Il Giro della Lunigana riesce a sorprendere sempre e la 47a edizione della prestigiosa corsa a tappe per juniores non sarà da meno. Il nuovo direttore Lucio Petacchi, coadiuvato dalla storica figura di Marco Danese, e la sua squadra cono infatti al lavoro con tenacia e determinazione per proporre nuovi scenari.
Il ciclismo del Giro della Lunigiana è un eterno procedere verso il meglio, non solo per la vittoria, ma per fare crescere un movimento giovanile che ha portato alla ribalta, tra i tanti, campioni del calibro di Nibali, Pogacar, Evenepoel fino ad Antonio Morgado, vincitore dell’edizione 2022, per quello che è un albo d'oro unico al mondo.
Le prime anticipazioni dell’edizione 2023 riguardano la riconferma del Giro "Rosa" Lunigiana con due tappe, nato lo scorso anno riservato alle atlete juniores. Confermate Lerici (golfo dei Poeti) per la presentazione in grande stile della corsa e Portofino come partenza di una tappa. Ma c’è da scommettere che presto nuovi itinerari e percorsi straordinari verranno alla ribalta...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.