Mentre la stagione continua a offrire grandi soddisfazioni e risultati di rilievo, il progetto nato a novembre 2021 tra GB Junior Team e Pool Cantù 1999, diretto e coordinato da Gianluca Bortolami, guarda con ambizione al futuro.
Sul fronte degli juniores sarà rafforzata e sempre più competitiva la squadra per il prossimo anno e, come è nella tradizione del gruppo, oltre a permettere la crescita tecnica dei ragazzi ed il confronto con atleti di alto livello, sarà garantita la partecipazione alle gare del calendario nazionale ed internazionale e la presenza a importanti competizioni all’estero.
La multidisciplinarietà è ormai un punto cardine nei programmi del team: la pista è una priorità in casa del Pool Cantù-GB Junior che continuerà la propria collaborazione con il gruppo dei pistard della Arvedi Cycling. Un occhio di riguardo sarà rivolto inoltre alle cronometro.
C’è anche una bella novità e riguarda la categoria degli allievi. A partire dal 2025 partirà la collaborazione con il Velo Club Sovico del presidente Maurizio Canzi. Nascerà infatti una Academy finalizzata a salvaguardare il livello tecnico-agonistico dei giovani ragazzi allievi, una categoria il cui livello si è notevolmente alzato in questi ultimi anni. La nuova Academy permetterà a questi giovani di crescere con nuove esperienze in tutte le discipline delle due ruote, dalla strada alla crono, dalla pista alla mountain bike.
La sinergia tra Academy Velo Club Sovico, GB Junior e il Pool Cantù gestirà l’attività dei ragazzi secondo le loro potenzialità così da preparali al meglio per affrontare il salto dicategoria fra gli juniores.