Domani a Osoppo, in Friuli, è in programma una prova del Giro delle Regioni di ciclocross. Alle gare internazionali organizzate da Fausto Scotti parteciperanno ciclocrossisti del team Fas Airport Services – Guerciotti – Premac. La squadra sarà diretta da Luca Bramati.
Alla gara open la Fas Airport Services – Guerciotti – Premac parteciperà con Gioele Bertolini e Tommaso Ferri. Domenica scorsa Bertolini si è aggiudicato la prova di Tarvisio del Giro delle Regioni. Mattia Proietti e Mattia Agostinacchio punteranno al successo nella corsa juniores. Anche Mattia ha festeggiato la vittoria a Tarvisio.
Relativamente alle gare femminili, la figlia d’arte Lucia Bramati, 21 anni, new-entry in Casa Guerciotti, disputerà la corsa open.
Elisa Bianchi ed Elisa Ferri rappresenteranno il team di patron Paolo Guerciotti nella gara delle juniores.
Per Elisa Bianchi si tratta dell’esordio in maglia Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. In realtà il brand e la bici Guerciotti la promettente bresciana le aveva anche lo scorso inverno. Apparteneva infatti alla Guerciotti-Development. Adesso è della società di cui Paolo Guerciotti è presidente e dall’affiliazione differente.
Elisa è nata il 24 giugno 2008 a Brescia, quindi ha a 16 anni e per l’attività su strada è ancora della categoria allieve. Tuttavia nel ciclocross le normative per i passaggi di categoria sono differenti per cui domenica a Osoppo la talentuosa studentessa liceale correrà con le Juniores. Elisa è una signorina da grandi numeri. Nella specialità ciclocross Elisa Bianchi ha vinto 4 Campionati italiani, di cui 3 individuali e uno di squadra con la Guerciotti Development nel gennaio 2024. In sella alla mountain bike i titoli italiani conquistati da Elisa sono 3, e in più nel 2024 ha trionfato al Campionato italiano allieve su strada a Lucca. Nel 2024 si è altresì aggiudicata il Campionato lombardo delle stradiste. Nella stagione invernale 2023-24 ha collezionato 10 successi nel cross, compreso il Campionato italiano team-relay. Elisa è sorella di Arianna Bianchi (leva 2006) che nel recente passato ha praticato ciclocross anche con i colori di Paolo Guerciotti. Elisa e Arianna vivono a Lograto con papà Gianluca e mamma Simona.
Logicamente Elisa Bianchi da atleta della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac spera di affermarsi anche a livello internazionale. Per il team manager Alessandro Guerciotti e Luca Bramati quello di Elisa è un innesto importante.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.