La Human Powered Health continua la propria campagna di rafforzamento e per il 2024 punta decisa su un mix di esperienza, gioventù e talento made in Italy. Dopo aver annunciato un paio di settimane fa l’ingresso di Giorgia Bronzini nello staff tecnico, la formazione statunitense nelle scorse ore ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di altre due nostre connazionali: Katia Ragusa e Silvia Zanardi.
Dopo aver difeso per due anni i colori della Liv Racing ed aver sfiorato la vittoria alla Paris – Roubaix Femmes 2023, la vicentina Ragusa è pronta a nuove sfide con il team degli States. «Mi piacciono molto le Classiche di Primavera, sono un mio obiettivo. Una delle mie doti è la resistenza e quando le gare diventano dure riesco a dare il meglio» ha dichiarato l’atleta classe 1997 aggiungendo poi: «Sono molto contenta di poter correre per la Human Powered Health, percepisco un bell'ambiente e il team ha davvero buon progetto».
Per Silvia Zanardi, campionessa europea U23 a Trento nel 2021, l’approdo alla Human Powered Health rappresenta una grande novità: dopo essere cresciuta gradualmente alla Bepink di Walter Zini, la 23enne piacentina il prossimo anno debutterà nel Women's WorldTour. «Avevo bisogno di nuovi stimoli, di stare con ragazze più grandi per imparare. Non vedo l'ora di fare nuove gare e aiutare la squadra quando ci sarà bisogno. Uno degli obiettivi per i prossimi anni è scoprire meglio che tipo di atleta posso diventare, sono certa che alla Human Powered Health lo potrò fare bene» ha affermato la vincitrice del GP Liberazione a Roma. Silvia da sempre alterna l’attività su strada agli impegni nei velodromi e, proprio riferendosi alla pista l’Azzurra ha detto: «Penso sia molto importante anche per le corse su strada, perché ti aiuta a trovare la giusta cadenza, per darti quel ritmo di cui hai bisogno in determinati momenti della gara».
Oltre al “tandem” italiano, per rafforzarsi ulteriormente i dirigenti di Human Powered Health hanno ingaggiato anche la ticinese Linda Zanetti. Medaglia di bronzo ai Campionati Europei U23 su strada e vice campionessa nazionale di Svizzera a cronometro, la ciclista classe 2002 dopo due stagioni lascia la UAE di Rubens Bertogliati per la formazione di matrice statunitense. Presentando Zanetti, Kenny Latomme, Performance Manager di Human Powered Health, ha dichiarato: «Credo abbia grosse potenzialità. È una vincente che se la cava bene su molti tipi di percorso, cercheremo di capire quali sono le sue migliori qualità»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.