Si è concluso a Trieste, dopo otto giornate di gara, il Giro d'Italia riservato ai giovani. Dopo la partenza da Agliè, la corsa ha attraversato quasi tutte le regioni del Nord Italia. L'ottava e ultima tappa è partita da Tavagnacco, per rendere onore a Enzo Cainero, da poco scomparso, un grande dirigente, "inventore" di salite del Giro d'Italia, quali lo Zoncolan e il Monte Lussari.
A Trieste, succeso di Anders Foldager e vittoria finale nella classifica generale di Johannes Staune Mittet, portacolori della Development World Tour: Jumbo Visma.Buono il bilancio della GW Shimano Sidermec, unica squadra a piazzare due uomini - German Gomez quarto e Santiago Umba decimo - nella classifica finale.
Oltre ai piazzamenti nelle varie tappe: cinque volte nei Top Ten di giornata, la formazione colombo italiana ha conquistato il podio finale nella classifica a squadre, dove si è imposta la Jumbo Visma.
"Complimenti alla squadra - ha dichiarato il General Manager Gianni Savio -. I ragazzi si sono comportati davvero bene, confrontandosi con i migliori giovani a livello internazionale. Spiace che Juan Carlos Lopez sia stato costretto al ritiro in seguito ad una caduta, perché sulle salite sarebbe stato protagonista'.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.