A Tarvisio, in Friuli, è stato il grande giorno di Michel Careri e Matteo Jacopo Gualtieri. Il tutto nella seconda tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross dove, la Salus Seregno ha dominato la gara degli allievi di primo anno con Careri al primo posto e Gualtieri al secondo. Il bronzo è andato al corridore di casa Alessio Borile della formazione Asd DP66. Una doppietta brianzola, dopo che la Salus aveva trionfato sette giorni prima con l'esordiente Nicolò Maglietti a Corridonia, nelle Marche, in occasione della prima frazione del Giro delle Regioni.
Insomma i ragazzi di Moretto e Baccin non hanno tradito le attese. Una festa gialloblu che in ogni punto del percorso ha visto sfrecciare i due atleti della Salus, che hanno duellato a colpi di scattati e controscatti fino a stroncare il rivale più temibile, Borile. Sterrato, asfalto, rapide salite e brusche discese, non hanno fermato la verve agonistica di Careri, quattordicenne valdostano al primo centro stagionale, e del suo coetaneo il monzese Gualtieri. Tutto il fascino del Ciclocross interpretato al meglio dalla coppia della Salus Seregno che già in queste prime gare hanno lasciato intendere quali sono le proprie intenzioni per il prosieguo della stagione invernale.
Nel bilancio è finito anche il terzo posto di Giovanni Bosio (allievi 2°anno), il quarto posto di Sara Peruta con le allieve, e tra gli juniores undicesimo Mirco Sasso. Prossimo appuntamento con il Giro delle Regioni di Ciclocross, domenica 13 ottobre, a Buja-Osoppo, in provincia di Udine, dove si svolgerà la terza tappa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.