Il Team Jayco AlUla annuncia l'ingaggio di Patrick Gamper con un contratto biennale. Il tuttofare austriaco - che da cinque anni è presenza fissa nel WorldTour - aggiungerà ulteriore forza ed esperienza alla squadra australiana.
La direzione di GreenEDGE Cycling vede Gamper come elemento ideale per unirsi al team australiano in quanto porta la sua esperienza nei Grandi Giri, nelle corse Monumento e nelle gare più importanti del calendario.
Brent Copeland, Direttore Generale della Jayco AlUla, spiega: «Insieme al team delle prestazioni abbiamo investito molto tempo e sforzi nel roster 2025, costruendo una formazione ben bilanciata ed è l'arrivo di grandi corridori come Gamper che farà davvero la differenza. Abbiamo visto che è un elemento di fiducia e sa eccellere su diversi terreni. Non vediamo l'ora che si unisca il prossimo anno e siamo fiduciosi che si adatterà bene a diversi compiti, dai treni dello sprint all'aiuto in montagna».
A sua volta Patrick Gamper aggiunge: «Sono lieto di unirmi al Team Jayco AlUla per fare un nuovo passo nella mia carriera e avere un nuovo ambiente in cui posso migliorare. Sono molto felice perché il team si fida di me e crede in me, ed è bello ricominciare da capo a questo punto della mia carriera e mi sembra assolutamente la squadra giusta per farlo. Spero di essere nel team dei grandi giri e mi piacerebbe correre di nuovo la Parigi-Roubaix dopo averla saltata quest'anno. Nei prossimi anni voglio portare la mia esperienza nel mio ruolo di gregario nelle gare più importanti per la squadra, ma non vedo l'ora di godermi una maggiore libertà di entrare nelle fughe, cosa che mi piace molto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.