
Presso la Sala della Regina di Montecitorio è in corso il convegno "Ciclismo, valori e territori - La Coppa Italia delle Regioni 2025".
Dopo il saluto del Presidente della Camera Lorenzo Fontana è intervenuto Roberto Pella, Presidente della Lega del ciclismo professionistico, svelando le tante novità che porteranno una ventata d'aria fresca al ciclismo femminile e maschile italiano, pronto ad attraversare 11 regioni del Bel Paese con 31 gare.
Il microfono passa dunque a Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia nonché Presidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, a Vito Bardi, Coordinatore Commissione Sport Conferenza Regioni e Province autonome, Presidente Regione Basilicata, ad Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, a Giancarlo Giorgetti, Ministro dell'Economia e delle Finanze, a Eugenia Maria Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le pari Opportunità, e a Daniela Santanché, Ministro del Turismo.
Per concludere, l'ex ciclista e voce tecnica di Rai Sport Giada Borgato dialogherà con i campioni presenti in sala per l'occasione: Gianni Bugno, Francesco Moser, Vincenzo Nibali e Giuseppe Saronni. Buona visione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.