ALLIEVI | 23/07/2024 | 08:12
Va in archivio con grande successo la prima edizione di una manifestazione - la 3 Giorni Fiumane Allievi - che ha pienamente colto e corrisposto alle attese degli appassionati di Fabrizio Borlina, presidente della società Bannia GC e dei suoi appassionati collaboratori di Bannia, frazione di Fiume Veneto, nella bassa friulana. Un'iniziativa che conferma l'attualità dell'interesse per le due ruote più giovani in una regione di vivace attività ciclistica in tutti i settori.
È stata una tre giorni che ha regalato grandi emozioni e vibranti sfide. Se la terza e ultima frazione ha premiato Xavier Bordignon (Postumia 73 Dino Liviero), bravo a battere in volta i quattro compagni di fuga, la classifica generale ha premiato Lorenzo Ceccarello (Asd Ciclistica Monselice), secondo nella frazione del sabato e bravo a difendere la Maglia Blu Trattoria Pizzeria Al Lido negli ultimi 73,5 km.
PAROLA AGLI ORGANIZZATORI - La 3 Giorni Fiumane è stata la prima corsa a tappe internazionale organizzata in Italia per la categoria Allievi, in Friuli Venezia Giulia sono giunte tre squadre straniere (la rappresentativa della Romania, la selezione della Carinzia e i cechi del Tj Favorit Brno) e i tracciati hanno permesso ai 128 iscritti (provenienti da 27 squadre) di esprimersi al meglio su percorsi vari e spettacolari, capaci di raccontare le bellezze del Friuli-Venezia Giulia. Non è mancata poi un'attenzione particolare a un'idea dello sport inclusivo, con le gare dedicate agli atleti paralimpici e agli Esordienti. "Siamo soddisfatti di questa prima tappa di un progetto che vuole guardare al lungo periodo - esordisce il presidente del Gs Bannia Fabrizio Borlina - e che, in questo weekend, ha già ospitato un parterre di formazioni d'alto livello, di cui tre provenienti dall'estero, che hanno apprezzato la formula e i tracciati, in grado di esaltare le caratteristiche di tutti le tipologie di corridori". Borlina prosegue, sottolineando come: "Ha pagato il lavoro di squadre e le innumerevoli sinergie messe in campo. La macchina organizzativa ha funzionato, garantendo in primis la sicurezza di tutti i protagonisti di questa 3 Giorni Fiumane. C'è curiosità e una certa ambizione nel vedere come si svilupperà questa iniziativa a cui teniamo particolarmente".
Le maglie:
Classifica generale a punti - Maglia Blu Trattoria Pizzeria Al Lido:
Lorenzo Ceccarello (Asd Ciclistica Monselice)
Classfica generale a punti Combinata - Maglia Rossa Ivicolors:
Jacopo Vendramin (Ind. Forniture Moro-C&G Capital)
Classifica GPM - Maglia Verde Studio B.G.:
Matteo Rossetto (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Classifica Giovani - Maglia Bianca Tusset:
Lorenzo Ceccarello (Asd Ciclistica Monselice)
Classifica T.V. - Maglia Gialla Altedil Ponteggi:
Jacopo Vendramin (Ind. Forniture Moro-C&G Capital)
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.