Più che un premio è... un affare di famiglia. Mathieu Van der Poel e Marianne Vos sono stati eletti ciclisti olandesi dell'anno nel corso dell'annuale Gala del ciclismo che si è svolto ieri sera a Utrecht.
Affare di famiglia perché per Van dr Poel si tratta del quarto successo e per Marianne Vos addirittura del decimo! Van der Poel, che non era presenta alla serata ma ha inviato un messaggio di ringraziamento e di elogio al suo "rivale", ha preceduto il fenomeno della pista Harrie Lavreysen, l'uomo dei tre titoli olimpici e tre mondiali conquistati in questa stagione.
MVDP ha visto premiata la sua doppietta Fiandre-Roubaix arricchita dal sesto mondiale di ciclocross, dal mondiale gravel e dal terzo posto iridato su strada a Zurigo.
I velocisti del Team Sprint .- Roy van den Berg, Harrie Lavreysen e Jeffrey Hoogland - sono stati votati come Squadra ciclistica dell'anno dopo aver conquistato per la sesta volta il titolo mondiale nella specialità. Infibne, il 21enne Tibor del Grosso ha vinto il Trofeo Gerrie Knetemann destinato al Corridore del Futuro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.