Ethan Vernon concede il bis e mette la sua fima anche sulla econda tappa del Tour du Rwanda, la Kigali Car Free Zone - Gisagara di 132,9 km. Alle sue spalle nell'ordine l'eritreo Henok Mulubrhan della Green Project Bardiani Csf Faziané e l'olandese Jeroen Meijers della Terengganu.
Da registrare la prima top ten tra i professionisti del "neo" Walter Calzoni del Team Q36.5. Naturalmente Vernon conserva e rafforza la sua leadership nella classifica generale.
LA TAPPA. Attacco solitario del sudafricano Marc Oliver Pritzen della Ef Nippo Development che ha avuto fino a otto minuti di vantaggio sul gruppo. La sua azione, comunque da applaudire, è durata un centinaio di chilometri.
A meno di 20 km dal traguardo è scaatta una nuova azione promossa da Mugisha (Rwanda), Fjellheim (EF Education), Main (Sudafrica), Lecerf (Soudal-QuickStep), De la Parte (TotalEnergies) e Hagen (Q36.5 ma il gruppo non ha lasciato loro molto margine.
Da segnalare una brutta caduta avvenuta nelle fasi iniziali ha portato al ritiro del nazionale britannico Josh Charlton e del suo connazionale Toby Perry (EF Education) che ha riportato la frattura della clavicola.
ORDINE D'ARRIVO
1. Vernon Ethan (Soudal Quick-Step Devo Team) in 3:21:30
2. Mulubrhan Henok (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
3. Meijers Jeroen (Terengganu Polygon Cycling Team)
4. Raisberg Nadav (Israel-Premier Tech)
5. Christensen Ryan (Bolton Equities Black Spoke)
6. Weinberg Roi (Israel-Premier Tech)
7. Blackmore Joseph (Great Britain)
8. Calzoni Walter (Q36.5 Pro Cycling Team)
9. Cahyadi Aiman (Terengganu Polygon Cycling Team)
10. Bonnet Thomas (TotalEnergies)
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.