
Concluso il ritiro spagnolo, il team MBH Bank Ballan CSB Colpack è pronto per l'inizio ufficiale della stagione, che scatterà sabato 22 febbraio con la Coppa San Geo. La gara sarà trasmessa in live streaming su YouTube a questo link.
La San Geo presenta un percorso di 164 km completamente rinnovato sulle sponde del Lago di Garda, e pure la Firenze Empoli sarà impegnativa con un finale mosso. Negli ultimi anni le corse sono state vinte dal team MBH Bank Ballan CSB Colpack grazie a Davide Persico (2 volte) e Francesco Della Lunga. Più sfortunata la gara di Misano che non ha visto sul podio il team orobico.
La squadra italo ungherese arriva all'appuntamento con un'ottima preparazione, grazie al training camp di Gandia (Spagna), che ha confermato la solidità del gruppo, composto da corridori esperti e giovani talenti.
Il commento tecnico di Gianluca Valoti
"I ragazzi hanno completato un totale di 43 ore di allenamento, percorrendo 1.415 km con un dislivello complessivo di 17.100 metri", spiega il Direttore Sportivo Gianluca Valoti. "Abbiamo sfruttato il meteo favorevole e percorso tracciati vari, alternando sessioni per scalatori a giornate dedicate ai velocisti, simulando anche i treni per le volate".
Il weekend sarà particolarmente intenso, con tre gare in due giorni, aumentando le aspettative e l'entusiasmo della squadra.
I convocati per le gare del weekend
Coppa San Geo (22 febbraio - Brescia)
Corridori: Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Gabriele Casalini, Lorenzo Masciarelli, Lorenzo Nespoli, Samuel Quaranta, Leonardo Vesco. DS: Gianluca Valoti e Rossella Dileo
Firenze-Empoli (22 febbraio - Toscana)
Corridori: Diego Bracalente, Edoardo Cipollini, Cesare Chesini, Luca Cretti, Pavel Novak, Manuel Oioli. DS: Antonio Bevilacqua
Misano Adriatico (23 febbraio - Autodromo di Misano)
Corridori: Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Gabriele Casalini, Matteo Fiorin, Samuel Quaranta, Zsombor Tackas (Ungheria). DS: Beppe Dileo
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.