Colpo di scena alla Sei Giorni di Gand: ci sono due coppie in testa alla graduatoria con un giro di vantaggio e i favoriti Lindsay De Vylder e Robbe Ghys sono scivolati al terzo posto al termine della quinta serata di gara. Al comando c'è la coppia formata dal belga Jules Hesters con il neozelandese Aaron Gate che hanno 268 punti seguiti dalla coppia tedesca Roger Kluge-Theo Reinhardt a quota 109. De Vylder e Ghys hanno un giro di ritardo e 298 punt e dietro di loro c'è la coppia belga-francese Fabio Van Den Bossche-Benjamin Thomas a 276 punti. La gara sembra più aperta che mai; De Vylder e Ghys sono prossimi a guadagnare il bonus round arrivando a quota 300 punti e quindi a tornare in testa alla classifica ma quella che si attender è una tappa finale davvero spettacolare.
La prima corsa a punti della serata è andata a Gianluca Pollefliet. Nolan Huysmans si è occupato della seconda corsa a punti. Durante l'eliminazione, Van Den Bossche e Thomas, insieme a Hesters e Gate, erano gli ultimi rimasti in corsa, ma alla fine la vittoria è andata tandem belga-francese.
Dopo il passaggio al comando dei beniamini di casa De Vylder e Ghys, la Sei Giorni è stata stravolta dalla coppia formata da Roger Kluge e Theo Reinhardt. A dettare legge sono stati i tedeschi e le altre coppie si sono accontentate di seguire senza poter lottare con le stesse armi. Solo la coppia Hesters - Gate ha provato a seguirli, ma anche loro sono stati costretti a fermarsi.
I tedeschi Kluge e Reinhardt avendo superato la soglia dei 100 punti, hanno ricevuto un altro round bonus, prendendo così il comando della classifica. Hesters e De Vylder hanno poi vinto le due manche del derny, l'olandese Van Schip si è preso l'ultima corsa a punti della serata, De Vylder e Ghys hanno vinto la prova cronometrata sui 500 metri e la coppia formata da Mark Stewart e Philip Haijnen ha fatto sua la madison che ha concluso una notte spettacolare.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.