Il Principato di Monaco si prepara per essere nuovamente lo straordinario scenario di Beking. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è in programma per domenica 24 novembre e prevede numerose attività per bambini e famiglie, un villaggio dedicato agli appassionati, due emozionanti gare tra professionisti ed amatori, e molte altre sorprese.
Ancora una volta, le star del ciclismo internazionale si daranno appuntamento per una giornata dedicata alla solidarietà, all’educazione e allo sport. Gli appassionati di ciclismo potranno dunque incontrare i propri idoli in un'occasione unica e vederli gareggiare davanti ai propri occhi.
È proprio questo lo spirito che anima il progetto di Beking e che ha portato i corridori ad unirsi in un’associazione omonima che, quest’anno si occuperà dell’organizzazione dell’intera manifestazione. L’obiettivo è quello di focalizzarsi sempre di più sul sostegno delle attività solidali che vengono promosse attraverso lo sport - e in particolare del ciclismo. La mission è quella di raccogliere fondi per organizzare attività ed eventi che mirano a incentivare messaggi che il ciclismo non può che aiutare ad amplificare come la sensibilizzazione di temi sociali, coinvolgendo famiglie, bambini, scuole ed enti di formazione. Da quest’anno l’impegno sarà ancora più consistente, grazie all’appoggio dei molti corridori che hanno sposato il progetto, condividendone valori e intenti.
“Siamo giunti alla quarta edizione, siamo felici di come questo evento sia entrato nel cuore dei tanti corridori che hanno sposato la causa e dimostrano ogni anno il loro supporto - dice Claudia Morandini co-fondatrice della manifestazione -. Inutile dire che senza di loro e senza l’appoggio delle aziende che rendono il tutto possibile sarebbe rimasta una bella idea nel cassetto. È certamente un piccolo evento ma ogni anno ci facciamo portavoce di un messaggio importante per la società, il pianeta e il futuro delle nuove generazioni. Sebbene sia un vero impegno che si aggiunge alle già impegnative routine di tutti, è diventato imprescindibile e speriamo possa crescere di anno in anno fino a diventare un momento imperdibile per bambini, famiglie ed amanti dello sport.”
Si conferma dunque l’appuntamento novembrino per una nuova edizione che promette di essere una nuova occasione per divertirsi e fare del bene, oltre a promuovere una corretta educazione stradale e la mobilità sostenibile.
La giornata di gare, con la tradizionale ProAm e il criterium dei professionisti, sarà seguita dall’asta di beneficenza dove ci saranno in palio oggetti di grande valore, nell’intento di raccogliere fondi per sostenere i tanti progetti educativi e sportivi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.