Ci ha lasciato un altro personaggio storico del ciclismo trevigiano: martedì, all’età di 79 anni, si è spento Angelo Presti. «Lo ricorderemo mentre dal tettuccio di un’ammiraglia guida la corsa, col berrettino rosso e bianco, la divisa da direttore di corsa ed il fischietto, pronto ad impartire le direttive ai corridori. La sua passione per il ciclismo era nata molto tempo fa: ha corso infatti nelle varie categorie giovanili con buoni risultati, fino ad approdare tra i dilettanti con l’U.C. Montebelluna. Poi ha collaborato con società come il Club De Rosso insegnando ciclismo ai ragazzi»: così lo ha ricordato Loris Rizzetto presidente della società ciclistica Cavalier Lodi di Mosnigo.
E ancora: «Ha collaborato con la nostra società sin dalla sua fondazione, era tesserato come direttore di corsa, tutti lo ricordano per esempio impegnato in decine di edizioni del Trofeo Piva».
Angelo Presti ha lascia la moglie Anna e i figli Tatiana, Tamara, Tecla, Marusca, Angelo Junior. Il funerale sarà celebrato questo pomeriggio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Mosnigo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.