Siamo in tempo di presentazioni ufficiali e
La presentazione tecnica, condotta dallo speaker Umberto Martinelli, ha avuto invece luogo, come s’è accennato, presso il Ristorante Baladì, alla presenza di una schiera di appassionati molto numerosa.
D’altra parte questo sodalizio, come indica la sua stessa denominazione, è fondata sulla fattiva unione dei gruppi ciclistici di tre sportivissime cittadine della zona delle calzature e pertanto è logico che siano tanti gli appassionati che seguono le sorti di questo importante team ciclistico, che ha come presidente il giovane Marco Moretti, del gruppo di Civitanova. Di tutto rilievo, nell’ambito della “triade”, è il ruolo del gruppo di Monte Urano, guidato, con l’autorevolezza di un anziano che sembra sempre in parabola ascendente, dall’esuberante Blandino Trocchianese, affiancato da giovane nipote Andrea Strada e dal socio di sempre Giuseppe Bellabarba. Il gruppo di Cascinare fa capo, come sempre, a Cesare Lattanzi, impegnato come segretario e accompagnatore tecnico, e che è uno dei quattro soci fondatori; gli altri sono i già citati Trocchianesi e Bellabarba e il civitanovese Franco Moretti.
Come insegna l’esperienza, non è facile che le unioni di più gruppi abbiano una lunga durata ed allora è giusto sottolineare con note di vivo compiacimento come il cammino comune dei gruppi ciclistici di Monte Urano, Civitanova e Cascinare prosegue tranquillamente ormai da tanti anni ed è contraddistinto da un’armoniosa convivenza. Questo perché le basi sociali sono solide quanto la passione per il ciclismo come pure per la sana oculatezza con cui si amministra la società e per la giudiziosa gestione dei fondi e degli obbiettivi, che non sono mai troppo modesti ma sempre adeguatamente raggiungibili a livelli di piena soddisfazione.
E per fare tutto questo la rosa del team calzaturiero non supera mai le dieci unità ed è tuttavia di spessore sempre apprezzabile: E tra una stagione e l’altra non vengono apportate grandi modifiche ma i cambiamenti non sono mai molti né tali da snaturare l’impianto dell’anno precedente.
La squadra mantiene sempre uno spessore molto apprezzabile e i risultati di conseguenza non sono mai deludenti.
Così c’è da sottolineare che anche nel 2012
Ma ecco la formazione per il 2013.
Confermati: Cardinali Michele, nato il 15/3/1993, di Potenza Picena (MC), Under 23;
Censori Davide, nato il 2/8/1989, di Martinsicuro (TE), Elite; Ciavatta Matteo, nato il 29/1/1988, Elite; Di Francesco Gian Marco, nato il 2/8/1989, di Sant’Egidio alla Vibrata (TE), Elite;
Di Luca Graziano, nato il 9/12/1992, di Teramo, Under 23; Di Marco Marco, nato il 3/2/1993, di Atri (TE), Under 23; Woods Matthew George, nato il 16/1/1992, di Stockton De Tees (Gran Bretagna),Under 23.
Nuovi: Ciccanti Marco, nato il 21/6/1992, di Casteltrosino di Ascoli P., dalla SCAP Trodica, Under 23; Mincarelli Edoasrdo, nato il 4/5/1994, di Sant’Omero (TE), neodilettante, Under 23;
Muscianese Moreno, nato il 13/1/1992, di Fontanelle di Atri (TE), dal Farnese Vini, Under 23;
Sulpizii Alessandro, nato 13/2/1994, neodilettante, dalla S.C. Notaresco, Under 23.
Drettorii Sportivi: Sandroni Mauro, Vita Ernesto, Lattanzi Andrea.
Accompagnatore ufficiale: Lattanzi Cesare. Biciclette:
Cicli Masciarelli.
Come si vede, si tratta di un nucleo formato interamente da ragazzi abruzzesi e marchigiani e questo risponde all’intento della S.C. Monturano Civitanova Cascinare di costituire un punto di riferimento per il movimento dilettantistico del Centro Italia Adriatico.
Per il 2013 è rimasta l’ossatura, senz’altro molto solida,
della stagione precedente con l’innesto di quattro giovani sui quali si nutre
fiducia. In particolare dovrebbe rappresentare un ottimo rinforzo l’ascolano
Marco Ciccanti, un ragazzo ventenne che già nel
A livello organizzativo, c’è da ricordare che nel 2012 Monte
Urano ha ospitato la partenza del GiroBio; per quest’anno
Paolo Piazzini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.