Di Mikel Landa avviato verso la Francia, alla Ag2r (il prossimo anno avranno bici Van Rysel, del gruppo Decathlon) e Demare all’Arkea abbiamo già parlato, così come di Matteo Trentin in uscita dalla Uae Emirates per trasferirsi alla Tudor di Fabian Cancellara.
Molto richiesto è il 29enne tedesco Nils Politt, che interessa sia alla Uae che alla Lidl Trek. Il team di Mauro Gianetti sarebbe molto vicino a Sivakov e avrebbe posato gli occhi anche sul 22enne Filippo Baroncini che però piace anche alla Astana e non solo a loro.
Via dalla Bora anche Matteo Fabbro, che potrebbe finire alla Soudal, così come alla Ef e Lidl Trek. Alla Bora arriverebbe Daniel Martinez, che lascerebbe la Ineos. Il 25enne Christian Scaroni resta in Astana, mentre il 27enne Lorenzo Fortunato lo raggiungerà. Vincenzo Albanese sembra indirizzato verso la Arkea, dove troverebbe anche Andrea Bagioli.
Il colpo ad effetto lo starebbe preparando però la Astana, che potrebbe ingaggiare per la Vuelta il 33enne colombiano Nairo Quintana. Ci sono in corso delle interlocuzioni, vedremo se la cosa andrà in porto.