HOPPLÀ PETROLI FIRENZE DON CAMILLO ALSO HEADING TOWARDS CLOSURE

AMATEURS | 05/12/2024 | 14:50
Sponsors are lacking, and for the Hopplà-Petroli Firenze Don Camillo team, there is a risk of closing down. One of the historic societies in the Under 23 amateur group is therefore at risk for the upcoming competitive season. The economic factor weighs heavily on the management staff's decisions, and the only solution to resolve it is the entry of new forces, namely sponsors. Team manager Matteo Provini, who recently announced the arrival of new riders including Andrea Guerra and young talents Quaglia, Guercilena, Buongiorno, Petri, Bottaro, and Burani, is therefore facing a difficult and complicated decision.
"If we are to move forward, we want to do so in the best possible way and with economic security," said Provini. "We are working every day to solve this ugly situation, but it's not easy. Especially in these times. It's a very difficult moment for our team, and the risk of closing is extremely high".

Copyright © TBW
COMMENTI
considerazione
5 dicembre 2024 16:36 PIZZACICLISTA
Questa, torno a ripetere così come è, non interessa e non piace al mondo WT
Gli Junior che sono andati in DEVO non si tratta di una scelta per provare a fare i corridori è un obbligo perchè, e torno a ripetere che la U23 cosi come è non va bene

ci sono 2 strade: bisogna scegliere
5 dicembre 2024 18:00 vecchiobrocco
ormai il ciclismo "non professionistico" sta prendendo 2 strade divergenti e le squadre devono scegliere dove stare: o (con molto soldi) essere alla pari delle Devo Team e lavorare per la crescita di lungo termini di alcuni atleti oppure accontentarsi di essere una specie di serie "interregionale" che onora il campanile, ovviamente con costi molto più limitati e ricercando il risultato per lo sponsor... la via di mezzo non tiene più

Giusto Vecchiobrocco
5 dicembre 2024 20:21 gigo
Il problema è strutturale. Tutte insieme squadre ultraventennali come Zalf, Named, Mastromarco, Hoppla' o chiudono o fanno un passo indietro. Per fare un'attività decente occorre spendere il doppio rispetto a 5 anni fa senza essere in grado di fornire prospettive concrete per il futuro dei ragazzi. È vero, ci sono le corse del campanile, ma sono già diventate manifestazioni poco più che amatoriali

Ribadisco
5 dicembre 2024 20:58 lupin3
come già scritto altre volte: in Italia devono esserci 40 gare internazionali di cui 7/8 a tappe per devo team e continental attrezzate e per il resto fusione tra under/elite e amatori per gare regionali e granfondo

dispiace!
5 dicembre 2024 21:57 Pappaleo
Speriamo che non sia così!!...
però mi chiedo: invece di fare 18 corridori e 2 attività si può sempre fare 10 corridori e una sola attività, piuttosto di chiudere

Frutta.
6 dicembre 2024 10:39 Alverman
Oramai siamo messi male.Soluzioni? Eliminare tutte le gare amatoriali che rompono le scatole agli automobilisti già incavolati normalmente.tessera unica FCI 18/ 40 maschile e femminile.Mantenere le cat giovanili fino junior.Dopo i 40 tessere master possibilità partecipare solo alle Granfondo.Rimangono le monumento con i loro km classici e aperte ai team organizzati world tour come i giri.Altre gare es.Larciano ,Recioto,Agostoni etc aperte a tutti a num chiuso in base al percorso,max 140 km sia maschile e femminile con classifiche distinte.

Proseguo
6 dicembre 2024 10:46 Alverman
Imparate dall'atletica: tutti possono correre contro Crippa o la Batoccletti,ad esclusione delle gare internazionali o ai Golden Gala ,se non hai dei tempi rimani fuori dagli inviti .Poi nelle altre gare spetta a te riuscire ad ottenere buoni risultati,ugualmente si deve fare anche nel ciclismo ,che senso avere : under 23,elite,quando gli sponsor non sono più interessati causa elevati costi.

verita o bugia
6 dicembre 2024 13:02 testina95
il titolare di Hoppla Claudio Lastrucci ha affermato che il pacchetto di sponsor toscano ha garantito le somme come per la passata stagione ma forse non e' il fattore economico ma quello della direzione del team di cui il signor Provini ne vuole essere padre padrone. >Ci scommetto che la squadra verra' fatta lo stesso con altro nome ma con direttore il piacentino

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Arrivano da Alicante, dove la Lidl Trek ha aperto ai media le porte del suo ritiro, le prime indicazioni sui programmi dei corridori di punta del team statunitense.Juan Ayuso per la classifica generale e Mads Pedersen per la maglia verde...


Finalmente torna Mathieu van der Poel. L’olandese da domenica a Namur, in Belgio tornerà a gareggiare nel ciclocross. Il campione dell’Alpecin-Deceuninck, a 30 anni, disputerà a Namur la prova di Coppa del mondo, primo degli appuntamenti (12 o 13 cross)...


Un altro giovane talento mette il Tour nel mirino: parliamo di Cian Uijtdebroeks, il ventiduenne belga che ha lasciato la Visma Lease a Bike, dove si sentiva un po' "stretto", per approdare alla Movistar. Con i tecnici della formazione spagnola,  Uijtdebroeks...


La UAE Team Emirates – XRG presenta la nuova divisa per la stagione 2026: firmata da Pissei, rapprersenta il quarto capitolo di una partnership basata su innovazione, performance e ambizione condivisa. Costruire la squadra migliore al mondo non dipende mai...


La serata di mercoledì 10 dicembre 2025 ha salutato il ritorno del Giro d’Italia con una tappa domenicale, quella che chiude la seconda settimana di gara con il via da Voghera, che prevede il traguardo nel capoluogo lombardo. Tappa per...


Remco Evenepoel ha parlato nel dettaglio del suo programma e delle sue intenzioni durante la conferenza stampa che la Red Bull – Bora Hansgrohe ha tenuto in Spagna. Una sorta di esordio con i nuovi colori per il belga che...


Van Rysel, marchio appartenente al grande gruppo Decathlon, fornirà anche per il 2026 alla formazione Decathhlon CMA CGM divisa, caschi, occhiali e bicicletta. Restano fedeli i colori del telaio, anche se qualche piccolo cambiamento c’è rispetto alla stagione precedente. Le bici fornite al...


Le onde s’infrangono sul litorale della Costa Blanca. Sulla carreggiata adiacente transita il treno SD Worx-Protime, lo squadrone World Tour femminile multinazionale. A fare l’andatura è la lecchese Barbara Guarischi. “I miei anni d’attività sono numerosi – afferma poi a...


La UAE è un'eccellenza planetaria a larga trazione tecnica italiana. Tra i numerosi direttori sportivi del nostro Paese nel team di Pogacar, di quelli magari che si sentono meno ai microfoni e si leggono meno sui giornali, c'è Marco Marzano....


Dici Zoccorinese e subito pensi a Giovanni Villa. Quel burbero e generoso brianzolo che a modo suo ha fatto la storia del ciclismo dilettantistico nella piccola frazione di Vergo Zoccorino una realtà immersa nella natura, con splendide dimore storiche, antiche chiese...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024