
Le emozioni delle “Strade Bianche” anche per i giovanissimi dai 3 ai 15 anni nella Città del Palio, durante il fine settimana dedicato al grande ciclismo, con le Strade Bianche, Donne e Professionisti di sabato 8 marzo.
Per i più piccoli le iniziative promozionali promosse dal Comitato Regionale Toscana (già effettuate anche in qualche altra località della Regione) avranno qui l’organizzazione del Pedale Senese, ed inizieranno venerdì 7 marzo dalle 13 alle 19 con “Pedala in Sicurezza” nell’ambito di GiocoCiclismo con un percorso didattico sulla sicurezza stradale, bici e caschi a disposizione. La zona di svolgimento quella della Fortezza Medicea presso i Giardini La Lizza.
Questa prima iniziativa sarà ripetuta anche sabato 8 marzo dalle 9 alle 13. In questa seconda giornata previsto a mezzogiorno il “Bike Show” sulla distanza di 4 chilometri, ovvero una pedalata cicloturistica per bambini tesserati alla Federciclismo che percorreranno gli ultimi 4 km della gara dei professionisti. Il ritrovo sempre presso i Giardini La Lizza dove è fissato anche l’arrivo della pedalata che invece prenderà il via dalla Fortezza Medicea. Nel pomeriggio di sabato 8 marzo con inizio alle ore 14 si svolgerà anche una gara di abilità all’interno della Fortezza Medicea, al termine della quale è prevista la cerimonia di premiazione