Dopo aver trascorso la prima parte della stagione nelle file della Hagens Berman Axeon di Axel Merckx, il 19enne Jan Christen farà il salto di qualità approdando al World Tour con la maglia dell'UAE Team Emirates. Christen, che ha vinto una bellissima tappa in solitaria al Giro Next-Gen, debutterà con i colori degli Emirati Arabi Uniti nelle prossime settimane, con un programma orientato alla sua crescita nel ciclismo professionistico.
Il giovane svizzero è stato recentemente incoronato Campione Europeo Under 23 Mountain TT, success che si aggiunge alla sua lista di titoli europei e mondiali a livello Junior. Ha firmato per la squadra degli Emirati fino al 2028.
Mauro Gianetti, Team Principal & CEO, spiega: «Jan è un corridore che seguiamo e con cui lavoriamo da tempo e siamo molto contenti di dargli l'opportunità di farsi avanti e mostrare cosa può fare. È un corridore molto giovane che speriamo possa continuare a crescere e svilupparsi sia come ciclista che come persona nel nostro team».
Jan Christen da parte sua aggiunge: «Sono molto felice di fare questo passo nella mia carriera e sono grato per la fiducia che Mauro, Matxin e l'UAE Team Emirates hanno dimostrato verso di me. Arrivo in uno dei team più grandi e migliori e sono entusiasta, ma devo dire grazie alla Hagens Berman Axeon per la preziosa esperienza di questi mesi e per le opportunità che mi hanno dato. Il primo obiettivo ora è imparare e crescere il più possibile e trovare il mio postoi nel gruppo dei professionisti e ottenere presto la mia prima vittoria in questa categora. È un sogno diventato realtà e non vedo l'ora di iniziare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.