Sul traguardo di Salerno, pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Kaden Groves ha detto: «Tutto stava andando bene finchè sono caduto a 7 km dall'arrivo. Per fortuna ho rimesso la catena e sono ruscito a tornare davanti grazie ai miei compagni. E' stato uno sprint anomalo perché poi c'è stata un'altra caduta e ci siamo persi tutti. Mi sono messo a ruota del treno della DSM, ho capito subito che avevo le gambe per vincere. È un sogno per me conquistare una tappa del Giro, è la corsa sulla quale mi sono concentrato da novembre. Ringrazio la squadra e tutti coloro che mi supportano: hanno continuato a darmi fiducia dopo i due terzi posti di questa settimana».
Groves è nato il 23 dicembre 1998 a Gympie, in Australia, ed è passato professionista il 1° agosto del 2019 con la Mitchelton Scott e quest’anno è approdato alla Alpecin Deceuninck.
Per Groves s tratta della prima vittoria al Giro, la seconda in una grande corsa a tappe dopo la tappa della Vuelta conquistata il 31 agosto scorso. In carriera quella di oggi è la sua tredicesima vittoria, la quarta in questa stagione dopo due tappe della Volta a Catalunya e la Volta Limburg Classic in Olanda.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.