzo, 1994, di S.Elpidio a Mare (FM), neodilattante, Under 23 (dalla U.S. Rapagnanese);
Piergentili Omar, 1994, di Porto Potenza Picena (MC), neodilettante, Under 23, dalla S.C. Rinascita Cicli Baldoni;
Ruscetta Andrea, 1990, di Boiano (CB), Elite (dal G.S. Cicli Falgiani);
Tamenghi Matteo, 1994, di Casine di Ostra (AN), neodilettante, Under 23 (dalla F.N. Mengoni Campocavallo).
Direttori Sportivi: Vitellozzi
Stefano, Pallotta Domenico, Serrani Emanuele, Traini Giulianini Eddy.
Biciclette: Bianchi.
La squadra, sempre guidata in primo luogo dall’ex-dilettante Stefano Vitellozzi, è abbastanza rinnovata; tra gli altri, oltre al promettente colombiano Gomez Valencia può contare anche su Angelo Gargaro, un corridore combattivo che negli ultimi due anni ha vinto due gare proprio a Montegranaro.
A livello organizzativo, il G.S. Calzaturieri Montegranaro, sempre guidato dal direttore di organizzazione Giuseppe Viozzi, ha in programma tre gare tradizionali: il “Trofeo Meccaniche Luciani”, sul circuito di Corridonia, che aprirà il calendario marchigiano il prossimo 10 marzo, il G.P. Città d Montegranaro”, in programma per il 21 luglio, e il “Trofeo San Serafino” di domenica 10 ottobre. Le due gare di MOntegranaro sono inserite nel calendario del “22° Trofeo Il Cappello D’Oro”. Nel mese di settembre si organizzerà una gara tipo-pista in notturna.
Aggiungiamo in conclusione che da quest’anno il gruppo di Montegranaro scende in campo anche nel settore dei Giovanissimi, con una squadra di sette-otto ragazzini curata dal d.s. D’Ambrosio.
Paolo Piazzini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.