Lorenzo Milesi cambia squadra con effetto immediato: il Team DSM firmenich e il Team Movistar hanno infatti raggiunto l'accordo per il passaggio del corridre bergamasco alla corte di Eusebio Unzue.
Il capo allenatore del team dsm-firmenich Rudi Kemna spiega: «Lorenzo è un buon corridore, che ha lavorato bene con noi, quindi sarebbe stato bello sia per Lorenzo che per noi se avessimo continuato insieme. Siamo stati contattati da un'altra squadra che aveva interesse per un ciclista con le sue capacità, ne abbiamo poi discusso con Lorenzo. Era disponibile a considerare il trasferimento e poi ha iniziato a discutere con la nuova squadra. Da quel momento in poi tutte le parti hanno potuto comunicare apertamente insieme sui procedimenti e raggiungere un buon accordo, arrivando alla fine al trasferimento del contratto. Ripensiamo con affetto al tempo trascorso insieme a Lorenzo e gli auguriamo tutto il meglio per la prossima stagione e per i prossimi anni; quanto a noi, questo trasferimento ci offre la possibilità di avere un posto extra disponibile per il 2025 per rafforzare in modo organico».
Milesi da parte sua ha aggiunto: «Ho passato anni positivi con una squadra, uno staff e compagni di squadra fantastici qui al Team dsm-firmenich e ho avuto l'opportunità di diventare professionista con loro. Sarebbe stato anche bello portare a termine l'intero periodo del mio contratto con il Team dsm-firmenich. Quando poi si è presentata l'opportunità di passare a un'altra squadra, tutti i soggetti coinvolti hanno manifestato interesse e insieme siamo giunti a un buon accordo. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà dopo e auguro a tutti i membri del Team dsm-firmenich il meglio per il futuro».
Nel nuovo team Milesi troverà altri tre italiani: Davide Formolo, Davide Cimolai ed il neoprofessionista Manlio Moro. E giovedì sarà a Madrid per la presentazione ufficiale del team 2024.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.