La Sala d’Arme in Palazzo Vecchio ha tenuto a battesimo il campionato italiano di ciclismo professionisti previsto in occasione della gara in onore di Alfredo Martini. Si svolgerà domenica 23 giugno, organizzato dall’U.C. Larcianese con partenza attorno a mezzogiorno dal Piazzale Michelangelo ed arrivo in via Garibaldi a Sesto Fiorentino dopo 228 km.
La corsa “Per Sempre Alfredo” raggiungerà la Valdisieve e il Mugello con un circuito da ripetere una sola volta nella zona di Scarperia, prima di affrontare Le Croci, quindi la discesa su Calenzano e l’impegnativa salita di via di Baroncoli (la Collina) cui seguirà una discesa tecnica e insidiosa prima di giungere a Sesto.
Una volta in zona arrivo verrà percorso per 4 volte un circuito di 16 km comprendente sempre la salita di Collina. Durante la cerimonia presentata anche la “Due Giorni Juniores” sulla pista (17-18 giugno) nel parco delle Cascine a Firenze con 8 titoli italiani in palio per le specialità veloci. Un programma di eventi tricolori, che conferma la Toscana al vertice in campo organizzativo. Tra i presenti l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, il consigliere nazionale Gianantonio Crisafulli per la Federciclismo, il presidente del Comitato Regionale Toscana della FCI, Saverio Metti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.