«Doveva essere una cosa rapida, è durata due ore e mezza»
L'altroieri Andrea Vendrame è... salito in cattedra in una scuola elementare vicino Treviso, nelle sue terre. E l'attenzione che è riuscito a catturare è andata oltre le aspettative dei e delle docenti. Il corridore della Ag2r Citroen ha parlato sia del lavoro del ciclista, con tanto di bici, caschi e altri materiali portati in aula, sia del fondamentale tema della sicurezza: «Importantissimo insegnare come muoversi in strada ai bambini, prima ancora dell'età in cui potranno prendere la patente del ciclomotore.»
Come darti torto, caro Vendramix! Iniziative come questa dovrebbero essere la prassi, specialmente in un Paese sempre più ciclistico nei numeri ma sempre meno ciclistico dal punto di vista "culturale".
Nel frattempo, facciamo i nostri complimenti e in bocca al lupo ad Andrea Vendrame: la nostra chiacchierata con lui, con riflessioni sul rapporto tra i più piccoli e il ciclismo e uno sguardo attento sul suo 2023 da corridore, la potrete sentire lunedì sera nella nuova puntata del podcast BlaBlaBike
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.