Si è conclusa la stagione 2023 della GW Shimano Sidermec, la squadra Continental di Gianni Savio e Marco Bellini. Una stagione importante, sia per la continuità del "Progetto Giovani", sia per i risultati ottenuti con 31 successi in Sudamerica e la vittoria in Italia, con Jhonatan Restrepo nel Giro di Reggio Calabria, corsa di prima categoria del calendario UCI.
Da notare che la GW Shimano è stata l'unica squadra Continental ad imporsi nell'arco della stagione, in una gara di prima categoria UCI disputata in Italia, superando, nell'occasione, le compagini World Tour e Professional.
La squadra ha partecipato a tutte le corse del calendario colombiano, per consolidare la presenza del marchio GW Bicicletas sul proprio territorio. Una scelta focalizzata all'aspetto commerciale, a discapito del profilo sportivo, in quanto la partecipazione a corse europee avrebbe portato punti nella classifica internazionale UCI.
Oltre al protagonismo nelle corse italiane, da segnalare la buona prova della formazione colombo italiana, al Giro Next Gen - il Giro d'Italia Under 23 - dove ha ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre vinta dalla Jumbo Visma e piazzato due corridori - German Gomez e Santiago Umba nei Top Ten della classifica generale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.