HOPPLÀ PETROLI FIRENZE DON CAMILLO ALSO HEADING TOWARDS CLOSURE

AMATEURS | 05/12/2024 | 14:50
Sponsors are lacking, and for the Hopplà-Petroli Firenze Don Camillo team, there is a risk of closing down. One of the historic societies in the Under 23 amateur group is therefore at risk for the upcoming competitive season. The economic factor weighs heavily on the management staff's decisions, and the only solution to resolve it is the entry of new forces, namely sponsors. Team manager Matteo Provini, who recently announced the arrival of new riders including Andrea Guerra and young talents Quaglia, Guercilena, Buongiorno, Petri, Bottaro, and Burani, is therefore facing a difficult and complicated decision.
"If we are to move forward, we want to do so in the best possible way and with economic security," said Provini. "We are working every day to solve this ugly situation, but it's not easy. Especially in these times. It's a very difficult moment for our team, and the risk of closing is extremely high".

Copyright © TBW
COMMENTI
considerazione
5 dicembre 2024 16:36 PIZZACICLISTA
Questa, torno a ripetere così come è, non interessa e non piace al mondo WT
Gli Junior che sono andati in DEVO non si tratta di una scelta per provare a fare i corridori è un obbligo perchè, e torno a ripetere che la U23 cosi come è non va bene

ci sono 2 strade: bisogna scegliere
5 dicembre 2024 18:00 vecchiobrocco
ormai il ciclismo "non professionistico" sta prendendo 2 strade divergenti e le squadre devono scegliere dove stare: o (con molto soldi) essere alla pari delle Devo Team e lavorare per la crescita di lungo termini di alcuni atleti oppure accontentarsi di essere una specie di serie "interregionale" che onora il campanile, ovviamente con costi molto più limitati e ricercando il risultato per lo sponsor... la via di mezzo non tiene più

Giusto Vecchiobrocco
5 dicembre 2024 20:21 gigo
Il problema è strutturale. Tutte insieme squadre ultraventennali come Zalf, Named, Mastromarco, Hoppla' o chiudono o fanno un passo indietro. Per fare un'attività decente occorre spendere il doppio rispetto a 5 anni fa senza essere in grado di fornire prospettive concrete per il futuro dei ragazzi. È vero, ci sono le corse del campanile, ma sono già diventate manifestazioni poco più che amatoriali

Ribadisco
5 dicembre 2024 20:58 lupin3
come già scritto altre volte: in Italia devono esserci 40 gare internazionali di cui 7/8 a tappe per devo team e continental attrezzate e per il resto fusione tra under/elite e amatori per gare regionali e granfondo

dispiace!
5 dicembre 2024 21:57 Pappaleo
Speriamo che non sia così!!...
però mi chiedo: invece di fare 18 corridori e 2 attività si può sempre fare 10 corridori e una sola attività, piuttosto di chiudere

Frutta.
6 dicembre 2024 10:39 Alverman
Oramai siamo messi male.Soluzioni? Eliminare tutte le gare amatoriali che rompono le scatole agli automobilisti già incavolati normalmente.tessera unica FCI 18/ 40 maschile e femminile.Mantenere le cat giovanili fino junior.Dopo i 40 tessere master possibilità partecipare solo alle Granfondo.Rimangono le monumento con i loro km classici e aperte ai team organizzati world tour come i giri.Altre gare es.Larciano ,Recioto,Agostoni etc aperte a tutti a num chiuso in base al percorso,max 140 km sia maschile e femminile con classifiche distinte.

Proseguo
6 dicembre 2024 10:46 Alverman
Imparate dall'atletica: tutti possono correre contro Crippa o la Batoccletti,ad esclusione delle gare internazionali o ai Golden Gala ,se non hai dei tempi rimani fuori dagli inviti .Poi nelle altre gare spetta a te riuscire ad ottenere buoni risultati,ugualmente si deve fare anche nel ciclismo ,che senso avere : under 23,elite,quando gli sponsor non sono più interessati causa elevati costi.

verita o bugia
6 dicembre 2024 13:02 testina95
il titolare di Hoppla Claudio Lastrucci ha affermato che il pacchetto di sponsor toscano ha garantito le somme come per la passata stagione ma forse non e' il fattore economico ma quello della direzione del team di cui il signor Provini ne vuole essere padre padrone. >Ci scommetto che la squadra verra' fatta lo stesso con altro nome ma con direttore il piacentino

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Anni ’20, Anni ’30: con sei Giri d’Italia vinti in quel lasso di tempo (Brunero 3, Camusso, Valetti 2) il ciclismo torinese attraversò un’autentica Golden Era. Quel filone aureo, sviscerato nel tempo da amarcord giornalistici e libri, è rivissuto anche durante...


Giulia è bionda, ha gli occhi grigi, uno sguardo che si direbbe da sognatrice, almeno per quello che si ricava da antiche fotografie, alcune sfumate, altre sgranate, altre ancora appannate, tutte in bianco e nero. Giulia ama il salto in...


Sveglia all’orario deciso da qualcun altro. Co­la­zione a base di qualcosa decisa da qualcun altro. Allenamento con tempi e chilometraggi decisi da qualcun altro. Pranzo con menu deciso da qualcun altro. Massaggi e terapie stabiliti da qualcun altro. Tempo libero...


È il casco più aerodinamico di casa Van Rysel ed è il modello più sfruttato dalla formazione Decathlon CMA CMG,  team supportato anche con le bici e gli occhiali. Il casco RCR-F MIPS sfrutta una aerodinamica ottimizzata, forme aero per eccellenza testate da SWISS...


Nella due giorni festiva di Natale e Santo Stefano, abbiamo avuto il piacere non solo di trascorrere tempo di qualità coi nostri cari al riparo dalle incombenze e dai pensieri degli altri 364 giorni dell'anno, ma anche di gustarci lo...


Si chiude con un bilancio ampiamente positivo la stagione del team MBH Bank Ballan CSB Colpack, che dal punto di vista numerico registra 21 vittorie, 11 secondi posti e 14 terzi posti. Numeri che raccontano in modo chiaro la solidità...


Novità in vista per la stagione 2026 del Team Biesse Carrera Zambelli, che si candida nuovamente a un ruolo da protagonista nell'attività femminile delle due ruote. Nel nuovo anno, infatti, verrà allestita anche una formazione Elite-Under 23 femminile, che si...


L’inverno del ciclocross è denso di appuntamenti di prestigio anche in questi ultimi giorni dell’anno solare 2025, in vista dei Campionati Italiani di San Fior in Veneto e Brugherio in Lombardia nella prima decade di gennaio 2026. In questo contesto,...


Nella stagione 2026 i Campionati Italiani Esordienti e Allievi di ciclismo su strada, maschili e femminili, andranno in scena sulle strade dell'Alto Adige, a Laives. La Federciclismo nazionale ha ufficializzato infatti l’assegnazione dell’importante evento alla Libertas Laives del presidente Paolo...


Domani, nella prova di Coppa del Mondo di Dendermonde, in Belgio, torneranno in scena gli azzurri della categoria juniores, attesi protagonisti su un percorso che tradizionalmente esalta potenza e tecnica. Riflettori puntati sul campione europeo Grigolini, su Elisa Bianchi, su...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024