Il 2024 della General Store-Essegibi-F.lli Curia è iniziato ufficialmente il 2 gennaio, con il primo ritiro collegiale della nuova stagione agonistica.
Il team veronese prosegue la preparazione in vista del rientro in gruppo e, in quest'ottica, si è ritrovato nuovamente presso il Veronello Resort di Calmasino (VR) dove, oltre ad affrontare sessioni di allenamento mirate e a implementare la conoscenza reciproca e con lo staff tecnico, i ragazzi giallo-nero-verdi hanno anche avuto modo di assistere a un incontro formativo presieduto da Gianluca Crocetti, giudice UCI e Presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara, che ha illustrato le nuove regole e tutti gli aspetti legati alla sicurezza in corsa.
"Un incontro importantissimo, al quale tenevamo molto e che siamo certi essere stato decisamente interessante e utile - ha detto il Team Manager Alessandro Beghini -. Siamo più che soddisfatti di come sia andato questo ritiro. Il gruppo è sempre più affiatato e c'è una bella atmosfera. I ragazzi hanno dimostrato anche un buon feeling con lo staff, che è stato arricchito di nuove figure professionali come un preparatore in più ed esperti nel campo della nutrizione. Come team, quest'anno abbiamo deciso di crescere e 'professionalizzarci' ulteriormente. Le formazioni Continental, visto anche le corse che verranno affrontate, oramai è come se fossero delle piccole Professional e per noi è fondamentale poter supportare gli atleti con delle figure altamente qualificate, che possano aiutarli ad esprimere tutto il loro potenziale e fornirgli gli strumenti per vivere al meglio l'attività agonistica. Stiamo, inoltre, lavorando per avere un calendario ancora più ricco e con una maggiore internazionalità, soprattutto per quanto riguarda le corse a tappe, in modo da dare ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con una dimensione che non sia solo quella italiana e consentirgli di accumulare importanti esperienze, umane e ciclistiche."
PEZZO ROSOLA QUARTO A SEREGNO - E' già "ripartita", intanto, l'attività per Kevin Pezzo Rosola, che il 6 gennaio è tornato a cimentarsi con il ciclocross arrivando a un soffio dal podio in Lombardia. Il veronese classe 2002 si è, infatti, classificato quarto al Trofeo città di Seregno-Memorial Enrico Lainati, andato in scena al Parco Porada, nella località brianzola.
La General Store-Essegibi-F.lli Curia si riunirà ancora sul Lago di Garda il 19, 20 e 21 gennaio, poi volerà in Spagna e a Calpe per un training camp "internazionale".
Nella foto: un momento dell'incontro con Gianluca Crocetti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.